Autore Topic: Piccole recensioni autori del giorno  (Letto 7142 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

pattyrose

  • Visitatore
Piccole recensioni autori del giorno
« il: Giovedì 17 Giugno 2010, 15:29:04 »
E' un pò che ci penso, gli autori in evidenza... Del giorno, della settimana, del mese, sono selezionati secondo un certo criterio. Propongo a chi vuole di  scrivere una brevissima recensione sull' autore che ha segnalato e che è in prima pagina.
Certa di una numerosa presenza di autori e quindi di recensioni, Vi saluto.
« Ultima modifica: Sabato 26 Giugno 2010, 16:29:34 da Luigi. »

pattyrose

  • Visitatore
Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #1 il: Giovedì 17 Giugno 2010, 16:18:36 »
Calogero Pettineo

Le poesie di Calogero Pettineo sono strumento di riflessione, a tratti introverso e interrogativo, sfocia nell'ermetica più raffinata. Trovo immagini evocative e disegnate con cura nei versi che sono sempre ben scritti. Con stima, Pattyrose

Offline Marina Como

Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #2 il: Giovedì 17 Giugno 2010, 16:35:06 »
 :D  Che bella idea, patty!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

pattyrose

  • Visitatore
Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #3 il: Giovedì 17 Giugno 2010, 16:36:40 »
Danielinagranata

Una poetessa da uno stile inconfondibile, amore e libertà, introspezione e dolcezza, immagini struggenti nei versi accompagnati da puntini sospensivi che danno l'idea di una rigenerazione dell'anima. I suoi versi talvolta incantano per la semplicità della stesura, per la voglia d'emozionare lei stessa per prima e poi gli altri. Con stima Pattyrose.

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #4 il: Giovedì 17 Giugno 2010, 16:44:27 »
E' un pò che ci penso, gli autori in evidenza... Del giorno, della settimana, del mese, sono selezionati secondo un certo criterio. Propongo a chi vuole di  scrivere una brevissima recensione sull' autore che ha segnalato e che è in prima pagina.
Certa di una numerosa presenza di autori e quindi di recensioni, Vi saluto.


Trovo questo topic molto interessante...brava Patty
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Danielinagranata

Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #5 il: Giovedì 17 Giugno 2010, 19:31:22 »
URCA PAT grazie...di vero cuore per le tue bellissime parole

sono una persona semplice non ho alle spalle studi classici e conosco i miei limiti

rileggendo le mie poesie piango e mi commuovo ( specie quelle dedicate a mia mamma )

ahimè ho un cuore di burro come diceva la mia maestra ho sempre le lacrime in tasca

ogni poesia per bella o brutta che sia è la nostra poesia ...la nostra creatura

e noi l'amiamo e la conserviamo nel nostro cuore sono i nostri stati d'animo le nostre gioie

i nostri dolori fanno parte di noi e resteranno anche dopo di noi

ringrazio ancora chi ha voluto votarmi e darmi così la possibilità di essere autrice della settimana

è stata sinceramente una sorpresa non me l'aspettavo

grazie per l'affetto e la stima che ogni giorno mi dimostrate


un abbraccio

daniela ( danielinagranata )






pattyrose

  • Visitatore
Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #6 il: Giovedì 17 Giugno 2010, 19:53:45 »
URCA PAT grazie...di vero cuore per le tue bellissime parole

sono una persona semplice non ho alle spalle studi classici e conosco i miei limiti

rileggendo le mie poesie piango e mi commuovo ( specie quelle dedicate a mia mamma )

ahimè ho un cuore di burro come diceva la mia maestra ho sempre le lacrime in tasca

ogni poesia per bella o brutta che sia è la nostra poesia ...la nostra creatura

e noi l'amiamo e la conserviamo nel nostro cuore sono i nostri stati d'animo le nostre gioie

i nostri dolori fanno parte di noi e resteranno anche dopo di noi

ringrazio ancora chi ha voluto votarmi e darmi così la possibilità di essere autrice della settimana

è stata sinceramente una sorpresa non me l'aspettavo

grazie per l'affetto e la stima che ogni giorno mi dimostrate


un abbraccio

daniela ( danielinagranata )






Ti capisco e condivido le tue parole, perchè lo stesso vale per me.
...ogni poesia per bella o brutta che sia è la nostra poesia ...la nostra creatura

...e noi l'amiamo e la conserviamo nel nostro cuore sono i nostri stati d'animo le nostre gioie

i nostri dolori fanno parte di noi e resteranno anche dopo di noi...

Offline Nemesis Marina Perozzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #7 il: Giovedì 17 Giugno 2010, 20:16:34 »
Danielinagranata

Perché si incomincia a scrivere? Quasi sempre per esprimere un disagio, un dolore, una ribellione.
Si scrive per imparare a coabitare con la solitudine e, se possibile, per sconfiggerla.
Soltanto dopo, viene la gioia, soltanto quando il nostro animo ha trovato delle risposte. Allora le vuole comunicare all’Universo intero. E non importa come si costruisce il proprio pensiero. Le poarole devono uscire spontanee, come l’acqua dalla fonte, che è limpida, fresca, scorre fluente, cantando una melodia comprensibile a tutti.
Danielinagranata è quel ruscello di montagna. Ci spalanca le porte del suo mondo invitandoci semplicemente ad entrare e a sederci accanto a lei, per condividere le sue emozioni, che sono anche le nostre.
Con affetto Marina Perozzi (Nemesis)

Offline Berta Biagini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 43
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #8 il: Giovedì 17 Giugno 2010, 23:29:24 »
Danielinagranata

Ho avuto modo di conoscere Danielina in occasione della sua prima pubblicazione e da allora ho cercato di non perdere neanche una sua poesia - l’amore è sempre presente unitamente a quel desiderio di mare che ci fa volare su quella meravigliosa isola toscana ove i ricordi non l’abbandonano mai.
La sua penna è talmente delicata da farci comprendere – puntualizzando spesso nella nota - quanto la vita a volte può donare a nostra insaputa, dando modo di riflettere.
Mi ha fatto piacere poter comunicare così la mia ammirazione.
Alla prossima quindi
Berta Biagini

Offline Calogero Pettineo

Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #9 il: Venerdì 18 Giugno 2010, 15:17:08 »
Non riesco a far altro che esserti grato; mi riconosco onorato per la tua attenzione, d’altronde da un animo sensibile come il tuo, ci si attende sempre cose incantevoli.   Mi specchio perfettamente su quello che hai espresso nei miei confronti e mi ritrovo a mio agio in questo sito, luogo in cui ho fatto conoscenza, anche se, virtualmente, con delle persone gradevoli che, spesso mettono scompiglio nel mio stato d’animo.   M’incanta molto leggere e scribacchiare, tanto che, porto sempre con me carta e biro giacché gli accenni per i miei scritti si compiono in posti imprevedibili nonché da multiformi condizioni.  Un ringraziamento va altresì alla Redazione, che, con il loro impegno (di certo non semplice) velato, costituiscono il cuore di questo sito, grazie inoltre a quanti offrono interesse ponendo in foro il loro sapere.    Grazie Patty.  ;)

pattyrose

  • Visitatore
Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #10 il: Venerdì 18 Giugno 2010, 18:08:02 »
Bene son contenta che questo topic abbia un pochino di commenti, vorrei che anche qualcun altro scrivesse del suo...Oggi non ho avuto tempo, sono appena rientrata, Domani cercherò di scrivere qualcosa sull'autrice di oggi che apprezzo molto. Se qualcuno/a che l'ha segnalata  è "all'ascolto"... Scriva il suo pensiero sull'autrice.
Coraggio, così abbiamo anche un'idea delle segnalazioni e della meritata prima pagina!!

Pattyrose ;)

P.s.: Mi correggo domani non credo scriverò, 1 giorno e mezzo di mare... Se piove resto e quindi scrivo! Baciiii!
« Ultima modifica: Venerdì 18 Giugno 2010, 18:17:47 da Patrizia Portoghese Pattyrose »

pattyrose

  • Visitatore
Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #11 il: Venerdì 18 Giugno 2010, 18:09:58 »
Non riesco a far altro che esserti grato; mi riconosco onorato per la tua attenzione, d’altronde da un animo sensibile come il tuo, ci si attende sempre cose incantevoli.   Mi specchio perfettamente su quello che hai espresso nei miei confronti e mi ritrovo a mio agio in questo sito, luogo in cui ho fatto conoscenza, anche se, virtualmente, con delle persone gradevoli che, spesso mettono scompiglio nel mio stato d’animo.   M’incanta molto leggere e scribacchiare, tanto che, porto sempre con me carta e biro giacché gli accenni per i miei scritti si compiono in posti imprevedibili nonché da multiformi condizioni.  Un ringraziamento va altresì alla Redazione, che, con il loro impegno (di certo non semplice) velato, costituiscono il cuore di questo sito, grazie inoltre a quanti offrono interesse ponendo in foro il loro sapere.    Grazie Patty.  ;)

Contenta ti sia piaciuto il giudizio Calogero.
Siamo tutti qui a scribacchiare come tu dici! Tutti!

pattyrose

  • Visitatore
Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #12 il: Venerdì 18 Giugno 2010, 18:19:49 »
Danielinagranata

Perché si incomincia a scrivere? Quasi sempre per esprimere un disagio, un dolore, una ribellione.
Si scrive per imparare a coabitare con la solitudine e, se possibile, per sconfiggerla.
Soltanto dopo, viene la gioia, soltanto quando il nostro animo ha trovato delle risposte. Allora le vuole comunicare all’Universo intero. E non importa come si costruisce il proprio pensiero. Le poarole devono uscire spontanee, come l’acqua dalla fonte, che è limpida, fresca, scorre fluente, cantando una melodia comprensibile a tutti.
Danielinagranata è quel ruscello di montagna. Ci spalanca le porte del suo mondo invitandoci semplicemente ad entrare e a sederci accanto a lei, per condividere le sue emozioni, che sono anche le nostre.
Con affetto Marina Perozzi (Nemesis)

Condivise in pieno le tue parole e il tuo giudizio!

Offline Nemesis Marina Perozzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #13 il: Venerdì 18 Giugno 2010, 19:49:56 »
Clara Gismondi

La versatilità è una dote rara e denota una mente sempre in movimento, come quella di un bambino che rincorre la sua palla. Non a caso Clara Gismondi ci lavora, coi bambini e da loro deve aver imparato la curiosità, il desiderio di esplorare, di approfondire; quel continuo chiedere “Perché?” che non si accontenta di risposte frettolose e superficiali. Nelle sue liriche si racconta, si confessa, non esita a denunciare, a volte anche duramente, ma sempre con un linguaggio diretto, preciso, trasparente, come è abituato ad esprimersi chi conosce il registro linguistico che meglio si addice alla platea che l’ascolta, usando il vocabolario semplice, ma mai banale, né improvvisato, di chi sa farsi comprendere con immediato e spontaneo trasporto da parte coloro che leggono le sue poesie.

Con affetto

Marina Perozzi (Nemesis)

Offline Lupocattivo

Re: Piccole recensioni autori del giorno-della settimana-del mese
« Risposta #14 il: Sabato 19 Giugno 2010, 00:16:58 »
Autrice del giorno GIORGIA SPURIO

è una poetessa molto profonda, le sue poesie sono sofferte, vere, evocative. Insomma una bella penna, anzi direi perla per il sito