Autore Topic: Poesia non convalidata: Mi guarda e ...Sorride  (Letto 4727 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Monilèo

  • Visitatore
Re: Poesia non convalidata: Mi guarda e ...Sorride
« Risposta #30 il: Mercoledì 16 Giugno 2010, 23:36:46 »
Tutto è bene finchè procede bene. Non è una questione solo di poesie respinte, di elaborati cacciati con la giustificazione "Prosa" di autori in training, dove magari la prosa almeno regge, mentre passano elaborati di poeti liberi che non sono neppure prosa. C'è qualcosa di più: il Regolamento è Regolamento, e va seguito, ma attenzione a non esagerare. L'eccesso di commenti "non positivi" cancellati all'istante ha solo la facoltà di ingenerare in chi li ha letti, che vi siano nel sito degli "intoccabili" per i quali è solo concesso il più ampio plauso e inaccetata qualsiasi critica. Una critica non può essere condizionata esclusivamente da quello che i redattori scrivono sul commento cancellato. Questa parola, dicono, non andava, questa non è stata usata esattamente, quest'altra era meglio non dirla. A questo modo si finisce solo per mettere il BAVAGLIO a chi si dà da fare per creare un commento che si distanzi un poco dai tanti messi a caso. Allora sarebbe bene che nel regolamento fossero già indicati gli schemi fissi per i commenti, con le parole permesse e quelle no.
Il sotoscritto, per avere "criticato" una poesia di Giorgia Spurio, la prima volta è stato ripreso, poi, inopinatamente, esonerato dai commenti in un momento successivo, malgrado vi fosse stato fra me e la Spurio un dialogo per lettere, iniziato fra l'altro da lei, nella quale ci spiegavamo in grande spirito d'amicizia. La Spurio potrà confermare e mi dice che addirittura lei non avrebbe voluito che il mio commento fosse cancellato e assicura che non è dipeso da lei.
Dico queste cose con estrema educazione e rispetto per il difficoltoso lavoro dei redattori, ma sicome anche essi sono esseri umani, è bene che loro stessi ricordino che le loro idee talvolta possono non sempre essere del tutto adeguate al fatto in questione. Cioè, in parole povere, tutti si può sbagliare.   

Offline Lupocattivo

Re: Poesia non convalidata: Mi guarda e ...Sorride
« Risposta #31 il: Giovedì 17 Giugno 2010, 06:15:17 »
Per Monileo

avrei tanto da dire, anche perchè io sono una di quelle escluse dai commenti, ma se non sbaglio, Elisabetta ci ha diffidato dal toccare ancora l'argomento commenti, pertanto non aggiungo altro  al  tuo post, ma se la redazione me lo consente, (senza trovare maleducato  volgare  e aggressivo il mio intervento) ti appoggio.

Offline Webmaster

Re: Poesia non convalidata: Mi guarda e ...Sorride
« Risposta #32 il: Giovedì 17 Giugno 2010, 09:19:53 »
Per Monileo

Tu sei l'ultimo che può protestare. Pochi mesi fa sei stato cancellato dal sito per comportamenti offensivi (non solo maleducati, ma proprio offensivi) verso diversi autori e la redazione, dimostrando l'incapacità di controllarti verbalmente e la tendenza a trascendere a toni violenti.
Già nella tua prima "vita" nel sito eri stato disattivato dai commenti, perché li avevi usati come strumento di attacco ad altri autori, non criticando negativamente le poesie, ma emettendo giudizi personali offensivi verso gli autori.
Anzi, eri stato tolto e poi riammesso ai commenti più volte, e tutte le volte protestavi più o meno come hai fatto ora, sostenendo l'ingiustizia, promettevi di non trascendere più, ma poi dopo un po' lo rifacevi di nuovo. Litigavi con qualche autore, qualcuno faceva qualcosa che non ti piaceva (ad esempio bastava che mettesse una musica troppo vivace, secondo te, ad una sua poesia), e tu di nuovo usavi i commenti (o le poesie) come vendetta personale o come mezzo per mettere alla gogna chi ti aveva fatto uno sgarbo (effettivo o anche semplicemente ipotetico).
Pubblicavi belle poesie, quando non eri sconvolto dall'ira, alcune molto divertenti, alcune sarcastiche, tipo quelle sull'angelo custode che ti parlava.

Però non ci fidiamo più. Sei stato riammesso nel sito, abbiamo lasciato che usassi un nick diverso, ok. Però non ci fidiamo, non uscirai mai dal training e non sarai riabilitato ai commenti.
Quando sei rientrato, un mese fa, eri abilitato ai commenti, peccato che di nuovo ti sei lasciato trasportare ed hai usato i commenti come un'arma, di nuovo. Quindi basta, puoi giurare e spergiurare quanto vuoi, puoi pubblicare appelli quando vuoi, Ma tu hai goduto di una libertà e di tanti "condoni" quanto nessuno altro nel sito. Ci hai fatto così tante promesse alle quali abbiamo creduto, quanto nessuno altro nel sito, e tutte disattese.
Nonostante tutto abbiamo lasciato che tu tornassi nel sito, ma non ci puoi chiedere di fidarci di nuovo di te e delle tue promesse.
« Ultima modifica: Giovedì 17 Giugno 2010, 09:23:16 da Luigi. »

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Poesia non convalidata: Mi guarda e ...Sorride
« Risposta #33 il: Giovedì 17 Giugno 2010, 14:24:14 »
Tutto è bene finchè procede bene. Non è una questione solo di poesie respinte, di elaborati cacciati con la giustificazione "Prosa" di autori in training, dove magari la prosa almeno regge, mentre passano elaborati di poeti liberi che non sono neppure prosa. C'è qualcosa di più: il Regolamento è Regolamento, e va seguito, ma attenzione a non esagerare. L'eccesso di commenti "non positivi" cancellati all'istante ha solo la facoltà di ingenerare in chi li ha letti, che vi siano nel sito degli "intoccabili" per i quali è solo concesso il più ampio plauso e inaccetata qualsiasi critica. Una critica non può essere condizionata esclusivamente da quello che i redattori scrivono sul commento cancellato. Questa parola, dicono, non andava, questa non è stata usata esattamente, quest'altra era meglio non dirla. A questo modo si finisce solo per mettere il BAVAGLIO a chi si dà da fare per creare un commento che si distanzi un poco dai tanti messi a caso. Allora sarebbe bene che nel regolamento fossero già indicati gli schemi fissi per i commenti, con le parole permesse e quelle no.
Il sotoscritto, per avere "criticato" una poesia di Giorgia Spurio, la prima volta è stato ripreso, poi, inopinatamente, esonerato dai commenti in un momento successivo, malgrado vi fosse stato fra me e la Spurio un dialogo per lettere, iniziato fra l'altro da lei, nella quale ci spiegavamo in grande spirito d'amicizia. La Spurio potrà confermare e mi dice che addirittura lei non avrebbe voluito che il mio commento fosse cancellato e assicura che non è dipeso da lei.
Dico queste cose con estrema educazione e rispetto per il difficoltoso lavoro dei redattori, ma sicome anche essi sono esseri umani, è bene che loro stessi ricordino che le loro idee talvolta possono non sempre essere del tutto adeguate al fatto in questione. Cioè, in parole povere, tutti si può sbagliare.   

Ho chiuso il topic ....perchè avevo proibito  di parlare dei commenti , ma vedo che non sono stata ascoltata e questo è mancanza di educazione nei miei confronti .
Lorenzo non puoi iscriverti con un altro nik e far ciò che vuoi sul sito,  questo lo puoi fare a casa tua >:( qui sei ospite e  come tale , ti devi comportare.
purtroppo , dovrò ammonirti, la prossima volta... non ci sarà
« Ultima modifica: Giovedì 17 Giugno 2010, 19:22:14 da Luigi. »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran