io credo...
che chi si ritiene nel giusto non ha niente da temere!
cioè, chi partecipa al forum senza alzare polveroni, senza farsi prendere la mano in inutili discussioni e senza offendere nessuno... credo che non abbia niente da temere!
penso invece... che Elisabetta, sia voluta intervenire per porre fine ad assurde polemiche, cariche di "veleno" e onestamente... più volte senza senso!
penso e dico questo, perché ho avuto la fortuna di parlarne con lei a Frascati durante il raduno... perchè conosco il suo "sentire" Scrivere e la passione che ne segue.
credo anche che era il momento di "troncare" queste assurde polemiche, dopo vari post pressoche uguali... era il caso di far autocritica e semmai arrivare a conclusioni se non uguali, abbastanza simili!
ma io però... ragiono così, solo perchè questo è il mio viver quotidiano... lontano, si molto lontano da guerre fraticide su commenti, poesie cancellate, prosa o poesia! (anche a me è successo, badate bene!)
si può e si doveva parlarne, placandone i toni... senza alzare barricate!
a Frascati, cari amici l'abbiamo fatto... e abbiamo scoperto così, che son certamente di più i punti d'incontro di quelli che molti credevano ci avrebbero diviso.
ma... non tutti son potuti intervenire là, sui colli romani... sappiamo quanto sia la distanza dalla nostra casa oppure gli impegni precedentemente presi!
sappiamo altresì, che esiste... eh se esiste! una redazione a volte bistrattata da molti per cose puerili, un webmaster preso da fuochi incrociati, che a volte risponde con la stessa foga! ma che ha un cuor d'oro e competenza da vendere...
e... un' amministratrice, che nonostante seri e dolorosi problemi personali, ha fatto in modo d'esser presente, per far sentire appunto la sua presenza fisica e morale agli autori, intevenuti e no!
ecco..avevo chiuso un mio precedente intervento, dicendo che avrei continuato dopo aver "scrutato" negli occhi il mio interlecutore... l'ho fatto... e ho visto in essi la stessa bramosia di continuare.
forse, anzi son sicuro che è meglio così... per me ha fatto bene Elisabetta nel postare la sua delusione e non dare la possibilità di controbattere... altrimenti pure questo post, sarebbe caduto nelle stesse acque stagnianti degli altri!
ora... è il momento di riflettere! perciò poche ciance e attendiamo un attimo prima di inalberarsi, pensiamo davvero a quel che più ci interessa e piace... e condividiamo poi la voglia di continuare a scrivere.
ChS