Scusate, ma io non so aprire un topic, quindi scrivi qui una mia personale opinione
Dobbiamo smetterla di dire che questo è un sito di dilettanti, che qui le poesie belle si contano sulla punta delle dita etc etc.
Secondo me nessuno è dilettante, siamo tutti poeti. L'ho scoperto proprio oggi che ho comprato un libro di poesie di Stefano Benni, conosciuto più come giornalista e scrittore, ma è anche poeta, tanto che Feltrinelli gli ha pubblicato moltissimi libri di poesie ( e non certo a sue spese, come qualunque casa editrice pretenderebbe da noi.) Ebbene, il 90% delle poesie che leggo sul sito sono molto più belle di quelle di Stefano Benni.
Ne riporto qualcuna
Al fumo
Pakistano
maledetto
fammi tornare a casa
nel mio letto
Nepalese
sii cortese
devo andare
non mi suonare
Marijana
puttana
non eccitarmi
tira giù la sottana
Droghe leggere
per piacere
lasciatemi andare
a casa che aspetta
e piange da sola
c'è la mammina
senza la dose
di cocaina
A un topo
Benvenuto, topo
nella mia casa
paziente, notturno
pacifico ladro
Ti sento frugare
la mia legna, il mio cibo
sono per te un re
potente e magnanimo
con miniere di briciole
Ti lascerò sul comodino
un ditale di vino
Cosa ne pensate? E' vero o no che nei confronti siamo tutti poeti?o in Italia si vende solo quello che scrivono le persone note?
Totti, perchè si chiama Totti, se scrivesse un libro si poesie, il suo libro diventerebbe un best- seller, se facesse un quadro sarebbe quotato qualche migliaio di euro.
Ma se scrivesse un libro di poesie l'assassino/a della povera Sara, anche questo sarebbe un best seller.
Non riuscirò mai capire la stupidità umana. In realtà mi sono fatta ingannare anche io, perchè vedendo che Benni era pubblicato da Feltrinelli, credevo che e poesie fossero di un certo spessore. Ho capito che se voglio leggere belle poesie le posso leggere solo su " scrivere".
ciao a tutti