Come sempre, quando si trascende e c'è chi inizia ad insultarsi, devo bloccare il topic, ad eterna dimostrazione di come sia necessario controllarsi.
La discussione, nata in un altro topic, che è stato necessario bloccare anch'esso per lo stesso motivo, era alquanto interessante e poteva essere positiva, ma quando si mettono sul fuoco certi argomenti in modo polemico bisogna rendersi conto che poi ci sono altre persone che ne vengono stimolate e che iniziano a fare risse sull'onda emotiva della discussione accesa.
La discussione accesa era in un altro topic, sui commenti di scambio. Alcuni post sono alquanto accesi e qualcuno polemico. Purtroppo c'è sempre chi si fa infiammare dalle polemiche e si sente legittimato da queste a trascendere ed a passare alle vie di fatto.
Quindi vorrei dire agli autori che, giustamente o meno, hanno intrapreso discussioni accese sui commenti e su chi commenta, che loro si esprimono nell'abito della libertà di parola, ma purtroppo certi toni accesi e polemici che traspaiono dalle loro parole vengono presi come pretesto e legittimazione da persone evidentemente non poco autocontrollo. Qualcuno che vuole accendere un caso su dei commenti, delle cricche, dei commenti di scambio, poi va a finire che qualcuno legge e pensa di trovarvi la conferma che quel preciso autore è un imbroglione e di conseguenza parte con insulti, minacce, ecc...