Autore Topic: Sul "presunto" scambio di commenti  (Letto 21282 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Salvatore Ferranti

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #210 il: Domenica 6 Giugno 2010, 11:33:21 »
Caro crepax, sono cosi bravo che la redazione ha appena deciso di rimettermi in training.
per insegnarmi a scrivere....sai com'è...

Offline Lupocattivo

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #211 il: Domenica 6 Giugno 2010, 11:56:27 »
a Crepax,
hai interpretato male. guarda che non sono io a volere sapere i nomi, ma sono altri che vogliono sapere da me i nomi per fatti che ho citato   in un precedente intervento ma senza fare nomi

buona domenica

Offline Lupocattivo

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #212 il: Domenica 6 Giugno 2010, 12:06:57 »
Per Salvatore,
a me le tue poesie piacciono, ma il mio giudizio non conta, anche perchè non ho la pretesa di essere una critica letteraria.
Il problema che alcune poesie sono veramente prosastiche, altre non sono prosastiche ma sono parole prese dal mucchio e messe vicino senza alcun senso.
Nessuno sa cosa significhino, ma molti sono disposti a commentare che ne sono stati affascinati, ma guarda caso in quei commenti non si fa mai riferimento ai versi della poesia, ma si fa un commento generico, valido per tutte le poesie del sito.
Salvatore, il giudizio della redazione è insindacabile, ma è anche giusto che sia così, non è che ognuno può dire la sua e la poesia passa su votazione.
La poesia è soggettiva e se il tuo stile non piace alla redazione che vuoi fare?
Non dimenticare che Manzoni, giudicato da una maestrucola, prendeva 5 in italiano, eppure la lingua italiana l'ha fatta lui.
Non dimenticare che Einstein era stato giudicato dalle capacità limitate.
Cosa vuoi che contino i giudizi, siano essi positivi che negativi?

Salvatore Ferranti

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #213 il: Domenica 6 Giugno 2010, 12:09:07 »
Cara sogno, qui non si tratta di opinioni.
si tratta del fatto che in questa maniera impediscono alla gente di pubblicare...
In oppure Out, capito?

giuffrida

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #214 il: Domenica 6 Giugno 2010, 12:26:14 »
Dopo aver seguito questo lunghissimo romanzo a puntate, carissimi amici e nemici (in questo caso mi riferisco a quelli che lanciano frecciate piene di veleno di cui ho letto in varie poesie e commenti, per vendicarsi di chi è intervenuto in difesa della POESIA); dopo aver capito come dilettanti di scrittura si sentano dei grandi poeti sul piedistallo  (che non lo ammetteranno mai, ma lo si intuisce dalla risposta che ho ricevuto in un messaggio privato "Come osa uno che ha pubblicato solo venti poesie venir a giudicare le mie numerosissime pubblicazioni?"), ho deciso di abbandonare questo sito che non corrisponde alle mie aspettative di correttezza. Come si dice "Se vai per questi mari, questi pesci prendi" e per stare qui bisogna comportarsi come il personaggio di cui parla il bravissimo Tarabella nella sua poesia odierna. Beh! Io non ne sono capace. Lascio dunque un saluto a tutti (tornerò a leggere quei bravissimi poeti (quelli veri) che tenete seppelliti sotto la vostra ipocrisia), e un'ultimo dono:
http://www.youtube.com/watch?v=aznmbLLacfY
Buona strada e buon proseguimento a tutti!
Spero che la redazione voglia essere così cortese da lasciarmi il tempo di scaricare le poesie che ho pubblicato qui in esclusiva.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #215 il: Domenica 6 Giugno 2010, 14:09:11 »
Dopo aver seguito questo lunghissimo romanzo a puntate, carissimi amici e nemici (in questo caso mi riferisco a quelli che lanciano frecciate piene di veleno di cui ho letto in varie poesie e commenti, per vendicarsi di chi è intervenuto in difesa della POESIA); dopo aver capito come dilettanti di scrittura si sentano dei grandi poeti sul piedistallo  (che non lo ammetteranno mai, ma lo si intuisce dalla risposta che ho ricevuto in un messaggio privato "Come osa uno che ha pubblicato solo venti poesie venir a giudicare le mie numerosissime pubblicazioni?"), ho deciso di abbandonare questo sito che non corrisponde alle mie aspettative di correttezza. Come si dice "Se vai per questi mari, questi pesci prendi" e per stare qui bisogna comportarsi come il personaggio di cui parla il bravissimo Tarabella nella sua poesia odierna. Beh! Io non ne sono capace. Lascio dunque un saluto a tutti (tornerò a leggere quei bravissimi poeti (quelli veri) che tenete seppelliti sotto la vostra ipocrisia), e un'ultimo dono:
http://www.youtube.com/watch?v=aznmbLLacfY
Buona strada e buon proseguimento a tutti!
Spero che la redazione voglia essere così cortese da lasciarmi il tempo di scaricare le poesie che ho pubblicato qui in esclusiva.

Scusa se mi intrometto ma non ti sembra di essere un pò troppo drastica?
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

pattyrose

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #216 il: Domenica 6 Giugno 2010, 14:23:09 »
Scusa se mi intrometto ma non ti sembra di essere un pò troppo drastica?

Salvo sai quanto ti stimo, sei uno dei miei autori preferiti, nonostante tu scriva in modo così diverso dal mio. Quando leggo le tue poesie le sento, anzi le ascolto a pelle. Le sentovere, fresche, giovani come sei tu, ma permettimi, qui si sta facendo un gioco al massacro e non mi meraviglia la scelta di Perlanera, che conosco poco. Stamattina hanno di nuovo messo in training Sal Ferranti, ma è normale? Dimmi tu. Io non mi creo problemi, sono stimatissima in tutti i siti dove pubblico, anzi proprio stamattina su uno di questi, un autorevole critico ha stilato un saggio sulla mia poesia. Non voglio fare pubblicità in privato ti dirò dove andare a leggerla. Qui sono mesi che pubblico ininterrottamente e in esclusiva, non che sia meritevole più di altri, ci mancherebbe, ma a parte alcuni vedo autori del giorno e del mese e dintorni...
Chiedo scusa dello sfogo, non è mio modo, assolutamente no, ma di fronte all'ingiustizia non ci sto mi spiace. T'abbraccio Salvo. Potrei essere tua madre vista l'eta'!

dave_du_demon

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #217 il: Domenica 6 Giugno 2010, 14:26:57 »
Salvo sai quanto ti stimo, sei uno dei miei autori preferiti, nonostante tu scriva in modo così diverso dal mio. Quando leggo le tue poesie le sento, anzi le ascolto a pelle. Le sentovere, fresche, giovani come sei tu, ma permettimi, qui si sta facendo un gioco al massacro e non mi meraviglia la scelta di Perlanera, che conosco poco. Stamattina hanno di nuovo messo in training Sal Ferranti, ma è normale? Dimmi tu. Io non mi creo problemi, sono stimatissima in tutti i siti dove pubblico, anzi proprio stamattina su uno di questi, un autorevole critico ha stilato un saggio sulla mia poesia. Non voglio fare pubblicità in privato ti dirò dove andare a leggerla. Qui sono mesi che pubblico ininterrottamente e in esclusiva, non che sia meritevole più di altri, ci mancherebbe, ma a parte alcuni vedo autori del giorno e del mese e dintorni...
Chiedo scusa dello sfogo, non è mio modo, assolutamente no, ma di fronte all'ingiustizia non ci sto mi spiace. T'abbraccio Salvo. Potrei essere tua madre vista l'eta'!

Probabilmente non ti riferirai a lui, ma l'autore del mese è uno dei migliori  8) lasciatemelo dire!
Sarebbe bello da parte della redazione prendere qusto sfogo-diverbio collettivo come uno stimolo per la crescita, anche se so che è difficile gestire una situazione così grande e complessa.

pattyrose

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #218 il: Domenica 6 Giugno 2010, 14:45:39 »
Probabilmente non ti riferirai a lui, ma l'autore del mese è uno dei migliori  8) lasciatemelo dire!
Sarebbe bello da parte della redazione prendere qusto sfogo-diverbio collettivo come uno stimolo per la crescita, anche se so che è difficile gestire una situazione così grande e complessa.
Infatti Dave. Credo che la situazione sia più complicata di quel che sembra, è stato tolto il coperchio alla pentola. Mi dispiace togliere tempo ai commenti, preferirei commentare le poesie come ho sempre fatto, con passione.

Monilèo

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #219 il: Domenica 6 Giugno 2010, 15:39:02 »
Perlanera dunque se ne va, a quanto apprendo. Io la conosco molto ma molto bene Perlanera, più di quanto possiate immaginare, anche se lo spazio che ci divide è di oltre trecento chilometri, ma quando ci parliamo siamo veramente a pochi centimetri di distanza l'una dall'altro. Se ne va perché è una delle poche persone che io ho incontrato che ama veramente la Poesia, solamente la Poesia in sé, non le interessano gli elogi, i commenti, le lodi. Essa, ve lo assicuro, scrive esclusivamente per se stessa, con una continuità incredibile, perché tutto in lei è Poesia, il suo animo gronda di Poesia, lei stessa è solo ed esclusivamente Poesia. La sua sensibilità dovrebbe essere maggiorarmene capita. Si trova ad essere tacciata di gelosa ed invidiosa solo perché qualche volta, sia pure con estrema delicatezza, osa criticare con levità poesie che di poesia non hanno neppure il minimo profumo, ma che puzzano d'imbroglio, d'inganno, insomma che sono completamente nascoste da quel "fumus amicitiae" che è un veleno asfissiante che, specie in un sito di poesia, può fare molto male a chi possiede vera sensibilità. E non solo ai puri, ma anche agli stessi poeti esaltati a comando, perché finiscono col sentirsi grandi, insuperabili, immensi, e anche quando potrebbero stare un giorno a riposo, no, scrivono la prima cazzata che gli viene in mente e la pubblicano. Tanto la redazione non s'accorgerà e il coro dei pecoroni sarà sempre pronto ad innalzare cori d'elogio. Magari scorrendo appena la poesia. Basta però il nome. Quello è sufficiente.
Per l'appunto ieri è capitata sotto tiro proprio una prolificissima iscritta, che, malgrado tutto, continua imperterrita, ma essa, si sappia, è stata presa a caso, la prima che è capitata, ed è il simbolo e la rappresentazione di tanti, di troppi, poeti e commentatori del sito. Quindi non è lei che unica viene mirata a dovere, ma rappresenta tutti quelli che hanno bisogno di prendere coscienza di cosa è veramente la poesia, al di là di chi dice loro che sono grandi poeti

1.Leggo che Perlanera dice che è stato fatto accenno ad uno che interviene nel sito (non lo chiamo poeta) a criticare essendo un bamboccio, in quanto ha scritto solo venti poesie e quindi non ne ha diritto. Sappia chi ha detto questo, che si riferisce evidentemente a me, che se in questo momento qui, come Molinèo, appaiono solo una ventina di poesie, io ho una tale esperienza nel campo della poesia che, quando l'avrà raggiunta qualche altro, potrà dire un poco di avere conoscenza di poesia. Diffuse nei siti di internet, lette per anni in radio regionali, si trovano, sotto nick diversi, centinaia e centinaia di mie poesia, che io non ripeto mai, come potrei, ma mi piace inventarne sempre di nuove, perché questo è lo scopo della poesia. Rinnovarsi.

2.Io non seguo certo  Perlanera nell'abbandono. Resto. E finché resto io ci sarà sempre una voce veramente fuori dal coro, che non cede ad accomodamenti ed accordi, ma che sarà sempre libera ed indipendente (nonché educatissima nelle espressioni). A costo però di dire la verità a tal punto da voler essere ad ogni costo eliminata. Perché un sito, se ne ha la maggioranza e vuol sopravvivere, deve adeguarsi alla volontà e alla prepotenza ipocrita della massa. Che non vuole Poesia, ma solo amicizia falsa ed ignobile, che si esplica in commenti grandiosi a poesie che sono cacature di vacca , se confrontante con quello che è la vera Poesia (con tutto il rispetto però per i moti dell'anima, che però non assumono la caratteristica di poesia), perché fanno illude il compositore di assere un grande maestro di poesia, mentre resta sempre più invisibile e piccolo. Quindi non c'è crescita.

Offline Lupocattivo

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #220 il: Domenica 6 Giugno 2010, 17:19:44 »
A Perlanera, se sei ancora sul sito.
Prima Vorrei rammentarti che non perchè uno ha solo 7 o 8 o 20 poesie su scrivere sia meno valido di chi ne ha 300.
Tu quante ne avevi sei  mesi fà? nessuna
cosa significa che sei mesi fà non valevi niente?
secondo: uno può avere anche 1000 poesie e averne pubblicate su "scrivere" solo 3
terzo: la grandezza di un poeta non la fa certo il numero di poesie, quanto la qualità
quarto: Anche Montale prima di diventare Montale aveva scritto solo una poesia, e poi solo due, e poi solo tre, etc etc
quinto: non solo Montale ma tutti i poeti, sia quelli degni di tale nome che gli scribacchini
sesto: offendere gli altri minacciando inoltre di andarsene, come se il sito non potesse fare a meno di Perlanera mi sembra presenzione pura.Il sito  può fare a meno di ciascuno di noi.

A tutti quelli del sito:
Vi sembra normale che una poesia postata alle 00,05 a tema non sia ancora stata convalidata o meno?
Se esce dopo che gli autori hanno votato che senso ha?
Capisco che il lavoro viene fatto da autori volontari e li ammiro per questo, allora io proporrei che anche per chi è in training, le poesie a tema siano  escluse dal training per essere valutate ed eventualmente votate dagli autori e non solo dalla redazione.


« Ultima modifica: Domenica 6 Giugno 2010, 17:30:30 da Sogno »

Offline Amara

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #221 il: Domenica 6 Giugno 2010, 17:23:32 »
...per favore..... chiudete questo topic....
ho la nausea....
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Marina Como

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #222 il: Domenica 6 Giugno 2010, 17:26:29 »
Magari fosse stato possibile, ad averci pensato prima, ma ti rendi conto quale bene per l'umanità? ;D ;D ;D
  :D :D :D   NO!!! Magari me ne rendessi conto: per questo gradirei commenti sinceri! E poi...
io sono innamorata dell'infinito: è quella la poesia che vorrei arrivare a scrivere!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Marina Como

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #223 il: Domenica 6 Giugno 2010, 17:35:02 »
Per Salvatore,
1---a me le tue poesie piacciono, ma il mio giudizio non conta, anche perchè non ho la pretesa di essere una critica letteraria.
2--Il problema che alcune poesie sono veramente prosastiche, altre non sono prosastiche ma sono parole prese dal mucchio e messe vicino senza alcun senso.

2--Salvatore, il giudizio della redazione è insindacabile, ma è anche giusto che sia così, non è che ognuno può dire la sua e la poesia passa su votazione.
1--La poesia è soggettiva e se il tuo stile non piace alla redazione che vuoi fare?
Non dimenticare che Manzoni, giudicato da una maestrucola, prendeva 5 in italiano, eppure la lingua italiana l'ha fatta lui.
Non dimenticare che Einstein era stato giudicato dalle capacità limitate.
Cosa vuoi che contino i giudizi, siano essi positivi che negativi?
La seconda che hai detto. Se dovessimo pubblicare solo quelle a gusto...
1- siamo così vari nei gusti, noi redattori, che nascerebbe un sito scrivere per ognuno.
2- So riconoscermi il merito di riconoscere una buona poesia, anche se non la condivido nel genere (ecco, le odio le poesie d'amore, alcuni giorni, non per questo non potrei avere piacere a leggerle in un altro, dipende anche dagli stati d'animo, il "piacermi", ma ne sono consapevole). Il parere che offro in redazione prescinde dal mio gusto.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Monilèo

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #224 il: Domenica 6 Giugno 2010, 17:43:19 »
SUL POST ULTIMO DI SOGNO CHE NON HA CAPITO NULLA!!! ANZI TUTTO IL CONTRARIO!!!

Mi spiace dovertelo dire, Sogno, ma non hai capito proprio niente del messaggio di Perlanera. Proprio proprio niente, anzi, addirittura l'opposto, l'esatto contrario. Perlanera se la rifaceva proprio con un autore che lei aveva criticato perché questi, nel risponderle privatamente, le aveva detto, accennando a me, cioè a Molinèo, come poteva questo autore permettersi di criticare lei che aveva tante poesie, uno come lui che ne aveva pubblicate solo venti! E a dimostrazione dell'errore di questo assunto Perlanera ha CHIARAMENTE detto quello che invece tu le rimproveri dando poi la spiegazione eguale a quello che è il suo pensiero.
Se questo deve essere il modo di leggere, se questo è il modo d'interpretare al contrario il pensiero, ecco che si capisce come certi commenti siano completamente sballati, così come è COMPLETAMENTE SBALLATO questo intervento di Sogno che, prima di dire certe cose e fare certe ridicole figure dovrebbe impegnarsi a leggere meglio. Se va di fretta solo per essere presente e farsi notare nel forum , se lo fa solo per questo, la consiglio di andarci piano e di meditare prima di scrivere una castronata come questa. Per evitarle questa ricopertura la consiglio di chiedere alla redazione di cancellare quel suo commento, in modo che la figuraccia possa essere, se non eliminata del tutto, almeno attenuata, perché molti avranno già letto. La redazione potrà, per far sparire tutta questa questione non certo esaltante, cancellare anche il mio messaggio. E così Sogno, come dopo un'assoluzione, si sentirà nuovamente tranquilla. Però, Sogno, mi raccomando, leggere con il cervello, con attenzione. E non ricascarci!
« Ultima modifica: Domenica 6 Giugno 2010, 17:44:53 da Monilèo »