Autore Topic: Sul "presunto" scambio di commenti  (Letto 21287 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbara Golini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #195 il: Sabato 5 Giugno 2010, 15:14:32 »
a sogno rispondo. Che faccia i nomi e la si smetta di dare parole al vento. Se lei ha le prove di qualcuno che non si comporta bene non deve fare uso di omertà, deve PARLARE CHIARO perché adesso io lo voglio sapere! E se non lo dice qui che porti le prove alla redazione ela redazione ´prenda i  provvediemnti dovuti contri questi piuttosto che sollevare polveroni.

Barbara

Offline Lupocattivo

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #196 il: Sabato 5 Giugno 2010, 15:16:30 »
Scusatemi, non lamentiamoci se poi in giro si dice che i poeti sono noiosi.
troppe seghe mentali
facciamola finita che siamo veramente tra il patetico e il noioso.
Secondo Sanguinetti il compito dei poeti è quello di disignare il profilo ideologico di un'epoca.
Mi pare che il tessuto sociale della nostra epoca ( se stiamo assolvendo al nostro compito) è molto molto peggiore di quanto la mia immaginazione poteva concepire.
Cerchiamo di rilassarci e goderci questo week end di sole che il buon Dio ci ha riservato.
ciao ciao

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #197 il: Sabato 5 Giugno 2010, 15:18:59 »
Luigi ti prego chiudi il topiiiiiiiiiiiiiic!!!  >:( :( :o :-X :-[ :'(......... :police:
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Lupocattivo

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #198 il: Sabato 5 Giugno 2010, 15:20:51 »
Barbara non sei tu, anzi i tuoi interventi mi sono sembrati tutti condivisibili.
« Ultima modifica: Sabato 5 Giugno 2010, 15:24:32 da Sogno »

Offline Barbara Golini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #199 il: Sabato 5 Giugno 2010, 15:36:44 »
caro/a sogno, che non fossi io lo sapevo visto che non uso fare queste cose, e non sono certo arrabbiata con te, ma vorrei che se si sapessero certe cose si dicessero e così dovrebbe fare anche crepax. Ripeto, se non qui alla redazione e ch'essa se ne occupi evitando tutto questo caos che ha fatto allontanare molte persone dal sito.

Barbara

ferdan21

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #200 il: Sabato 5 Giugno 2010, 15:54:10 »
ma fatevi una passeggiata....oggi è sabato e il tempo non è nemmeno tanto brutto...

pattyrose

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #201 il: Sabato 5 Giugno 2010, 16:34:44 »
buonasera a tutti,
vorrei che qualcuno mi spiegasse il perchè in un' Italia corrota dal primo all'ultimo cittadino,piena di  evasori fiscali, di gente che prende mazzette etc etc, di statali che si vantano che sono gli unici a pagare le tasse ( anche se poi la gran parte di loro  ruba  lo stipendio)  gli unici onesti d'Italia dovrebbero stare tutti su questo sito.
Io ho visto su face-book una  poesia a tema  di un autore/trice  del sito quando ancora doveva essere in anonimo ( cioè durante il week end). Non faccio nomi ma sta tra coloro che è entrato/a in questa discussione. Quindi quello che è stato detto da Dave Demon non è proprio una cosa così astrusa. 
Per amore di verità devo dire che poi la poesia non è risultata tra quelle segnalate dagli autori.
un'altra autrice ( forse anche voi lo avrete notato) nell'ultimo verso della poesia a tema della scorsa settimana si è firmata. Io l'ho scritto in bacheca  che si trattava di concorrenza sleale e la stessa dopo un paio d'ore ha provveduto a cancellare la firma, tanto che poi la redazione non vedendo  più la firma, ha trovato fuori luogo il mio messaggio in bacheca e me lo ha cancellato. La poesia aveva già due commenti ma l'omertà è stata tale che nessuno ha avvisato la redazione. Quando l'ho fatto io era tardi.
Ora ciascuno è libero di bluffare e cercare di imbrogliare, ma almeno avesse la decenza di tacere, che qua" Nisciuno è fesso"
ciao
Cara amica, ho già fatto notare alla redazione che se qualcuno vuole sapere i nomi degli autori delle poesie a tema, esiste un modo, dall'indice delle poesie a tema, quello generale. Mi è stato spiegato che c'è un motivo tecnico non arginabile, quindi o si è onesti o si leggono i nomi e si da una valutazione sulla poesia a prescindere da chi l'ha scritta. E ricordo che non vince chi ha più letture...Contano le segnalazioni, così dicono.

Offline Lupocattivo

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #202 il: Sabato 5 Giugno 2010, 17:45:13 »
cara Pat, ma il regolamento dice anche che le poesie a tema non possono essere pubblicate fino alla dura ta " del concorso" nè su altri siti nè su internet in generale.
Comunque chi lo  fa,   viola il regolamento e la poesia dovrebbe essere tolta tra quelle a tema

un autore mi ha detto che ho fatto un ragionamento antitetico affermando che la poesia può essere anche pubblicata su repubblica, ma se fa schifo non vince e quindi non ha alcun senso che l'autore la diffondi.

Faccio presente all'autore che se io mi presento alle elezioni competendo contro Berlusconi, e ovvio che non vinco anche  se il giorno delle votazioni riempio tutti i quotidiani d'Italia della mia propaganda.
Ciò non toglie che pur non avendo vinto sono passibile di reato perchè la campagna elettorale termina due giorni prima.
E' solo questione di rispetto delle regole


aureliastroz

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #203 il: Sabato 5 Giugno 2010, 18:23:38 »
Se mi cancellassi tutti i commenti adulatori ad alcune mie prime poesie, non sarebbero mai nate le seconde, nè le terze
...

Magari fosse stato possibile, ad averci pensato prima, ma ti rendi conto quale bene per l'umanità? ;D ;D ;D

Offline Lupocattivo

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #204 il: Sabato 5 Giugno 2010, 18:57:49 »
SUlla poesia " Calabria" a tema, in un commento viene citato nome e cognome dell'autrice.
Forse sono tutte e due in buona fede, essendo nuovi del sito, ma fatto sta che c'è nome e cognome.
Comunque andando su internet e digitando  i primi due versi della poesia, si può sapere chi l'ha scritta.
A questo punto per par condicio io proporrei che anche nelle poesie a tema, il nome della persona fosse visibile a tutti, almeno si gioca ad armi pari.
Ciascuno voterà secondo coscienza o secondo simpatia.
 

dave_du_demon

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #205 il: Sabato 5 Giugno 2010, 19:24:19 »
Aahhahaahah quoto Il Conte, ma in simpatia  ;D

dave_du_demon

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #206 il: Sabato 5 Giugno 2010, 19:34:16 »
a sogno rispondo. Che faccia i nomi e la si smetta di dare parole al vento. Se lei ha le prove di qualcuno che non si comporta bene non deve fare uso di omertà, deve PARLARE CHIARO perché adesso io lo voglio sapere! E se non lo dice qui che porti le prove alla redazione ela redazione ´prenda i  provvediemnti dovuti contri questi piuttosto che sollevare polveroni.

Barbara

In effetti basterebbe una semplice segnalazione in redazione...

Offline Lupocattivo

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #207 il: Sabato 5 Giugno 2010, 19:34:54 »
SUlla poesia " Calabria" a tema, in un commento viene citato nome e cognome dell'autrice.
Forse sono tutte e due in buona fede, essendo nuovi del sito, ma fatto sta che c'è nome e cognome.
Comunque andando su internet e digitando  i primi due versi della poesia, si può sapere chi l'ha scritta.
A questo punto per par condicio io proporrei che anche nelle poesie a tema, il nome della persona fosse visibile a tutti, almeno si gioca ad armi pari.
Ciascuno voterà secondo coscienza o secondo simpatia.
 
Il valore di un risultato sta nel processo per raggiungerlo.
Albert Einstein

giuffrida

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #208 il: Sabato 5 Giugno 2010, 20:08:06 »
Poco fa ho commentato con ironia, ma anche con sincerità, una barzelletta scritta in prosa, in maniera che risulta anche un pò ostica  alla lettura. L'autore/ce del testo, di cui preferisco non rivelare il nome, è immediatamente venuto/a a rendermi la pariglia, dandomi in modo velato, della gelosa e insoddisfatta dalla vita, e non ha nemmeno messo in dubbio il suo elaborato. Sono dunque giunta alla conclusione che si preferisce l'ipocrisia alla sincerità. Mi scuso con l'autore/ce del testo per aver intaccato il suo orgoglio. Chiudo qui. Ciao a tutti.

crepax73

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #209 il: Sabato 5 Giugno 2010, 20:13:53 »
@ Salvatore Ferranti. Hai ragione non ti conosco e non ho mai fatto il tuo nome ma avendo letto un paio di tue poesie ho capito che non sono un poeta e che forse dovrei fare altro nella vita.
Non sono ironico e aggiungo che per me tu sei un bravissimo poeta e dovresti pubblicare qualcosa.
Non ho mai preteso di essere il più bravo e quando incontro qualcuno migliore di me lo ammetto.
@ Sogno il mio era un esempio.
Io ho fatto amicizia solo con 4 poeti proprio per mantenere la libertà di far leggere le mie poesie.
Non so chi mi ha chiesto i nomi dei 6...ho già spiegato tutto sono un po stufo di dirli un'altra volta.

Torno al forum dei bimbi minkia juventini...un piccolo favore. RIPETO per l'ennesima volta di non essere una persona PER NIENTE ragionevole. E' un mio limite l'ho ammesso e lo riammetto.
Gradirei non si facesse il mio nome a vanvera se avete qualcosa da dirmi potete almeno avvertirmi per mail ho una vita fortunatamente e non sto tutto il giorno a controllare il forum.
Grazie.