Autore Topic: Sul "presunto" scambio di commenti  (Letto 21285 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #180 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 21:02:01 »
Certo che seguire questa discussione è quasi meglio che andare al cinema....eravamo partiti tutti da alcune considerazioni mi pare più che giuste ma adesso si va avanti a colpi di invettive, arringhe difensive, gente che attacca, che s'offende, che si difende, che si compiace, che accusa e chi più ne ha più ne metta.....e tutto ciò a cosa porterà? a un kaiser.....ma pensiamo tutti a scrivere più poesie e fare meno polemiche stupide (mi ci metto pure io nel mezzo) suvvia.....
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Monilèo

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #181 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 21:09:44 »
Il sottoscritto MOLINèO, detto MOLINèO e MONILèO per gli amici ed hostes (nemici)

PRESIDENTE autoelettosi nonchè impersonificante tutti i GIURATI

VISTO l'andamento della discussione

CONSIDERATE le opinioni espresse dalle parti avverse in uno spirito di totale ed assoluto rispetto delle opinioni altrui

TENUTO CONTO dell'assoluta stringatezza delle argomentazioni

ELOGIATI i partecipanti per non avere essi mai ripetuto il medesimo concetto

VISTO e CONSIDERATO inoltre che l'argomento è stato sviscerato appieno, con pacatezza e sinteticità assoluta

ALL'UNANIMITA' DELIBERA E SENTENZIA:

ORDINA a chi di competenza di togliere al titolo il termine "presunti", depositarlo nelle cantine della cancelleria, sostituirlo con l'atro

termine "comprovato" (però senza le virgolette), in modo che il titolo che ha dato origine alla discussione  venga ad essere letto nella

seguente maniera:

"SUL COMPROVATO SCAMBIO DI COMMENTI"

DA' ORDINE A TUTTA LA REDAZIONE, AMMINISTRATRICE, WEBMASTER,  COLLABORATORI E QUANTI DI COMPETENZA, di rendere esecutiva

immediatamente questa sentenza.

Letto , riletto, confermato e sottoscrito in data odierna.

(seguono le firme, anzi una sola, perchè vale per tutti).

« Ultima modifica: Venerdì 4 Giugno 2010, 21:13:19 da Monilèo »

Offline Calogero Pettineo

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #182 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 21:39:31 »
Nel sito. penso vi siano persone con cultura diversa, (io appartengo alla più bassa e non me ne vergogno), va da se che i commenti è impossibile catalogarli con una scala di valori proprio per la diversità di cultura ci troveremmo in una torre di babele, ragion per cui non ritengo cosi offensivi i commenti solo positivi, però chi ha la capacità di fare una analisi accurata, perché non le fa, una critica costruttiva o una correzione per indirizzare meglio chi scrive, non penso faccia del male.   Chi può aiutare, aiuti invece di lamentarsi, molti gli saranno riconoscenti.   E come dicono al mio paese: non sapendo né leggere né scrivere, oggi ho solo letto e smesso di commentare.   Buona serata a tutti.

Offline Moreno il Duca

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #183 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 21:41:21 »
buonasera a tutti, mi sento in dovere di dire una cosa sola, ho letto a puntate questo romanzo scritto da vari autori e ne ho dedotto quanto segue
1)  la libertà di espressione sia essa positiva o negativa o di semplice adulazione nei confronti di quello o questo autore non va toccata, altrimenti il giornalista televisivo Emilio Fede andrebbe radiato dall'ordine dei giornalisti
2) invece di continuare a polemizzare sul perchè una autrice per tre volte di seguito vince la poesia a tema o meno, oppure se un autore ha ricevuto 50 commenti ed io nemmeno uno e allora divento irrascibile  e cercare il motivo perchè lui commenta sempre le stesse persone ed a me non degna neanche un'occhiata

visto tutto questo sarebbe oppurtuno smettere di farsi le masturbazioni mentali e guardare il vero motivo perchè siamo sul sito di scrivere, lo dice anche la parola quindi pensiamo a scrivere e cercare di essere tutti amici lasciando da parte tutte le cose futili che possono provocare solo danni e malumore fra gli autori, detto questo vi prego vivamente di scusare il mio intervento e di prendere la penna in mano per scrivere ed insieme facciamo crescere ancora questo bellissimo sito grazie per l'attenzione e ciao a tutti con simpatia moreno

ferdan21

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #184 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 21:48:29 »
trovo scandaloso l'attacco a Vivì, e non perchè sia amica mia, o faccia parte del clan, ma, semplicemente, perchè è scandaloso. posso scriverlo anche in maiuscolo: SCANDALOSO.
Sono stato chiaro?
detto questo, per chi come crepax e compagni si sente poeta, posso dare un suggerimento.
Proponga le sue poesie alla casa editrice Mondandori, oppure alla Einaudi.
se troverò la sua raccolta in libreria, giuro che sarò il primo a comparla.
e regalerò una copia anche ai miei amici più cari (a tutti quelli del clan).

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #185 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 21:53:59 »
1)  la libertà di espressione sia essa positiva o negativa o di semplice adulazione nei confronti di quello o questo autore non va toccata, altrimenti il giornalista televisivo Emilio Fede andrebbe radiato dall'ordine dei giornalisti
2) invece di continuare a polemizzare sul perchè una autrice per tre volte di seguito vince la poesia a tema o meno, oppure se un autore ha ricevuto 50 commenti ed io nemmeno uno e allora divento irrascibile  e cercare il motivo perchè lui commenta sempre le stesse persone ed a me non degna neanche un'occhiata

Ti devo proprio rispondere caro Duca....  :)

Riguardo al punto 1:
E' vero che la libertà d'espressione non va toccata, ma è vero altresì che la pura adulazione verso un testo che non la merita beh...è quantomeno svilente, per quanto riguarda Fede puoi anche levare quell'"altrimenti"...andrebbe radiato e basta perchè è un pezzo di merda...
Riguardo al punto 2:
Quindi chi si lamenta del fatto che ci sono poesie che hanno tanti commenti lo fa perchè nelle sue ce ne sono pochi? o perchè i commentatori legati allo scambio non lo degnano di un'occhiata? e la soluzione proposta è quella di commentare a sua volta come un forsennato di modo che finalmente qualcuno gli caghi le tanto ignorate poesie? ma dai.....mi sa che non ci siamo proprio....qua si dovrebbe combattere l'ipocrisia ma mi pare di combattere contro i mulini a vento....
« Ultima modifica: Venerdì 4 Giugno 2010, 21:55:34 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Moreno il Duca

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #186 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 22:06:18 »
caro Salvo eccomi qua prima di dire che un testo non merita bisogna essere un critico io non lo sono e presumo che neanche tu lo sei ,quindi uno può commentare una poesia perchè gli piace , magari una bellissima che secondo lui non lo è non la commenta e questo non credo sia ipocrisia e credo inoltre che nessuno ti obbliga a commentare l'autore che ti ha commentato , spero di essere stato abbastanza chiaro ciao moreno
« Ultima modifica: Venerdì 4 Giugno 2010, 22:19:43 da Duca »

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #187 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 22:23:24 »
caro Salvo eccomi qua prima di dire che un testo non merita bisogna essere un critico io non lo sono e presumo che neanche tu lo sei ,quindi uno può commentare una poesia perchè gli piace , magari una bellissima che secondo lui non lo è non la commenta e questo non credo sia ipocrisia e credo inoltre che nessuno ti obbliga a commentare l'autore che ti ha commentato , spero di essere stato abbastanza chiaro ciao moreno

Se la metti in questo modo si....posso anche essere d'accordo....l'importante infatti è commentare ciò che piace....mai farlo per scambio.
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

ferdan21

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #188 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 22:25:18 »
diciamo che sarebbe ora di finirla.....e parlo a tutti....cerchiamo di essere persone ragionevoli.
commentiamo chi vogliamo, ma facciamo con coscienza e un briciolo di coerenza.
sono convinto che chi è più bravo, alla fine in un modo o nell'altro, andrà avanti.
e sarà riconosciuta la sua bravura.
chi non lo è, rimarrà nell'ombra, dopo aver conosciuto la luce.

Offline Moreno il Duca

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #189 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 22:36:05 »
Se la metti in questo modo si....posso anche essere d'accordo....l'importante infatti è commentare ciò che piace....mai farlo per scambio.

certo Salvo questo era il mio intento anche se fatico a credere che uno commenti un autore consapevole poi che l'altro lo ricambi perchè allora penso di essere l'unico pirla del sito che commenta autori che a loro volta non mi commentano ma di questo me ne frego altamente io commento se la poesia mi piace punto.
poi se l'autore a sua volta mi commenta ben accetto e sono d'accordo pure con Salvatore Ferrante che sarebbe ora di smetterla e di andare d'accordo tutti come avevo postato inizialmente, vi saluto nuovamente ciao moreno

dave_du_demon

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #190 il: Sabato 5 Giugno 2010, 13:06:40 »
Apro e chiudo una parentesi.

Trovo ridicolo e assurdo che una persona che in questa discussione parla tanto di libertà di commentare, mi scrive un MP dicendomi che lo sto controllando, per il semplice motivo che ho visitato due volte la pagina di una sua "poesia".

Buona giornata a tutti.

Dave

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #191 il: Sabato 5 Giugno 2010, 13:40:28 »
Apro e chiudo una parentesi.

Trovo ridicolo e assurdo che una persona che in questa discussione parla tanto di libertà di commentare, mi scrive un MP dicendomi che lo sto controllando, per il semplice motivo che ho visitato due volte la pagina di una sua "poesia".

Buona giornata a tutti.

Dave

Ma qua sfioriamo il tragicomico.....  :o :o :o
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Monilèo

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #192 il: Sabato 5 Giugno 2010, 14:01:07 »
Dave du Demon, quel tizio di cui non dici il nome ha perfettamente ragione!!!!!! I controlli a ciasscuno di noi ci sono, continui, pressanti, senza sosta, senza soluzione di continuità. Io ne sono del tutto terrorizzato, Anche in questo momento, che dovrei essere solo in casa, dietro le mie spalle sento due occhi che stanno guardando quel che scrivo. E anche la notte ombre si aggirano per la mia casa, ascoltano il mio respiro e se, non riuscendo più a dormire vado al computer, mi attorniano, leggono qual che scrivo, insomma mi controllano di continuo. Penso che dovrò smettere di scrivere, perchè in ogni mio scritto leggo subito dopo il loro intervento di controllo.
Quel tizio ha perfettamente ragione. E soprattutto non credere a quei medici (psichiatri)che ti dicono che esiste una malattia mentale che i testi chiamano "mania di persecuzione". E stiano attenti anche tutti gli altri, anche i redattori. Provate a porre mente locale, ponetevi al computer e... non sentite mille occhi di entità invisibili che vi guardano, vi controllano, vi spiano? Altro che situazione tragicomica! Smetto di scrivere, prchè l'entità che ora mi sta controllando mi fa anche il pizzicorino sotto i piedi. Voi, che potete, prima che vi accada mettetevi un paio di scarponi da alta montagna, che vi saranno d'antidoto. Date tutti retta a me, che vi metto in guardia contro il pericolo, io che sono ultraperfettamente sano di mente! Parola di Molinèo!

Offline Moreno il Duca

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #193 il: Sabato 5 Giugno 2010, 14:23:46 »
Dave du Demon, quel tizio di cui non dici il nome ha perfettamente ragione!!!!!! I controlli a ciasscuno di noi ci sono, continui, pressanti, senza sosta, senza soluzione di continuità. Io ne sono del tutto terrorizzato, Anche in questo momento, che dovrei essere solo in casa, dietro le mie spalle sento due occhi che stanno guardando quel che scrivo. E anche la notte ombre si aggirano per la mia casa, ascoltano il mio respiro e se, non riuscendo più a dormire vado al computer, mi attorniano, leggono qual che scrivo, insomma mi controllano di continuo. Penso che dovrò smettere di scrivere, perchè in ogni mio scritto leggo subito dopo il loro intervento di controllo.
Quel tizio ha perfettamente ragione. E soprattutto non credere a quei medici (psichiatri)che ti dicono che esiste una malattia mentale che i testi chiamano "mania di persecuzione". E stiano attenti anche tutti gli altri, anche i redattori. Provate a porre mente locale, ponetevi al computer e... non sentite mille occhi di entità invisibili che vi guardano, vi controllano, vi spiano? Altro che situazione tragicomica! Smetto di scrivere, prchè l'entità che ora mi sta controllando mi fa anche il pizzicorino sotto i piedi. Voi, che potete, prima che vi accada mettetevi un paio di scarponi da alta montagna, che vi saranno d'antidoto. Date tutti retta a me, che vi metto in guardia contro il pericolo, io che sono ultraperfettamente sano di mente! Parola di Molinèo!

sarò anche tragicomico ma quel tizio sono io e il signor Dave mai prima che postassi i miei post su questo romanzo che sa di pagliacciata si era premurato di guardare i miei scritti, e la sua risposta del perchè tanto interessamento ai miei scritti è stata la seguente sbagliava perchè schiacciava il tasto testo precedente a distanza di ore sempre lo stesso tasto un pochino banale come scusa,  quindi chi  ha orecchi intenda cari fratelli e con questo chiudo

Monilèo

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #194 il: Sabato 5 Giugno 2010, 15:00:22 »
Proprio perchè questa discussione sta prendendo l'indirizzo di una pagliacciata, mi sono permesso di postare quello scritto che non voleva certo essere offensivo per il Duca (non sapevo e non potevo sapere fra l'altro chi era l'indiziato). Si stanno ripetendo ad usura le stesse cose, con un corso e ricorso ciclico. Perchè chi di competenza non chiude con un taglio di forbici la discussione, che davvero appare a questo punto... tragicomica? La curiosità mi spinge a continuare a guardare, ma le palle oramai spazzano in terra. Per favore, basta! Affinchè non mi scivolino fuori dalla finestra, a togliere la polvere anche dalle strade...