Indubbiamente la permalosità sta assumendo, in questo sito, aspetti clowneschi, quando invece sarebbe bene trattare le questioni con un po' più d'ironia e magari sarcasmo. A me piace così. La signora Vivì si sente offesa nel più pofondo per il fatto che un certo Dave Demon ha detto che gli puzza se nota una persona che viene segnalata per tre volte consecutive nelle poesia a tema (se ho ben capito) Non conosco il signor Dave Demon, e quindi non posso esse preso per un suo difensore d'uffico non richiesto, e lui saprà certo di come rispondere. Però vedo che lui non ha mai indicato la signora Vivì come destinataria dei suoi pensamenti di un certo "rigiro", e può avere benissimo pensato ad altre persone. Dirò che anche io noto tante cose che mi fan sentire puzza di zolfo sotto il naso, però se lo dico gnericamente, e in questione c'è un gruppo formato da tante persone, non può una di esse venire a dire che si sente offesa lei e che è l'unica destinataria della frecciata.
Quindi, con una "possanza" da oratoria ciceroniana, la signora Vivì sembra chiedere al "feroce" webmaster della redazione (credo che sia lui ad occuparsi delle catene) di prendere povvedimenti contro l'incauto. E saranno di sicuro presi provvedimenti anche contro la mia persona se mi permetto di dire che, con tutto il sospetto che è apparso in queste opinioni, (dopo aver sentito cosa della quale non mi ero prima mai occupato), la signora Vivì getta benzina sul fuoco affermando proprio lei che ha "vinto" (adopero la sua esatta dizione) possa venire qualche dubbio. E credo lo si possa dire come ha fatto Damon, in quanto ben otto volte in due mesi e mezzo la signora dice di aver “vinto”, gettando così benzina sul fuoco sul campo dei sospetti che si sono qui ammonticchiati tanto da fare una montagna di carta alta come il Bianco.
La signora Vivì ha certamente “vinto” (ma che brutta espressione, che suona tanto male!) per pieno merito, però se uno nella retrocamera del cervello se ne meraviglia un poco, vista la nebbia che sa provocare il “fumus amicitiae” di cui si è tanto parlato, non c'è... da meravigliarsene troppo. E soprattutto mi sembra esagerato (quando non è fatto con ironico sarcasmo, che può però essere anche non capito) chiedere l'intervento del vendicatore di torti webmaster, sempre con la frusta in mano, pronto a colpire.
Quale pena dunque proponiamo per Demon a riparazione delle gravi offese? Io proporrei di fargli leggere per dieci volte di seguito tutto questo settore dei commenti. A voce alta e seduto su una sedia di legno sulla quale siano stati versati fagioli secchi ed induriti. Una punizione peggiore del letto di Procuste!