Caro Luca,
rispondo subito che ieri ti ho scritto non di cancellare, ma di meditare su commenti che non mi sembravano molto ortodossi io non voglio solo commenti positivi (che tra l'altro non ci vedo niente di male)ma commenti offensivi no! e quelli lo erano come quello che ho letto qualche settimana fa che definiva una poesia degna di babiminkia (scusate la parola) che utilità ha un commento del genere scusa? Lasciamo stare le opinioni personali e tutto quello che sta dietroil lavoro diredazione che deve per forza di cose essere fatto con correttezza e preparazione e seguire uno schema che la redazione stessa stabilisce, altrimenti non ci sarebbe serietà alcuna e questo non è del caso. E sono sicura che nella minuzia del vostro attento lavoro, poesie che esprimono solo emozione e nient'altro vengano di fatto subito eliminate così come quelle che sono in rima ma non dicono nulla in quanto a contenuto. Per il resto mi sento di aggiungere che la comunicazione non è cosa facile e giacché spesso si viene fraintesi, moderiamo le parole anche nei commenti. A Sogno posso dire che a questo punto ognuno di noi può farsi portatore di voci altrui che condividono le proprie, a me hanno insegnato che si parla a nome di un gruppo quando se ne è legittimati e non per sentito dire, per sentito dire si inventano assassini e si mandano in galera le persone. Che possa esserci qualcuno che si faccia i fatti propri io certo non posso negarlo come non posso ammeterlo visto che non ho prove ne dell'una ne dell'altra, in ogni caso le persone che io commento e che mi commentano posso giurarlo sulle mie figlie non le conosco proprio e loro non conoscono me ma confesso che leggo prima di tutto quelli che mi piacciono e i nuovi e poi se resta del tempo (che per tutti è tiranno) anche gli altri ecco perché sono spesso incostante nel commentare, commentando periodi tantissimo e altri nulla. A me a volte commentano a volte nessuno mi commenta e sono iscritta dal 2009 e devo dire onestamente che è da poco che ho persone che mi seguono, prima non mi ha letto quasi mai nessuno e io sono andata avanti con il principio di migliorarmi condividendo il pensiero di Luca che sa bene essere stato anche il mio. A me non interressano i commenti prorpio per nulla, ma sicuramente mi fa piacere leggere cosa gli altri possano vedere nella mia poesia e cosí penso pure ad altri. Se il commento è negativo ben venga se costruttivo e in quelli che ho visto io di costruttivo non c'era proprio nulla anzi mi sembravano molto più mirati ad abbattere uccelli immaginari. Luca sa, come ci siamo detti per messaggi in tempi precedenti, che se qualcuno mi piace mi muovo a favore come ho fatto anche per lui quando all'inizio era entrato in scrivere, non è questo un rinfacciare perché, ripeto lo stimo moltissimo e lo rifarei mille e mille volte come lo faccio e farei anche per altri. queste mi sembrano cose propositive e costruttive e non scrivere commenti del genere di cui ho esposto prima. Come ben dici Luca non era una mia poesia ad essere commentata male e sai perché? proprio per quelloche ti dicevo prima, perché mi muovo per le cose che trovo ingiuste e ci puoii giurare che se i commenti fossero stati rivolti alla mia poesia, io non ti avrei scrittoproprio nulla, ma me ne sarei andata semplicemente dal sito, perché le offese fanno male a chiunque e sfidochiunque a dire il contrario. In quanto a conoscerti bene Luca, come potrei conoscerti bene? Io per conoscere bene una persona ho bisogno di vederla personalmente e frequantarla per moltissimo tempo, non sono così superficiale, anzi a volte per questo mi dicono pallosa. Stessa cosa vale per te Luca, tu non puoi sapere cose c'è dietro il sentimento che mi muove a dire o scrivere in questo forum anche se ci provassi così come tutti gli altri....delle mie esperienze personali come delle tue e di quelle di qualsiasi altro nessuno può sapere è per questo che non amo la superficilità del commento negativo.