E che la smetta chi continua a menarla con l'assurde equazioni
"più commenti=opera scadente"
e "pochi commenti= opera eccelsa", perchè non hanno il minimo senso.
Cercate di avere più spirito critico. E più serietà, soprattutto.
E smettetela di prendervela con la redazione.
In questa storia non c'entra un bel niente.
Buonasera
avevo chiuso il mio intervento con “ sono disponibile a qualsivoglia chiarimento “ quindi eccomi.
Sento il dovere di rispondere ad alcuni autori e nella fattispecie al sig. Pasquino, alla sig.na Marina ed al sig. Ferranti,
poi chiudo chiamando ad una riflessione gli animatori di questo forum.
Caro Pasquino
Il fatto è avvenuto ed io, essendo una persona seria, mi sono limitato a citarlo facendo salvo l’attore di quella manifestata cafonaggine.
Anche perché io pubblico per diletto, e però, l’esimio “autore” poteva esternare in altro modo il suo dissenso; anche la redazione (parlo di quella in carica nel periodo) poteva agire diversamente. Ma questa è quisquilia, tanto è vero che io pubblico ancora nel sito.
Signorina Marina
È palese che io parli di una “poesia” e non può asserire “se la redazione ha ritenuto opportuno oscurarti”
Questa è una affermazione grave, la si poteva fare in altri tempi, fortuna che ci siamo evoluti e democratizzati; altro discorso se “l’opera” fosse stata postata in terminologia volgare ed immorale, e così non era. E poi, evidentemente, non ha letto bene il mio intervento, lo vada a rileggere, troverà un forse tra due virgole, quindi non è accusa diretta, al massimo un dubbio, magari infondato, che il sottoscritto ha manifestato.
Nel fatto specifico, non era una lista della spesa, e poi, è un fatto passato ed io ho meno voglia e tempo di Lei per ricerche non pertinenti in questo momento.
Signor Ferranti
l’equazione ha senso, e sa perché?
Vada a rileggere le “opere” più commentate, fatto salvo quelle eccelse, la stragrande maggioranza è composta da scritti di normale fattura e postati e commentati quasi sempre dagli stessi personaggi.
Questo è quanto.
La riflessione
Io parlo di…cricca e di manipolazione della redazione (certamente esente da colpe, anzi, da elogiare incondizionatamente per la mole di lavoro e per la passione con la quale lo svolgono) perché i commenti, i salamelecchi, le segnalazioni, influiscono sulla visibilità di un post ( e ritorno sulla tanto vituperata equazione) determinando il dichiarare: autore del giorno, della settimana e del mese; non ultimo le “opere” in Home Page nel settimanale “poesie a tema”.
Certamente questa è una mia sensazione, e comunque ininfluente sulla qualità e professionalità del sito e della redazione.
Grazie e buona scrittura
Ezio grieco