Autore Topic: Sul "presunto" scambio di commenti  (Letto 21341 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Calogero Pettineo

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #75 il: Mercoledì 2 Giugno 2010, 09:46:08 »
Graizie Signor mp47pasquino, è lontano da me il fare polemica, ho semplicemente espresso una mia considerazione poichè mi trovo bene in questo sito e sicuramente in maniera diversa, il mio pensiero è vicino a quanto da lei espresso.  Non mi dilungo oltre e chiedo scusa se le mie considerazioni hanno viaggiato in binari differenti.   Buona giornata a Lei ed a tutto il forum.

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #76 il: Mercoledì 2 Giugno 2010, 10:12:41 »
Ok. nulla di personale e grazie per la comprensione.

crepax73

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #77 il: Mercoledì 2 Giugno 2010, 11:52:40 »
E no...io non ritiro niente anzi sono stato troppo buono.
Salvo, Pasquino, Corripio, e Axelmen hanno centrato il punto. Che ci frega dello scambio dei commenti...il vero punto è chi ti commenta come il massimo rappresentante della poesia MONDIALE solo perché tu commenti lui...poi una volta smesso di commentare vali meno di zero.
Nel mio rilanciare ho fatto un lavoro massacrante che in teoria doveva fare qualcun'altro. (non parlo dei redattori)
Ho dato un'occhiata a tutti quegli autori che si lamentano di non esser commentati se non corrispondono...sono 14 almeno quelli che conosco io. (tra cui il sottoscritto)
hahahhahaha...ora rido io.
Ci sono 6 autori (5 donne e un uomo)che fanno questo giochino con tutti. Ho i nomi non li svelo per non sputtanarli (scusate ma quando ci vuole ci vuole...) ma ripeto se la redazione è interessata posso mandarli per mail privata.
Si parla di numeri che non sono contestabili. Ovviamente essendo un matematico ho fatto la ricerca omettendo chi magari non ha commentato nessuno, o chi non era proprio presente nel sito.
(esempio pratico. Io non ricevo il commento, nemmeno Axelmen come fare a vedere se l'autore in questione non era presente quel giorno ? Qui entra in gioco il "clan". Basta andare a vedere un'autore del clan e come per magia il commento dell'indegno e aggiungerei VILE è presente).
Conosco il sito, ora qualcuno storcerà la bocca per questo mio insistere ma credetemi quando posti una poesia sua tua madre che magari è scomparsa e vedi di queste zozzerie dispiace davvero e anche tanto.
Lo trovo un comportamento gravissimo.
Le polemiche devono essere costruttive ? non sempre se c'è la MALAFEDE di mezzo.
Un messaggio a questi indegni pagliacci. Se vi autodenunciate in questo topic chiedendo scuse pubbliche vi lascio in pace altrimenti smuovo un macello. A costo di venire io bannato vi sbatto i nomi in pubblico senza alcuna remora con tanto di statistica. E' ora di finirla con questa storia una volta per tutte. Mi aspetto un aiuto dai moderatori cioè da coloro che hanno a cuore l'andamento del sito. Questo è un appello anche a Elisabetta che non ho avuto il piacere di conoscere.
Ripeto pensavo riguardasse solo me e come un demente pensavo di aver offeso qualcuno magari in un commento o sul forum...e non sarei mai intervenuto nella polemica.
Ritenendomi una persona precisa non darò a nessuno se non ai moderatori i risultati del mio studio in quanto per me non è un gioco.

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #78 il: Mercoledì 2 Giugno 2010, 12:27:55 »
Ok Crepax...quello che tu hai fatto oggi spero non sia diciamo frutto di collera ma di meditazione...se rammenti agli inizi del tuo iongrasso nel sito ti dissi e consigliai qualcosa, non dico cosa, perché già ho detto...vorrei da te conferma di quanto è avvenuto allora e se quel dire fu frutto di travisazione o forma sotto intesa per accaparrarmi la tua simpatia...

Detto ciò ci tengo vivamente e maggiormente per tutti voi che i termini siano ed avvengano senza alimentare altre polemiche,
che quanto finora è venuto fuori sia fronte e frutto di riflessione...

Proporrei una sorta di impegno morale tipo impegno intellettual/poetico,invitando quanti pacatamente vogliono il piacere di proporre e scrivere poesie in un ambiente di civile confronto di tolleranza intellettuale e morale nel rispetto dell'educazione.

Un Mea Culpa ipotetico inclusa promessa: e diciamo che sull'onda della debolezza abbiamo peccato d'amore verso la poesia e lo abbiamo fatto principalmente con chi più ci ha più attratto, da oggi in poi prometto di essere meno espansivo nel formulare commenti,
mi impegnerò sempre al di la delle amicizie e secondo il tempo a mia disposizione, non trascurando i miei gusti di leggere e possibilmente commentare quanti mi metteranno in curiosità di farlo...

Daremmo un taglio alla cosa e si ricomincerebbe da capo basta dire concordo ok

ciao buona Festa dela Repubblica.

Offline AlexMen

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #79 il: Mercoledì 2 Giugno 2010, 12:53:21 »
Sono stato tirato in causa più di una volta in questa discussione...quello che ho detto non lo nego ne lo ritiro indietro...caratterialmente non sono uno che ama far polemica...ma ama le chiarezze delle situazioni!!!
Anchio potrei fare tanti "risonanti nomi"...ma detto volgarmente..non me ne frega una bella sega!!!!
Ognuno faccia quello che vuole...ma è anche giusto far notare certe situazioni la dove esistono...è ipocrita nascondersi verso un perbenismo quando in realtà una situazione vive sul "leccaculismo" e sul "gratuito scambio per avere lodi ".
Ribadisco...è naturale che una persona legga i suoi autori preferiti...ma non è naturale che se io "ti faccio schifo come autore"...solamente perchè ho apprezzato una tua poesia, tu il giorno dopo faccia lo stesso con una delle mie, che magari in realtà ti fa  letteralmente "gagare".
Ci sono autori che fanno di queste cose...e questa io la chiamo"IPOCRISIA".
Chiuso...poi ognuno si comporti come vuole....scusate lo sfogo di uno che in un mondo di intrighi cerca invece di profesare l'onestà e la chiarezza...se non lo possiamo fare nella vitA...facciamo almeno in un sito dove tutti impastano poesie con "l'apparente amore".
P.S.   Io ho apprezzato di più un commento negativo fattomi da Zima(anche se il suo stile di scrittura non è propriamente quello che più si avvicina al mio)...rispetto a centinaia di commenti che decantano le mie qualità di autore.Questo sono io...e questo è il perchè della mia "boutade".Buon 2 Giugno!

Offline Marina Como

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #80 il: Mercoledì 2 Giugno 2010, 13:09:53 »
E no...io non ritiro niente anzi sono stato troppo buono.
Salvo, Pasquino, Corripio, e Axelmen hanno centrato il punto. Che ci frega dello scambio dei commenti...il vero punto è chi ti commenta come il massimo rappresentante della poesia MONDIALE solo perché tu commenti lui...poi una volta smesso di commentare vali meno di zero.
Nel mio rilanciare ho fatto un lavoro massacrante che in teoria doveva fare qualcun'altro. (non parlo dei redattori)
Ho dato un'occhiata a tutti quegli autori che si lamentano di non esser commentati se non corrispondono...sono 14 almeno quelli che conosco io. (tra cui il sottoscritto)
hahahhahaha...ora rido io.
Ci sono 6 autori (5 donne e un uomo)che fanno questo giochino con tutti. Ho i nomi non li svelo per non sputtanarli (scusate ma quando ci vuole ci vuole...) ma ripeto se la redazione è interessata posso mandarli per mail privata.
Si parla di numeri che non sono contestabili. Ovviamente essendo un matematico ho fatto la ricerca omettendo chi magari non ha commentato nessuno, o chi non era proprio presente nel sito.
(esempio pratico. Io non ricevo il commento, nemmeno Axelmen come fare a vedere se l'autore in questione non era presente quel giorno ? Qui entra in gioco il "clan". Basta andare a vedere un'autore del clan e come per magia il commento dell'indegno e aggiungerei VILE è presente).
Conosco il sito, ora qualcuno storcerà la bocca per questo mio insistere ma credetemi quando posti una poesia sua tua madre che magari è scomparsa e vedi di queste zozzerie dispiace davvero e anche tanto.
Lo trovo un comportamento gravissimo.
Le polemiche devono essere costruttive ? non sempre se c'è la MALAFEDE di mezzo.
Un messaggio a questi indegni pagliacci. Se vi autodenunciate in questo topic chiedendo scuse pubbliche vi lascio in pace altrimenti smuovo un macello. A costo di venire io bannato vi sbatto i nomi in pubblico senza alcuna remora con tanto di statistica. E' ora di finirla con questa storia una volta per tutte. Mi aspetto un aiuto dai moderatori cioè da coloro che hanno a cuore l'andamento del sito. Questo è un appello anche a Elisabetta che non ho avuto il piacere di conoscere.
Ripeto pensavo riguardasse solo me e come un demente pensavo di aver offeso qualcuno magari in un commento o sul forum...e non sarei mai intervenuto nella polemica.
Ritenendomi una persona precisa non darò a nessuno se non ai moderatori i risultati del mio studio in quanto per me non è un gioco.
Si, ok, ti sei divertito a smascherare qualcuno che aveva bisogno nella sua meschinità di adulare gli altri per sentirsi migliore al ricevere lodi da essi.  Un gruppetto di persone che se "campano bene" così, meglio per loro. Probabilmente essi non pensano neanche lontanamente che possano essere loro, loro sono sufficentemente dotati di insufficente autocritica per ritenersi perfetti. Il mondo è bello perché vario.
E se permetti, sono contenta che non siano stati loro che hanno usufrutito dei tuoi sentimenti su tua madre. Chi ha voluto, o potuto leggerla, lo avrà fatto. E coloro i quali non hanno voluto? Non mi preoccuperei più di tanto del perché, non credo tu abbia letto tutte le mie,  avrai avuto altro di meglio da fare (qualche autore più nelle tue corde, un lavoro che ti aspettava, lo ho scritta quando tu eri in ferie, non mi leggerai mai perché hai poco tempo a disposizione e già troppi di noi che stimi e preferisci leggere nel tuo tempo libero, ecc...)
Insomma, se voglio proprio fare la cattiva:  ;D io sono favorevole alla non esclusione degli handicappati, forse potremmo scoprire che ci insegnano qualcosa (ecco, questi che frequentano qui sicuramente a considerarci fortunati, ed  a vedere quanta insicurezza e carenza d'amore ci sia nel mondo, sì tanta da voler comperare affetto)
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Antonio Terracciano

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 412
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #81 il: Mercoledì 2 Giugno 2010, 13:35:29 »
Buona giornata a tutti!
Vorrei dire semplicemente che il numero dei commenti, secondo me, non è molto importante.
Quando una poesia è bella, con il tempo si affermerà sicuramente, anche avvalendosi del contributo dei "lettori anonimi".
Se è vero che spesso "il buon giorno si vede dal mattino", è altrettanto vero che  ci sono delle "rose" che "durano soltanto lo spazio di un mattino" .
Vi saluto molto cordialmente, Antonio T.

crepax73

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #82 il: Mercoledì 2 Giugno 2010, 13:39:40 »
@ Pasquino
Avevi e hai ragione. Non posso aggiungere altro.
Non sono arrabbiato perché se lo fossi veramente risolvevo questo in altri modi. Mi piace parlare in faccia e magari lo avrei fatto ad uno dei raduni.
@ Marina Como
Leggo i tuoi interventi sul forum tesi a tranquillizzare gli animi e ti rispetto perché è questo che deve fare un moderatore.
Non mi sono divertito per niente. Ho altro da fare nella vita e forse non hai letto che non posso o meglio NON POTEVO frequentare per GRAVI problemi personali ormai risolti.
Non mi interessa fare polemica sul nulla (scambio di commenti) mi interessa farla sull'IPOCRISIA. Non è obbligatorio leggere le mie poesie.
Nella mia statistica, ripeto per l'ennesima volta, ho tolto chi magari in quel giorno non era presente sul sito ci mancherebbe mica ci possiamo vivere qui sopra.
Io chiedo a questi 6 che sanno bene che sto parlando di loro di non commentare gli altri per riconoscenza non serve nè all'autore nè al sito.
Qui ci sono poesie sugli alberi, sulla Primavera  ecc. ecc.(e non le sto denigrando ci mancherebbe) ma ci sono anche poesie che trattano temi personalissimi tra cui lutti, sofferenze per malattie, amori finiti in modo quasi drammatico ed evitare prese per i fondelli sarebbe MORALMENTE giusto.
Non chiedo molto solo di commentare i propri amichetti e lasciare in pace chi la poesia la ama e non scrive tanto per fare un esercizio di stile passando il tempo.
Il mio è un atto d'amore verso il sito (passatemi il termine) che già in questi minuti ha avuto dei riscontri, ho ricevuto 9 messaggi di persone che non osano scrivere ma che la pensano come me.
Questo non mi rende forte ma molto dispiaciuto per dei riscontri che sfiorano l' 85 % ( i numeri sono numeri).
Ammetto e ho sempre ammesso di avere un caratteraccio anche nei post precedenti. Vi GIURO e credetemi in questo non mi piace alzare casini inutili.
Con questo vi saluto sempre con il motto "io rimango vigile e osservo i 6 VILI"
BASTA IPOCRISIE.
Rinnovo la mia stima al sito e la mia promessa che nelle mie poesie non sarà presente la possibilità di commentare perché le parole devono essere seguite dai fatti.

.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #83 il: Mercoledì 2 Giugno 2010, 20:01:36 »
Il mio pensiero l'ho già esposto ed è già stato ben esplicato da Pasquino, Crepax, Axelmen....mi pare che siamo tutti d'accordo nel condannare questi atteggiamenti ipocriti....io ho adottato un criterio che ha sensibilmente migliorato il mio modo di vivere il sito da commentatore e da commentato....semplicemente scrivo ciò che penso nei commenti (molto più rari ormai) che lascio nelle poesie, se non ho tempo o la voglia lascio un messaggio in bacheca ma sempre e solo se ho qualcosa da dire verso quella poesia, in positivo o in negativo (qui c'è gente che lo può confermare), in questo modo nelle mie poesie noto meno commenti ma SINCERI di gente che mi segue DAVVERO.....dico solo una cosa.....anch'io potrei fare dei nomi ma non li faccio, mi limito a ignorare i suddetti assieme alle loro poesie....
« Ultima modifica: Mercoledì 2 Giugno 2010, 20:03:25 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Monilèo

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #84 il: Mercoledì 2 Giugno 2010, 20:19:02 »
Avevo detto che non sarei rientrato nell'argomento, e invece ci rientro per dire che a questo punto è stato già detto tutto e non c'è altro da aggiungere, quindi sarebbe il caso che il cerbero webmaster chiudesse la "vexata quaestio" ovverosia "dibattuta questione".Qui si fanno tanti nomi di persone che hanno contestato questo modo non corretto di scambiarsi i commenti, ma il mio nome, con l'atteggiamento pratico che ho assunto a mie spese, si può dire per primo, in difesa della dignità del sito, non è stato neppure rammentato. ma si sa che così va il mondo. Mi permetto solo di osservare (ripetendomi) che, purtroppo, dopo i primi momenti di acquietamento dei commentatori "scandalosi", non appena si saranno calmate le acque tutto tornerà come prima, ancor più esageratamente. Qualcuno prosegue ancora...
« Ultima modifica: Mercoledì 2 Giugno 2010, 20:22:08 da Monilèo »

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #85 il: Mercoledì 2 Giugno 2010, 21:10:52 »
Che si dovrebbe fare? Sig Monilèo, io ho chiesto di fare il mio nome perché mi espongo sempre in prima persona e tu lo sai!
Visto che appaio con 4 stelette(quasi ne ho timore) forse ritieni che la mia è stata una moderazione di parte o partigiana atta a calmare per affossare?
Sappi che per accettazione tacita e inviolabile non possiamo pendere né pendolare in alcun modo...
sappiate che il sito è composto da diversissima gente (se controllate ve ne renderete conto)
La ragione del del topic sta tutta nel titolo e non l'ho iniziato io, entrandoci e partecipando ci ho tenuto che emergesse tutto il ragionamennto possibile per fluidificare un costume (di pochi) che sono sotto gli occhi di  chi vuol vedere, l'intelligenza prescinde dal grado di istruzione e la saccenza ha casa nell'arroganza, l'umiltà è figlia del buon senso e dell'umanità, la classe e lo stile non si comprano e vendono come il buon gusto...
tanto per dire...
che il Buon Web master lasci ancora aperta la questio, poiché qua sicuramente si leggeranno non più scuse di comodo o giustificazioni di un comportamento non consono ai crismi di un sito dove l'estro, la pace interiore e perché no la voglia di fare e dare saprà onestamente dare a Cesare quello che è di Cesare.
Ma attestati di intelligente confronto che sfocino nella chiarezza atta ad illuminare coscienze e alla tolleranza verso chi forse per forma o capacità non si rende conto di esercitare un costume egoistico e discriminatorio.
Da tenere rispetto verso coloro che per condizione o educazione loro malgrado debbono rimanere succubi consensienti   
di di chi ha un contegno egoistico.

non dico altro, ricordo che stimo tutti a prescindere dai titoli scolastici che indibbiamente nella vita sono utili...
qui credo abbia molta importanza il valore di ciò che si scrive, come si scrive quello che da agli altri...
un saluto cordiale a tutti.

Alex Manunta

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #86 il: Mercoledì 2 Giugno 2010, 23:01:10 »
Ho letto un po' tutti gli interventi sino a qui, non mi sento nel merito di potermi esprimere personalmente al riguardo, in quanto sono uno di quegli autori che in questo sito i commenti ne ha fatti manco a pagarlo, (nonostante io ne abbia ricevuti, e tutti legittimi, credo) un po' per il tempo ed un po' per altre dinamiche che non sto e non posso specificare. Può essere che si siano succeduti commenti di scambio (leggo pochissimo e commento anche meno, ricordo) e che si succedano ancora, nonostante tutto, ma dal piccolo della mia esperienza nei siti di scrittura posso dire che è un processo quasi naturale ed incontrollabile, nonché fine a sé stesso. Io per primo ci sono caduto, sentendomi spesso in debito verso certi commenti, e commentando a mia volta per sdebitarmi. E' stata una cosa molto avvilente, e per l'autostima tanto quanto per l'ispirazione. Certi fenomeni, comunque, tendono a scemare con la stessa facilità con cui si manifestano, proprio perché non si reggono sulle proprie fondamenta. Quando si arriva ad esserne consapevoli, e ci si ravvede, come è successo a molti degli intervenuti, si è fatto già un grande passo nella direzione giusta. Io dico che bisogna che ognuno si attenga alla propria responsabilità di continuare ad operare nel massimo del rispetto dei limiti degli altri, con non altro che il proprio buonsenso, lasciando traccia della propria disapprovazione agendo in modo differente. Ecco, questo credo sia un modo esemplare, una responsabilità di cui anche io mi farò carico d'ora in avanti, nel limite delle mie possibilità, come ovviamente sarà per ognuno.  Detta alla Rocky: "se io posso cambiare... e voi potete cambiare... tutto il mondo può cambiare!"

Facciamo ciò per cui siamo qui, SCRIVERE.  Per tutto il resto "chi vuol esser lieto sia".


Un saluto a tutti.

Alessandro.

Offline Ezio Grieco

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #87 il: Giovedì 3 Giugno 2010, 00:24:39 »
Salve,
sono ezio grieco, scrivo da un po di tempo su questo sito e, se permettete, voglio entrare nella...polemica.
Piccola premessa:
ho postato proprio oggi un mio scritto attinente alla discussione e, credetemi, non sapevo che fosse già motivo di così acceso diverbio.
Precisato che viviamo in una (apparente) democrazia e che ogni esternazione o dissenso è lecito ancorchè opinabile, è anche vero che il...vezzo esiste ed è incontrollabile; purtroppo è lo specchio della Società, fatta di...favoritismi e scambio di....cortesie e...fanculo il merito.
Ciò detto, è palese che in Scrivere alberga una..cricca che monopolizza, forse, anche l'imparzialità della redazione, e documento:
qualche mese fa, postai un mio scritto, cosa che feci anche in altri siti; dopo qualche ora un "Autore" uno di quelli più commentati, ma certamente non per la qualità delle sue "opere", commentò: che cosa è, la lista della spesa?
Bene, la redazione si affrettò a...censurare il mio post e lo depennò; post che in altri siti è uno dei più letti.
Scusate lo sconfinamento, dicevo che è palese l'esitenza di una...cricca, e però questa non potrà mai intaccare il valore di un post; i commenti? Lasciano il tempo che trovano, l'importante è l'essere letti, e questo è facilmente riscontrabile.
E poi c'è la logica, suffragata dalla matematica con una semplice equazione:
100 letture 30 commenti
1500 ltture 0 commenti.
Mi pare di essere stato esauriente, e comunque, mi dichiaro disponibile a qualsivoglia chiarimento.
Grazie e buona scrittura.
ezio grieco

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #88 il: Giovedì 3 Giugno 2010, 01:17:00 »
Ciao Ezio,
concordo in parte e confermo ciò che hai testè detto, ma ti posso assicurare, faccio parte della redazione non da molto, sono un autore come tanti che serenamente ma con caparbietà si è dedicato al sito, ti posso assicurare che quanto tu asserisci non corrisponde a verità cioè la Redazione non è influita da nessuno, qualsiasi decisione viene ponderata misurata e centellinata, molto raramente ci scappa la cappellata ma trattaisi di ben minima cosa e comprensibilmente anche le migliori famiglie hanno la bua da qualche parte.
Parametri di valutazione con altri siti non vorremmo né ci piace fare hai detto bene ma ognuno è libero fino alla libertà dell'altro quello che non comprendo è il collegamento del commento sfavorevole seguito da imbeccato consiglio alla redazione...
Ti dirò, molti mi conoscono anche bene, io principalmente non mi nascondo né mi nego, né ho peli sulla lingua, non è come immagini tu il fatto, la redazione cerca sempre di mediare, anche qui è stata tacciata di mediazione...
Quello che non vorremmo che avvenisse e ci auguriamo che non avvenga è la caccia alle streghe ecc...ognuno onestamente sa quanto vale, salvo piccole eccezzioni, allora...allora può succedere che in un dato mmento e per un determinato motivo viene decisa una cosa, siccome ci si trova in un contesto di scontentezza e che questa a tutti i costi non deve essere la faccia né la rappresentazione del sito, quindi non si inneschino altri fuocherelli, il topic verte sullo scambio di commenti e qui deve essere incanalato il discorso...
per quanto riguarda la tua "poesia"  non avendo detto il titolo ti chiedo di farmelo pervenire per Mp
Noto che molti sono prevenuti, non ho sentore che abbiano letto almeno le parti salienti degli interventi, poiché si reiterano le stesse tiritere senza apportare notizie utili al confronto, questo quasi quasi mi fa pensare che in fondo anche sapendo si cerca di sminuire o lasciar correre poiché è palese che qualcosa di vero c'è sotto, credo inoltre che basterà un pizzico di buon senso per dimostrare che in fondo non lo si è fatto per cattiveria o per malizia ma solo per vezzo personale. ciao a tutti.   

Offline Marina Como

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #89 il: Giovedì 3 Giugno 2010, 09:12:42 »

Ciò detto, è palese che in Scrivere alberga una..cricca che monopolizza, forse, anche l'imparzialità della redazione, e documento:
qualche mese fa, postai un mio scritto, cosa che feci anche in altri siti; dopo qualche ora un "Autore" uno di quelli più commentati, ma certamente non per la qualità delle sue "opere", commentò: che cosa è, la lista della spesa?
Bene, la redazione si affrettò a...censurare il mio post e lo depennò; post che in altri siti è uno dei più letti.
Scusate lo sconfinamento, dicevo che è palese l'esitenza di una...cricca, e però questa non potrà mai intaccare il valore di un post; i commenti? Lasciano il tempo che trovano, l'importante è l'essere letti, e questo è facilmente riscontrabile.
A parte non ho capito bene se tu ti riferisca ad un post sul forum od ad una poesia. La cosa comunque non cambia, se la redazione ha ritenuto opportuno "oscurarti" avrà avuto i suoi buoni motivi di cui ti avrà senz'altro messo al corrente, valutazione effettuata senza tener conto dei commenti ricevuti, altrimenti come spieghi la cancellazione di alcune poesie con i commenti favorevolissimi? Ad es che quella tua poesia fosse davvero troppo simile ad una lista della spesa? Oppure quella lista nel forum era istillatrice di polemiche verso gli altri autori? (faccio per dire, non ricordo proprio il caso da te portato, né ho voglia di andare a fare ricerche non pertinenti in questo momento).
Ma.... scusate.... Ora basta, già precedentemente ho sorvolato sugli accenni alla redazione, chiariamo una cosa una volta per tutte, e vengo meno al mio moderare, credo, ma... quando ci vuol... mi spoglio delle stelline blu!
Siamo impazziti noi? Noi della redazione che facciamo parte della cricca dei commenti di scambio? Noi della redazione che siamo quasi gli unici, pare (visto che segnalazioni sono rare) che ci mettiamo là come certosini a tagliare cercando di salvare il poco salvabile, eliminare, togliere, spostare in bacheca, tutte quelle scritte bello, un saluto, un inchino ecc.? Saremmo noi che li istighiamo? E quel che mi scoccia, è che se sono rare le collaborazioni, diventano quasi uniche quando si tratta di dire: redazione, per cortesia, mi cancelli quella sfilza di chiara adulazione fine a se stessa dalla mia poesia? Ho già chiesto all'autore di modificare il suo commento, ma non lo fa, oppure: non lo chiedo all'autore perché ho paura (????) di offenderlo dicendo che del suo bravissimo non so che farmene!
E visto la mole dei commenti giornalieri pur fosse soltanto un dieci per cento che sfugge al controllo, già sarebbe troppo per i miei gusti!  Allora sapete che vi dico? Di che vi lamentate? Chi non li vuole, pare li apprezzi, però, visto che permette rimanghino!
E sapete che vi dico ancora? Volete che ogni volta che modifichiamo un commento di qualcuno, facciamo andare un contatorino che dica: attenzione, ricorda che a quota cinque tuoi commenti modificati dalla redazione  ti sarà revocata la possibilità di commentare?
Volete questo? E come la mettiamo con i refusi?
Pensate che non abbiamo mai preso la decisione di non far commentare qualcuno? Lo abbiamo fatto, ma lo abbiamo fatto per seri motivi di mancanza di rispetto e malaeducazione, non per un eccelso in più che poi non fa tanto proprio male a qualcuno, che magari ne ha pure bisogno.
Chi diceva chi vuol esser lieto sia.


Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.