Certamente. E' una dinamica naturale, non c'è niente da fare.
sempre più d'accordo con Stefano Toschi...
i commenti di scambio ci sono, esistono... nella misura che, se commenti poesie, sei commentato di ricambio! è una cosa, credo naturale.
allora che facciamo? ci indignamo? e perché? perchè vogliamo più commenti, senza faticare a farne altri?
siamo invece "invidiosi" di autori che hanno miriadi di commenti? (credo e spero di no!)
oppure, semplicemente andiamo per la nostra strada cercando di postare poesie sempre più belle e cercando di migliorarsi, anche leggendo gli altri!
non avremo, non abbiamo visibilità? ...forse è il caso di "rivedere" i nostri scritti, ci sta che qualcosina non funzioni a dovere... prima di criticare è meglio farsi una buona dose di autocritica!
ho forse offeso qualcuno? ;Doppsss scusatemi... da buon toscanaccio... a volte non mi rendo conto!
a noi piace ironizzare su tutto e tutti... pure sulle maestrine che giocano/giocavano con le macchinine
ma soprattutto... non mi piace chi lancia il sasso e poi ritrae la mano, in questo son d'accordo con Pasquino!
vedete, il sito, nel sito c'è spazio per chi vuol condividere emozioni! anche se qualcuno lo ritiene banale e puerile...
si scrive, forse per noi stessi all'inizio... ma quanto è bello vedersi apprezzati e commentati, essere riuscito a trasmettere qualcosina di sè!
io...in circa 2 anni ho fatto 957 commenti, per lo più nei primi mesi... posso dire di aver partecipato fattivamente al sito? perchè questo per alcuni sembra un problema!
comunque quando mi sono iscritto... non mi hanno chiesto di commentare un tot di poesie alla settimana, ma di pubblicare il mio "sentire" quotidiano... il commento s'impara a farlo in seguito!
spero, e dico spero di continuare a Frascati questo discorso... mi piace più quando posso vedere gli occhi di chi ho davanti...
chs