Autore Topic: Sul "presunto" scambio di commenti  (Letto 21284 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Amara

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #165 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 15:55:26 »
figurati  ::)
io sono un po' meno analitica, non è che puoi valorizzare i punti salienti ed esplicarmeli?
(purtroppo sono tarda in queste cose)

grazie

..oh.. non sono certo in grado di analizzare ed esprimere compiute teorie od opinioni, sintetizzandole qui.....
però.. penso che in particolare questo punto..

'noi non ci occupiamo dell' "errore" di identificazione, siamo presi negli sforzi della comprensione auto-referenziale; niente al di fuori di noi stessi è reale.'
..meriterebbe una riflessione... da cui credo però.. ognuno ne trarrebbe esiti... autoreferenziali.... ;)
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Vivì

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 35
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #166 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 16:42:02 »
Buon pomeriggio a tutti. Mi son sentita presa in causa e messa sotto accusa precisa, anche se il mio nome non è stato fatto direttamente, dal signor Dave Du Demon, il quale ha affermato che il fatto di vincere per 3 volte consecutive le poesie a tema gli puzzava un po' e avendo io se non ricordo male, vinto per 3 o forse anche 4 volte di seguito, ebbene vorrei rispondere a questo signore che lancia accuse perché forse non sa fare di meglio, che tutte le volte che ho vinto è stato sempre onestamente, senza messaggini, senza telefonate, senza accordi preventivi. Volevo difendermi pubblicamente, visto che l'accusa è stata fatta sul forum, ma se per caso l'accusa   e non credo, non fosse stata lanciata a me, desidererei che il signor Dave Du Demon lo specificasse qua sul forum, proprio dove ha affermato che qualcosa non andava.Intanto spero che la redazione o qualcuno della stessa, abbia letto dell'accusa in cui mi sono sentita coinvolta, perché in circa 2 mesi e mezzo se non ricordo male ho vinto 8 volte e da quando mi sono iscritta a questo sito, ho vinto ben 10 volte. Forse non avrò vinto perché le mie poesie sono strabilianti, forse ho vinto solo perché nonostante tutto sono piaciute. Devo dire la verità sono molto arrabbiata per il fango che qualcuno   cerca di buttare addosso alle persone che non si conoscono nemmeno e questo sarebbe davvero il momento che la redazione dimostrasse un polso un pò duro verso certa gente.  Chiedo scusa a tutti per lo sfogo, ma ho sentito che era dovuta una risposta adeguata alla nemmeno tanto velata accusa. Aspetto dovute risposte. Grazie.

dave_du_demon

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #167 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 17:16:50 »
Buon pomeriggio a tutti. Mi son sentita presa in causa e messa sotto accusa precisa, anche se il mio nome non è stato fatto direttamente, dal signor Dave Du Demon, il quale ha affermato che il fatto di vincere per 3 volte consecutive le poesie a tema gli puzzava un po' e avendo io se non ricordo male, vinto per 3 o forse anche 4 volte di seguito, ebbene vorrei rispondere a questo signore che lancia accuse perché forse non sa fare di meglio, che tutte le volte che ho vinto è stato sempre onestamente, senza messaggini, senza telefonate, senza accordi preventivi. Volevo difendermi pubblicamente, visto che l'accusa è stata fatta sul forum, ma se per caso l'accusa   e non credo, non fosse stata lanciata a me, desidererei che il signor Dave Du Demon lo specificasse qua sul forum, proprio dove ha affermato che qualcosa non andava.Intanto spero che la redazione o qualcuno della stessa, abbia letto dell'accusa in cui mi sono sentita coinvolta, perché in circa 2 mesi e mezzo se non ricordo male ho vinto 8 volte e da quando mi sono iscritta a questo sito, ho vinto ben 10 volte. Forse non avrò vinto perché le mie poesie sono strabilianti, forse ho vinto solo perché nonostante tutto sono piaciute. Devo dire la verità sono molto arrabbiata per il fango che qualcuno   cerca di buttare addosso alle persone che non si conoscono nemmeno e questo sarebbe davvero il momento che la redazione dimostrasse un polso un pò duro verso certa gente.  Chiedo scusa a tutti per lo sfogo, ma ho sentito che era dovuta una risposta adeguata alla nemmeno tanto velata accusa. Aspetto dovute risposte. Grazie.

Cara Vivì,
la mia prima di tutto non era un'accusa. Ho solo detto che vedere un autore (in generale) che vince 3 volte di fila è un po' strano e lascia spazio a certi pensieri. Quindi se un autore non riesce a comprendere il significato di un intervento su un forum, come pretende di scrivere un testo?
Inoltre qui si sta solo discutendo e non capisco in che modo la redazione dovrebbe avere il polso duro... mica ho offeso qualcuno o fatto qualcosa di illecito?

Poi, come al solito, se qualcuno ha la coda di paglia la colpa non è mia. E di nuovo, come al solito, il vantarsi dei commenti ricevuti fa sorridere.

Dave
« Ultima modifica: Venerdì 4 Giugno 2010, 17:19:47 da Dave Du Demon »

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #168 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 17:24:30 »
Ma perchè ad ogni minimo rifermimento ci dev'essere qualcuno/a che si risente.....quanta gente c'è qui che ha la coda di paglia?? mah....io rimango allibito....
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

pattyrose

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #169 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 17:28:13 »
Buon pomeriggio a tutti. Mi son sentita presa in causa e messa sotto accusa precisa, anche se il mio nome non è stato fatto direttamente, dal signor Dave Du Demon, il quale ha affermato che il fatto di vincere per 3 volte consecutive le poesie a tema gli puzzava un po' e avendo io se non ricordo male, vinto per 3 o forse anche 4 volte di seguito, ebbene vorrei rispondere a questo signore che lancia accuse perché forse non sa fare di meglio, che tutte le volte che ho vinto è stato sempre onestamente, senza messaggini, senza telefonate, senza accordi preventivi. Volevo difendermi pubblicamente, visto che l'accusa è stata fatta sul forum, ma se per caso l'accusa   e non credo, non fosse stata lanciata a me, desidererei che il signor Dave Du Demon lo specificasse qua sul forum, proprio dove ha affermato che qualcosa non andava.Intanto spero che la redazione o qualcuno della stessa, abbia letto dell'accusa in cui mi sono sentita coinvolta, perché in circa 2 mesi e mezzo se non ricordo male ho vinto 8 volte e da quando mi sono iscritta a questo sito, ho vinto ben 10 volte. Forse non avrò vinto perché le mie poesie sono strabilianti, forse ho vinto solo perché nonostante tutto sono piaciute. Devo dire la verità sono molto arrabbiata per il fango che qualcuno   cerca di buttare addosso alle persone che non si conoscono nemmeno e questo sarebbe davvero il momento che la redazione dimostrasse un polso un pò duro verso certa gente.  Chiedo scusa a tutti per lo sfogo, ma ho sentito che era dovuta una risposta adeguata alla nemmeno tanto velata accusa. Aspetto dovute risposte. Grazie.

Certo che si è scatenata una forte discussione!
Volevo dire a Vivì che è mia cara amica da tempo, da prima che entrassi in questo sito, tant'è che l'ho consigliato io a lei. Non prendertela, credo non valga la pena, io come te posso affermare d'essermi sempre comportata onestamnete e non credo che si debba stare qui a difendersi da presunte accuse e sentirsi accusati. Non ho letto tutti i nuovi posts, per questione di tempo, tra l'altro sono fuori casa e non sempre la rete è attiva qui. La cosa che mi rammarica è che molti amici poeti sinceri mi stanno dicendo che son rimasti colpiti e non commenteranno più così spesso, si vuol tarpare le ali anche a chi non è coinvolto, fate pure. Si può lasciare libertà a chi vuol commentare in santa pace come ha sempre fatto? Questo chiedo, molto semplicemente. Io ho tanti commenti e tanti complimenti alcuni costruttivi altri meno, simpatici, d'amicizia, non sono mai stata evidenziata con meriti particolari, all'inizio quando forse c'era anche qualcun altro a decidere le poesie scelte al quale o alla qual e forse piacevano le mie...venivo evidenziata, ora non più. Pazienza io sono grata che le mie emozioni in versi vengano lette, e non debbono per forza piacere. Vivì non prendertela e agli  altri finitela con queste allusioni. Da oggi anche io commenterò meno, a malincuore anche perchè inizia il periodo estivo, sono certa che chi mi conosce nella poesia e per l'amicizia, non è cosa fatta per dispetto o noncuranza. Con stima verso tutti, Pattyrose. Per inciso, ho imparato a commentare meglio anche solo leggendo e scrivendo un stupendo o un bello...Soprattutto all'inizio.

Monilèo

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #170 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 17:40:33 »
Indubbiamente la permalosità sta assumendo, in questo sito, aspetti clowneschi, quando invece sarebbe bene trattare le questioni con un po' più d'ironia e magari sarcasmo. A me piace così. La signora Vivì si sente offesa nel più pofondo per il fatto che un certo Dave Demon ha detto che gli puzza se nota una persona che viene segnalata per tre volte consecutive nelle poesia a tema (se ho ben capito) Non conosco il signor Dave Demon, e quindi non posso esse preso per un suo difensore d'uffico non richiesto, e lui saprà certo di come rispondere. Però vedo che lui non ha mai indicato la signora Vivì come destinataria dei suoi pensamenti di un certo "rigiro", e può avere benissimo pensato ad altre persone. Dirò che anche io noto tante cose che mi fan sentire puzza di zolfo sotto il naso, però se lo dico gnericamente, e in questione c'è un gruppo formato da tante persone, non può una di esse venire a dire che si sente offesa lei e che è l'unica destinataria della frecciata.

Quindi, con una "possanza" da oratoria ciceroniana, la signora Vivì sembra chiedere al "feroce" webmaster della redazione (credo che sia lui ad occuparsi delle catene) di prendere povvedimenti contro l'incauto. E saranno di sicuro presi provvedimenti anche contro la mia persona se mi permetto di dire che, con tutto il sospetto che è apparso in queste opinioni, (dopo aver sentito cosa della quale non mi ero prima mai occupato), la signora Vivì getta benzina sul fuoco affermando proprio lei che ha "vinto" (adopero la sua esatta dizione) possa venire qualche dubbio. E credo lo si possa dire come ha fatto Damon, in quanto  ben otto volte in due mesi e mezzo la signora dice di aver “vinto”, gettando così benzina sul fuoco sul campo dei sospetti che si sono qui ammonticchiati tanto da fare una montagna di carta alta come il Bianco.
La signora Vivì ha certamente “vinto” (ma che brutta espressione, che suona tanto male!) per pieno merito, però se uno nella retrocamera del cervello se ne meraviglia un poco, vista la nebbia che sa provocare il “fumus amicitiae” di cui si è tanto parlato, non c'è... da meravigliarsene troppo. E soprattutto mi sembra esagerato (quando non è fatto con ironico sarcasmo, che può però essere anche non capito) chiedere l'intervento del vendicatore di torti webmaster, sempre con la frusta in mano, pronto a colpire.
Quale pena dunque proponiamo per Demon a riparazione delle gravi offese? Io proporrei di fargli leggere per dieci volte di seguito tutto questo settore dei commenti. A voce alta e seduto su una sedia di legno sulla quale siano stati versati fagioli secchi ed induriti. Una punizione peggiore del letto di Procuste!
« Ultima modifica: Venerdì 4 Giugno 2010, 17:50:33 da Monilèo »

Monilèo

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #171 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 17:43:11 »
Preciso che ho scritto il pezzo subito dopo la lettura del commento di Vivì e senza quindi avere visto le altre opinioni che già se ne interessano.

Offline Stellaerratica

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #172 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 17:54:40 »
Indubbiamente la permalosità sta assumendo, in questo sito, aspetti clowneschi, quando invece sarebbe bene trattare le questioni con un po' più d'ironia e magari sarcasmo. A me piace così.

excusatio non petita, accusatio manifesta

Direi che tutto questo va avanti a mode e a periodi da anni. E' sempre la solita minestra. BASTA.

Si può semplicemente ricominciare dal proprio orticello con un po' di modestia ed umiltà e senza permalosismi di sorta?

Siamo adulti o bambini? Ci vogliamo attaccare ad ogni str.....a o iniziare a crescere costruttivametne?
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Vivì

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 35
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #173 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 18:28:12 »
Rispondo ai signori che hanno commentato la mia risposta indignata al signor Du Demon. Non si tratta certo di permalosità e lo dico a tutti e tre i signori specie a quelli che continuano a sentire puzza di bruciato. Il signor Du Demon si è permesso di fare quell'affermazione mentre stava rispondendo a me personalmente su un altro post riguardo le lavagne. E fin qua la risposta del signor Du Demon era attinente al  post ed andava tutto bene. Il guaio è cominciato quando alla fine della sua risposta il signore suddetto sapendo bene che le mie poesie si sono classificate tre volte di seguito tra le prime 5, ebbene ha aggiunto che chi vinceva tre volte a lui puzzava. Ora se mi dite che questa non era un'offesa rivolta a me anzi un'accusa precisa, ebbene allora questo non è essere obiettivi. Invito i signori che ancora non l'avessero fatto, se veramente vogliono avere un'idea chiara di quello che è veramente successo, ad andare a leggere il post di risposta alla mia del signor Du Demon.
Riguardo al vantarsi signor Du Demon le volevo solo far notare che tutte le volte che ho vinto l'ho fatto sempre onestamente,senza alcun trucchetto, sms o scambi di voto. E di questo vado molto orgogliosa e lo sottolineo nuovamente. Se poi lei crede veramente che le sue accuse siano fondate, porti le prove sul forum e non chiacchiere al vento e soprattutto non diffami le persone oneste. Grazie per l'attenzione.

dave_du_demon

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #174 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 18:47:47 »
Rispondo ai signori che hanno commentato la mia risposta indignata al signor Du Demon. Non si tratta certo di permalosità e lo dico a tutti e tre i signori specie a quelli che continuano a sentire puzza di bruciato. Il signor Du Demon si è permesso di fare quell'affermazione mentre stava rispondendo a me personalmente su un altro post riguardo le lavagne. E fin qua la risposta del signor Du Demon era attinente al  post ed andava tutto bene. Il guaio è cominciato quando alla fine della sua risposta il signore suddetto sapendo bene che le mie poesie si sono classificate tre volte di seguito tra le prime 5, ebbene ha aggiunto che chi vinceva tre volte a lui puzzava. Ora se mi dite che questa non era un'offesa rivolta a me anzi un'accusa precisa, ebbene allora questo non è essere obiettivi. Invito i signori che ancora non l'avessero fatto, se veramente vogliono avere un'idea chiara di quello che è veramente successo, ad andare a leggere il post di risposta alla mia del signor Du Demon.
Riguardo al vantarsi signor Du Demon le volevo solo far notare che tutte le volte che ho vinto l'ho fatto sempre onestamente,senza alcun trucchetto, sms o scambi di voto. E di questo vado molto orgogliosa e lo sottolineo nuovamente. Se poi lei crede veramente che le sue accuse siano fondate, porti le prove sul forum e non chiacchiere al vento e soprattutto non diffami le persone oneste. Grazie per l'attenzione.

Cara Vivì
o lei non mi capisce o io non mi spiego. Devo ripetere quanto detto? Non sto accusando nessuno, ho detto solo che il dubbio viene.
Poi che io ben so che lei ha vinto un tot di volte lo dice lei...

Se proprio vuole che scriva qui degli ipotetici fatti concreti che farebbero dubitare della sua onestà intellettuale lo posso anche fare, ma non ho detto che lei non è onesta. Se rilegge ogni mia riga non l'ho mai detto. Se poi insiste, lo posso anche dire...

Mi faccia sapere insomma!

Dave

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #175 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 18:59:08 »
Scava scava il mallo coriaceo, al fine scopre il nocciolo ancora più duro...fare una messa a punto...
1° se tutti rispettassero quanto c'è a disposizione accettando o rifiutando, non ci sarebbero nessun tipo di contestazioni...
il commento è un fatto di costume si può o non si può fare la redazione consiglia di farli...se si decide di farli cosa si fa?
Ci si comporta civilmente ed educatamente, ci si esprime secondo la propria intelligenza, ma mai con arroganza, supponenza o maleducazione anche i presenza di opere che qualcuno ritiene ci c...a .
Il commento non obbliga chi lo riceve a tornalo come una sorta di do ut des (visto che scrivono in Inglese io uso la lingua madre) 
Chi commenta ha l'obbligo di legggere l'opera che va a commentare cercando con il suo commento di rimanere in tema e dare una sorta di valutazione o gradienza dell'opera...
Chi riscontra comportamenti anomali o furbeschi o maleducati ha l'obbilgo di segnalarlo alla redazione nel suo stesso interesse...
Chi non accetta di essere commentato può togliere la possibilità spuntando la scelta nell'apposito riquadro della scheda di pubblicazione...
Tutti gli altri aspetti o questioni che si portano avanti sono personali e pretestuose opinioni plausibili di porre i quesiti direttamente alla redazione...
Per il resto le proprie frustrazioni, sconfitte, avversità, insoddisfazioni, malesseri, malversamenti, tradimenti o persecuzioni   devono tassativamente essere lasciate dietro il Pc rompete pure il Mouse ma dietro, nel vostro ambito...

Vorrei dire se mi è consentito toccare un punto delicatissimo e che io sento particolarissimevolmente, di un fattore importante, che è quello della presenza  nelle varie ore del giorno, di persone con disabilità, minori o persone con carattere e personalità conclamate deboli, ebbene pur accettando e rispettando queste persone, dietro il Pc...queste cose non si vedono, a volte trapelano perché l'intrelligenza di chi viene coinvolto percepisce che qualcosa non quadra...e siccome non tutti abbiamo la stessa intelligenza, costoro cioè persone con problemi che pur avendo bisogno di sostegno vicino a loro, al contrario vengono lasciate in balia di eventi che per loro potrebbero risultare frustranti e pericolosi, quindi chiunque è a conoscenza di questi fatti abbia la compiacenza di assistere e magari con tatto avvisare gli amministratori del problema questo porterbbe sicuramente a migliorare le cose...
non si seminano caramelline sul ciglio di un burrone sprotetto altrimenti qualche bambino poco scafato precipita di chi è la colpa di lascia cadere le caramelline o di chi lascia incustodito un minore?
Spero di aver affrontato i problemi eviscerando dal mio punto di vista personale di autore iscritto al sito cioè mp47pasquino, un saluto a tutti spero poter parlare di cose più piacevoli con voi ciaoe grazie.
Io sono un altezzoso autoreferenzialista, mi auto quoto e rilancio quanto su detto e mi permetto di far notare che tutte queste rimostranze siano utili solo a coloro che col fomentare, sparare a zero, gettare fango asecchiate, facessero bene a dimostrare la loro classe nonché poeticità ed eleganza cioè quella che gli compete per blasone, qui trita e ritrita  si aspetta qualche fesso  che serva per riscaldare minestre di opinioni senza costructo, la mia analisi sopra è quanto mai realistica, io come già detto su altro forum non ho le capacità mentali per continuare il discorso accademico di alta cultura, aimè non posso assolvermi a causa di manifesta e continua incapacità recettiva, vi saluto cordialmente, spero almeno stavolta mi leggiate, vi auguro buon proseguimento e che tutto vi ritorni meritatevolmente adeguatamente bene, ciao mi defilo addio.  

Offline Lupocattivo

Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #176 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 19:32:27 »
buonasera a tutti,
vorrei che qualcuno mi spiegasse il perchè in un' Italia corrota dal primo all'ultimo cittadino,piena di  evasori fiscali, di gente che prende mazzette etc etc, di statali che si vantano che sono gli unici a pagare le tasse ( anche se poi la gran parte di loro  ruba  lo stipendio)  gli unici onesti d'Italia dovrebbero stare tutti su questo sito.
Io ho visto su face-book una  poesia a tema  di un autore/trice  del sito quando ancora doveva essere in anonimo ( cioè durante il week end). Non faccio nomi ma sta tra coloro che è entrato/a in questa discussione. Quindi quello che è stato detto da Dave Demon non è proprio una cosa così astrusa. 
Per amore di verità devo dire che poi la poesia non è risultata tra quelle segnalate dagli autori.
un'altra autrice ( forse anche voi lo avrete notato) nell'ultimo verso della poesia a tema della scorsa settimana si è firmata. Io l'ho scritto in bacheca  che si trattava di concorrenza sleale e la stessa dopo un paio d'ore ha provveduto a cancellare la firma, tanto che poi la redazione non vedendo  più la firma, ha trovato fuori luogo il mio messaggio in bacheca e me lo ha cancellato. La poesia aveva già due commenti ma l'omertà è stata tale che nessuno ha avvisato la redazione. Quando l'ho fatto io era tardi.
Ora ciascuno è libero di bluffare e cercare di imbrogliare, ma almeno avesse la decenza di tacere, che qua" Nisciuno è fesso"
ciao
« Ultima modifica: Venerdì 4 Giugno 2010, 19:34:14 da Sogno »

Offline Mirella Santoniccolo Mairim14

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #177 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 19:39:20 »
Scusate se mi intrometto a scoppio ritardato, ma ho saputo solo oggi di questa discussione e vorrei dire la mia al riguardo.
Io penso che siamo in democrazia ancora (almeno spero) e che se alcuni autori vogliono fare commenti devono essere liberi di poterlo fare senza sentirsi giudicati e criticati per questo.
Io non posso commentare molto perchè il tempo è tiranno, ma credo che questo sito sia stato creato anche per poter scambiare commenti e critiche sulle poesie, poi c'è chi ne fa molti e chi per vari motivi non vuole o non può farli. Io per esempio ho i miei autori preferiti che commento quotidianamente e loro fanno lo stesso con me.
Certo è naturale che chi è più attivo nel sito viene messo più in evidenza.
Riguardo ai temi io ho notato che quasi sempre vincono poesie molto belle e quindi non ci vedo niente di male se un'autrice vince tante volte, vuol dire che è brava
e questo è ciò che penso di Vivi (le sue poesie sono molto belle). Io per esmpio non ho mai vinto pur partecipando sempre, ma questo non mi impedisce di persistere per migliorarmi.
Scusate l'intrusione ma credo che questa discussione non debba mettere i freni a chi vuole commentare quanto e come gli pare....e sicuramente vuole avere un contatto diretto con altri autori.
Mirella

crepax73

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #178 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 19:43:11 »
Vorrei riprendere in considerazione l'idea di Dave...è una genialata. Io anche se qualche mese è passato posso dirmi ancora nuovo e vi assicuro che i numeretti rossi influiscono eccome.
Quindi appoggio in pieno l'idea...anzi credo che a parte una questione di tempo per il web master sarebbe tranquillamente applicabile.
I miei interventi sui 6 Vili non c'entravano molto con lo SCAMBIO DEI COMMENTI perché credo sia praticamente impossibile eliminare questa pratica moralmente discutibile ma che non lede il mio modo di scrivere.
Tempo fa Dave fece un sondaggio molto interessante in cui chiedeva se ci sentissimo poeti. Io personalmente risposi SI...mi ci sento eccome. Non sono Leopardi ma un pochino me la cavo.
Se fossero i commenti a trasformare un poeta normale in uno bravo già sapremmo chi sono i più dotati. Sarebbe inutile qualsiasi considerazione.
Faccio un esempio. In America le ragazze più popolari sono le cheerleader ma non vuol dire che siano le più belle d'America...
Devo però ammettere che anche se il problema a me non tocca più di tanto...(parlo dello Scambio non dei 6 VILI che prima o poi pagheranno...) è pur vero che la mia casella mail dopo il mio intervento esplode di persone che non vogliono parlare ma che ODIANO questa situazione.
Continua...

crepax73

  • Visitatore
Re: Sul "presunto" scambio di commenti
« Risposta #179 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 19:51:56 »
Per SOGNO. Quello che scrivi è antitetico. Puoi mettere la poesia a Tema anche su REPUBBLICA ma se non vale una mazza (passami il termine) non vale e quindi non è segnalata.
Per gli autori nuovi in generale.
Io ho fatto il gesto di eliminare per sempre i commenti nelle mie poesie. Ora chi non mi conoscesse può andare a vedere che ero commentato moltissimo e segnalato anche.
E non pensate non mi sia costato anzi...credo comunque di aver offeso chi mi commentava VERAMENTE e me ne scuso ancora oggi...ma ho una parola sola.
Ora i moderatori mi odieranno a morte ma propongo a tutti coloro che odiano questa pratica di fare come me anche temporaneamente e scriverlo nelle note.
Le proteste non vanno fatte solo con i BLA BLA BLA ma con i fatti.
Vedrete che se un centinaio di autori si lamentassero in questo modo chi gestisce il sito si troverebbe costretto a fare qualcosa...
Per adesso chiudo ma con il solito motto..."6 VILI vi tengo d'occhio...non dimentico"