Pensavo che il forum fosse luogo aperto alla discussione, e con questo spirito c'ero entrato. Mi dispiaccio perciò che qualcuno mi abbia preso solo per un rompicoglioni e me lo abbia detto senza riservatezza alcuna. Forse non mi sono spiegato e fatto capire bene. Ho solo discusso, ho accettato tutto, ho spiegato, mi sono fatto convincere, ho dato ragione, che altro potevo fare di più? Visto il risultato, non mi resta che farmi mallevadore di questa promessa. Mai più interverrò sul forum e mai più vi esprimerò i miei pensieri. Credo con questo di avere accontentato tutti. L'esperienza di questo momento mi ha insegnato. Ringrazio la redattrice Marina Como per la gentilezza usata nei miei confronti, e le sono grato. Se poi avesse ragione il Conte, allora mi scuso con lei per i miei interventi. E' il minimo che io possa fare.
Con l'occasione ringrazio pure il redattore mp47Pasquino per le sue osservazioni e l'assicuro che da parte mia, nei confronti con la Redazione, almeno per quel poco che conosco di questo sito, c'è stato sempre il massimo rispetto e comprensione per un lavoro che riconosco aspro ed arduo, perché contentare tutti è alquanto difficile.
Mi spiace se ho dato l'impressione di pensare che la maggioranza siano gli scontenti. Se ho fatto capire questo vuol dire che non ho saputo spiegarmi, e pertanto me ne scuso, perchè quello non è sicuramente il mio pensiero. Visto che, per colpa mia, il mio pensiero tende ad essere non interpretato nel modo giusto che io vorrei, preso atto di questo assicuro che d'ora in avanti non vi sarà più alcun mio intervento sul forum. Sarà così dissipata, anzi impedita, ogni forma d'incomprensione. E sarà meglio così.