Autore Topic: La Vita vera  (Letto 2500 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La Vita vera
« Risposta #15 il: Mercoledì 12 Maggio 2010, 12:09:18 »
Evitando (spero) ogni polemica che possa riguardare la funzionalità del sito rinnovo la mia stima e ammirazione verso una persona che nonostante i problemi seri che la riguardano ha aperto il proprio cuore a tutti noi per dare l'esempio....capisco anche l'iniziativa benefica che si intraprese tempo fa, ora è tutto molto chiaro.....ti auguro le migliori fortune e che possa risolversi nel migliore dei modi, tanto di cappello alle persone come te.
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Monilèo

  • Visitatore
Re: La Vita vera
« Risposta #16 il: Mercoledì 12 Maggio 2010, 13:06:51 »
L'offesa non sta nelle parole. L'offesa sta nella pubblicità. A sinistra (confermata da sopra) appare la reclame di una medaglietta della Madonna, e tutti quelli che la porteranno avranno benessere e felicità Sembra quasi adatta all'argomento in questione. Depreco questa forma di pubblicità, e lo devo dire, anche se comprendo che i soldi derivanti dalla pubblicità sono necessari per coprire le spese. Ecco, in quella pubblicità a pagamento, leggo la vera offesa, non nelle parole che qui vengono scambiate. Offesa al senso religioso dell'uomo, offesa al dolore eliminabile con quel gesto semplice di mettersi in tasca la medaglietta. Offesa per chi soffre, al quale si offre quell'ancora di salvezza che serve solo a far soldi dal produttore.
E scusate se uno apparso da appena sette o otto poesie si permette d'intervenure. Mi tiro subito da parte.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La Vita vera
« Risposta #17 il: Mercoledì 12 Maggio 2010, 14:18:12 »
L'offesa non sta nelle parole. L'offesa sta nella pubblicità. A sinistra (confermata da sopra) appare la reclame di una medaglietta della Madonna, e tutti quelli che la porteranno avranno benessere e felicità Sembra quasi adatta all'argomento in questione. Depreco questa forma di pubblicità, e lo devo dire, anche se comprendo che i soldi derivanti dalla pubblicità sono necessari per coprire le spese. Ecco, in quella pubblicità a pagamento, leggo la vera offesa, non nelle parole che qui vengono scambiate. Offesa al senso religioso dell'uomo, offesa al dolore eliminabile con quel gesto semplice di mettersi in tasca la medaglietta. Offesa per chi soffre, al quale si offre quell'ancora di salvezza che serve solo a far soldi dal produttore.
E scusate se uno apparso da appena sette o otto poesie si permette d'intervenure. Mi tiro subito da parte.


Saggie parole....a me viene da ridere leggendo che "la Madonna ha promesso grandi doni per chi la porterà al collo" ma si può strumentalizzare una figura così importante in maniera così scandalosa??

http://www.medaglia-miracolosa.it/ leggete e inorridite...  :o
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Benedetta Cavazza Miciamalvina

Re: La Vita vera
« Risposta #18 il: Mercoledì 12 Maggio 2010, 18:21:45 »
è vero c'è differenza fra fede e superstizione ma non è nelle 'cose' è nel nostro cuore.Esiste in proposito (della medaglia parlo..) una rivelazione privata(che non è però materia di fede) e questa rivelazione non dice che è la medaglia che protegge ma la nostra fede rende possibile l'azione di grazia della madonna nella nostra vita e la medaglia è semplicemente il segno esteriore di quanto abbiamo nel cuore..se nel cuore non c'è fede la medaglia non è nulla e mai lo sarà.E' come per il vecchio ma sempre attuale scandalo delle indulgenze..non si può comprare il paradiso..ma la vera conversione

Offline Benedetta Cavazza Miciamalvina

Re: La Vita vera
« Risposta #19 il: Mercoledì 12 Maggio 2010, 18:24:26 »
è un atto disinteressato d'amore

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La Vita vera
« Risposta #20 il: Mercoledì 12 Maggio 2010, 18:34:08 »
è vero c'è differenza fra fede e superstizione ma non è nelle 'cose' è nel nostro cuore.Esiste in proposito (della medaglia parlo..) una rivelazione privata(che non è però materia di fede) e questa rivelazione non dice che è la medaglia che protegge ma la nostra fede rende possibile l'azione di grazia della madonna nella nostra vita e la medaglia è semplicemente il segno esteriore di quanto abbiamo nel cuore..se nel cuore non c'è fede la medaglia non è nulla e mai lo sarà.E' come per il vecchio ma sempre attuale scandalo delle indulgenze..non si può comprare il paradiso..ma la vera conversione

Si ma è sconvolgente la strumentalizzazione che ne hanno fatto....ma si può dire che la Madonna promette grazie, indulgenze o miracoli a chi porta sta collana al collo? qui non si parla di fede....si parla di truffa bella e buona, tant'è che queste "persone" chiedono soldi in cambio.....è uno schifo, questi non hanno nulla a che fare con la religione, con la fede, con la chiesa....sono solo dei pezzi di merda che cercano di sfruttare la superstizione e le disgrazie altrui per guadagnarci il più possibile....

Sono dei magnacci della fede!  >:(
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

corripio

  • Visitatore
Re: La Vita vera
« Risposta #21 il: Mercoledì 12 Maggio 2010, 18:42:47 »
Puoi avere ragione, Salvo, ma sei pesante, in un topic che era una carezza, stupenda.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La Vita vera
« Risposta #22 il: Mercoledì 12 Maggio 2010, 19:08:22 »
Puoi avere ragione, Salvo, ma sei pesante, in un topic che era una carezza, stupenda.

Mi dispiace se sono risultato pesante ma certe cose non riesco a non dirle....purtroppo non so, ogni volta che m'imbatto in situazioni che reputo ignominiose reagisco smodatamente, spero che non si sia risentito nessuno...se così fosse chiedo venia.
« Ultima modifica: Mercoledì 12 Maggio 2010, 19:11:59 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Marina Como

Re: La Vita vera
« Risposta #23 il: Mercoledì 12 Maggio 2010, 20:27:42 »
Senza parole. Un abbraccio, perché qualsiasi cosa dica risulterebbe banale.
Beati coloro che sono VUOTI e non potranno mai capire i veri problemi della vita.
Un saluto.
Si, beati coloro i quali sono così vuoti da non avere il minimo senso di empatia. Perché queste occasioni sono vere e fanno soffrire chi ne ha, ma... soffro volentieri (tanto mai quanto te, pappappero) se condividere può aiutarti il tempo di un attimo. Ma ibenedetta, credimi, sono tanto contenta della condivisione, perchè hai fatto riflettere e ci insegnani tanto.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: La Vita vera
« Risposta #24 il: Mercoledì 12 Maggio 2010, 21:06:46 »
Ciao a tutti,
penso che se vogliamo essere sinceri dovremmo entrare nel nostro mondo spirituale e lasciare un attimo il materiale da parte, ognuno di noi ha insita la propria spiritualità ed ognuno ha il suo proprio catalizzatore, cioè quella particola cerebrale che fa scattare la molla nel bene o nel male e genera per incanto le nostre reazioni.
Per questo comprendo che a volte ci può stare la c.....a,  sta a noi poter interagire e far si che nell'altro si catalizzi l'esatto opposto cioè la comprensione, pensate che grande dono abbiamo qui, in altre occasioni per farci sentire paghiamo, vedi lo psicologo o il telefono per avere chi ci ascolta e con cui poter dialogare, sembra una frase fatta ma vi assicuro dietro non c'è nessuna banalità...

Ringrazio Betta per averci donato ed essersi donata tralasciando quella materialità  che ci veste addosso abiti impropri e Lei al contrario ha catalizzato un quid temporale in cui abbiamo attinto.

Spero che ognuno di noi trovi la forza ed il coraggio per oltrepassare la soglia dell'esteriorità e poter trovare quell'humus temporale per donarsi agli altri ed avere in cambio la stessa moneta.

Offline Danilo Marletta

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 91
  • Sesso: Maschio
  • Eccomi
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La Vita vera
« Risposta #25 il: Lunedì 31 Maggio 2010, 21:26:41 »
Sono stato molto colpito dalle parole di Benedetta... Onore alle oneste sue parole ed alzo un sincero augurio che la tua vita possa essere felice come le parole che ci hai donato, con l'unico solo intento di esprimere amore nei riguardi dei poeti e dell'arte. Un abbraccio  :)