Autore Topic: La rivelazione d'un intervento breve su cose illuminanti! (musica, defunti e...)  (Letto 3217 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Amara

Re: La rivelazione d'un intervento breve su cose illuminanti! (musica, defunti e...)
« Risposta #15 il: Venerdì 30 Aprile 2010, 07:50:10 »
ok... propongo....
un pezzo che amo.. e il cui testo ritengo sia una grande..... tentazione... (nel senso ovviamente)
a più tardi...
Vedo una porta rossa e la voglio pitturata di nero
Mai piu colori voglio che diventi tutto nero
Vedo le ragazze vestite con I loro vestiti estivi
Devo voltare la testa finché la l’oscurità dentro me se ne va

Vedo una fila di auto e sono tutte dipinte di nero
Con fiori e il mio amore, entrambi non torneranno
Vedo gente voltare la testa e guardare velocemente lontano
come un bambino appena nato, questo succede ogni giorno

Guardo dentro di me e vedo il mio cuore nero
Vedo la mia porta rossa, devo averla pitturata di nero
Forse dopo sparisco cosi non devo guardare in faccia Il fatto
Non é facile stare a testa alta quando tutto il mondo é nero

Mai piu il mio mare verde tornera di un profondo blu
non potevo prevedere questa cosa che ti sta capitando
Se guardo fisso il tramonto
il mio amore riderà con me prima che arrivi mattino

Vedo una porta rossa e la voglio pitturata di nero
Mai piu colori voglio che diventi tutto nero
Vedo le ragazze vesite con I loro vestiti estivi
Devo voltare la testa finché la l’oscurità dentro me se ne va

Hm-hm-hm-hm-hm-hm-hm-hm-hm-hm-hm-hm-hm

voglio vederlo pitturato, pitturato di nero
nero come la notte, nero come il carbone
Voglio vedere il sole cancellato dal cielo
Voglio vederlo pitturato di nero,
pitturato, pitturato, pitturato di nero

Yeah

http://www.youtube.com/watch?v=PemiwMS6Shk
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Angelo Ricotta

  • Autore
  • *
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • Fiori rosa fiori di pesco...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La rivelazione d'un intervento breve su cose illuminanti! (musica, defunti e...)
« Risposta #16 il: Venerdì 30 Aprile 2010, 12:28:15 »
Paper cuts (tagliacarte)
Ma sei sicuro che significa tagliacarte? Io per tagliacarte ho trovato solo paper knife. A occhio direi che paper cuts significhi tagli di carta e forse si riferisce agli origami.

Offline Angelo Ricotta

  • Autore
  • *
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • Fiori rosa fiori di pesco...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La rivelazione d'un intervento breve su cose illuminanti! (musica, defunti e...)
« Risposta #17 il: Venerdì 30 Aprile 2010, 12:35:23 »
I testi di De Andrè infatti potrebbero esser letti tranquillamente senza accompagnamento musicale perchè sono autentiche poesie....sto preparando una tesi proprio su questa peculiarità dell'artista

Con Fabrizio De André hai vita facile, però sarebbe molto più interessante e utile una tesi sulle parole del rock in quanto, per quel che ne so io, non c'è in giro nessun saggio valido in merito, a parte libercoli triviali su quanto sia meraviglioso questo o quello, senza alcuna seria e dettagliata analisi. Secondo me con una tesi così ti beccheresti 110 e lode e in più forse qualche editore te la potrebbe pubblicare. Magari la potresti espandere facendo anche un confronto fra le parole del rock e quelle di altre forme musicali come pop, blues, jazz, bossanova, musical, canzoni tradizionali italiane, folk e persino la lirica, ecc.

Offline Angelo Ricotta

  • Autore
  • *
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • Fiori rosa fiori di pesco...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La rivelazione d'un intervento breve su cose illuminanti! (musica, defunti e...)
« Risposta #18 il: Venerdì 30 Aprile 2010, 12:38:56 »
ok... propongo....
un pezzo che amo.. e il cui testo ritengo sia una grande..... tentazione... (nel senso ovviamente)
a più tardi...

La famosissima Paint it Black! In effetti non ho mai riflettuto su questo testo. Dammi un po' di tempo che ci provo.

Offline Angelo Ricotta

  • Autore
  • *
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • Fiori rosa fiori di pesco...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La rivelazione d'un intervento breve su cose illuminanti! (musica, defunti e
« Risposta #19 il: Venerdì 30 Aprile 2010, 12:45:36 »
Non male e sicuramente non a caso, se il testo fosse suo. Dopo che l'amico (la sua mezza faccia) si è arreso suicidandosi!No, non è messo affatto a caso. E mi piace soprattuttto quello stupore del  "se" alla fine: che ormai è già dato per certo a chi è morto. e come dice qualcuno: così l'ho sentita!

Marina, ma come fai ad aver capito tutte queste cose? Mi fai invidia! Mi devo applicare di più. Prometto che crercherò di analizzare meglio i due testi presentati da Corripio. Però vorrei che pure lui ci facesse una parafrasi di quei testi per renderli, almeno a me, comprensibili.

Offline Angelo Ricotta

  • Autore
  • *
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • Fiori rosa fiori di pesco...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La rivelazione d'un intervento breve su cose illuminanti! (musica, defunti e...)
« Risposta #20 il: Venerdì 30 Aprile 2010, 13:10:37 »
Per gli estimatori di Kurt, nel mentre che sbrigo quella montagna di pratiche che mi avete dato da espletare, vi racconto una storiella, vera, su di lui. Nel 1987 andai a Seattle a trovare mio zio Camillo, ormai morto purtroppo. Egli mi portò a fare un giro per Seattle, in particolare mi fece visitare il mercato coperto del pesce che stava sul lungomare, vicino al centro. Usciti da lì, camminando sulla larga passeggiata, ci imbattemmo in un gruppetto di suonatori. Erano ragazzi con i capelli lunghi, qualcuno con la barba e c'era pure una ragazza. Mi colpì il loro abbigliamento ibrido fra l'hippie e l'old west, apparentemente un po' trasandato, ma potevano anche essere abiti firmati, non me ne intendo. Mi colpì anche la loro musica particolare. Si sentivano le radici folk e rock ma con delle novità. Mi sono fermato ad ascoltarli e ad un certo punto stavo per parlarci quando mio zio strattonandomi il braccio mi trascinò via borbottando <sono anime perse, Angelo, anime perse>, e così persi forse l'occasione della mia vita. Molti anni dopo ho realizzato che uno di quelli era probabilmente Kurt Cobain.

corripio

  • Visitatore
Re: La rivelazione d'un intervento breve su cose illuminanti! (musica, defunti e...)
« Risposta #21 il: Venerdì 30 Aprile 2010, 18:25:50 »
Ma sei sicuro che significa tagliacarte? Io per tagliacarte ho trovato solo paper knife. A occhio direi che paper cuts significhi tagli di carta e forse si riferisce agli origami.
Infatti hai ragione, ''paper cuts'' vuol dire ''tagli nella carta''.
Taglia carte si dice anche paper cutter.
Per quanto riguarda la parafrasi di testi poetici, è un esercizio scolastico che non faccio da tempo, non mi è nemmeno mai piaciuto.
Se non riesce a te con questi testi, probabilmente non riuscirebbe neanche a me.
Se avrò tempo, visto che ho da fare un pò, cercherò di interpretare il secondo testo proposto, visto che il primo non sono sicuro, come già ho detto, che sia dei nirvana.

Offline Angelo Ricotta

  • Autore
  • *
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • Fiori rosa fiori di pesco...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La rivelazione d'un intervento breve su cose illuminanti! (musica, defunti e...)
« Risposta #22 il: Venerdì 30 Aprile 2010, 21:22:38 »
ok... propongo....
un pezzo che amo.. e il cui testo ritengo sia una grande..... tentazione... (nel senso ovviamente)
a più tardi...

http://www.youtube.com/watch?v=PemiwMS6Shk
Sono finalmente pronto a commentare Paint it Black, mi sono documentato a sufficienza.
Il testo è abbastanza trasparente perciò non ne devo fare una parafrasi minuziosa, ah come mi piacciono testi di questo tipo! Mi sono sciroppato ben tre live ascoltando attentamente le parole in cuffia e confrontandole con un testo in lingua. Un live interessante tenuto in Giappone nel 1990 è il seguente

http://www.youtube.com/watch?v=vPQuJxfKPrQ&feature=related

Ho notato delle differenze in alcuni versi tra i live e tra essi e il testo di riferimento. Comunque la differenza più importante, che dovrebbe sentirsi nel live che ho linkato, è che nell'ultima strofa io sento al posto di painted, tainted, a parte echi,

I wanna see it tainted, tainted tainted black
Black as night, black as coal
I wanna see the sun blotted out from the sky
I wanna see it tainted, tainted, tainted black

to taint v.tr. corrompere; guastare (anche fig.); infettare, inquinare: the smoke of factories taints the air, il fumo delle fabbriche inquina l’aria; to be tainted with cowardice, essere un vile; that my disports corrupt and taint my business, (SH. Othello) che i sollazzi corrompano e rovinino la mia professione
¨ v.intr. guastarsi; contaminarsi; corrompersi: meat taints easily in hot countries, la carne si guasta facilmente nei paesi caldi.

© 2005, De Agostini Scuola S.p.a. - Garzanti Linguistica

Comunque la storia sembra essere incentrata sulla perdita del proprio amore e la susseguente depressione per cui il mondo è tutto nero o lo si vuole tale. Mi sono però chiesto perché una porta rossa e non qualche altra cosa? Ho trovato un'espressione inglese to paint the town red, (fam.) fare baldoria; fare del chiasso in pubblico per cui il verso potrebbe avere un valore metaforico nel senso che vedo allegria intorno o in me e io la voglio distruggere, che richiamerebbe anche il finale con tainted. Infine alcuni versi li tradurrei in modo diverso (nel 1966 non sapevo un'acca d'inglese ma dopo 40 anni qualcosa ho imparato!), ad esempio I see my red door and must have it painted black :Vedo la mia porta rossa e devo (assolutamente) dipingerla di nero, oppure to face the facts: affrontare la realtà, quella dell'amore morto. Ancora If I look hard enough into the settin' sun, Se guardo intensamente dentro il tramonto (fino ad avere le allucinazioni) allora succederà che il mio amore riderà con me...I see people turn their heads and quickly look away/Like a new born baby it just happens every day, io la interpreto Vedo gente che gira la testa (verso il corteo del funerale) ma rapidamente poi guarda altrove così come nasce un nuovo bambino, sono cose che accadono quotidianamente. Cioè muoiono tanti amori ecc. Un'ultima notazione happening to you la tradurrei che ti stava accadendo, credo si riferisca all'amore che poi è morto.

Offline Marina Como

Re: La rivelazione d'un intervento breve su cose illuminanti! (musica, defunti e
« Risposta #23 il: Venerdì 30 Aprile 2010, 21:54:40 »
si, credo tu abbia ragione. Lei è morta e tutto il mondo ha perso la baldoria, il colore vivace, vorrebbe finanche che il sole sparisse: morire per vederla ridere ancora (al tramonto, alla fine del suo giorno).
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La rivelazione d'un intervento breve su cose illuminanti! (musica, defunti e...)
« Risposta #24 il: Sabato 1 Maggio 2010, 03:31:48 »
Con Fabrizio De André hai vita facile, però sarebbe molto più interessante e utile una tesi sulle parole del rock in quanto, per quel che ne so io, non c'è in giro nessun saggio valido in merito, a parte libercoli triviali su quanto sia meraviglioso questo o quello, senza alcuna seria e dettagliata analisi. Secondo me con una tesi così ti beccheresti 110 e lode e in più forse qualche editore te la potrebbe pubblicare. Magari la potresti espandere facendo anche un confronto fra le parole del rock e quelle di altre forme musicali come pop, blues, jazz, bossanova, musical, canzoni tradizionali italiane, folk e persino la lirica, ecc.

La tua idea è interessante ma dovrei praticamente ricominciare da zero.....e poi mi sono potuto dedicare finalmente ad un mio mito per cui direi che questa tesi ha anche un valore affettivo da non sottovalutare...  ;D ;D però la tua idea mi piace molto, dovessi prendermi una seconda laurea ci farò un pensierino!  ;)
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Amara

Re: La rivelazione d'un intervento breve su cose illuminanti! (musica, defunti e...)
« Risposta #25 il: Sabato 1 Maggio 2010, 20:22:26 »


Ho notato delle differenze in alcuni versi tra i live e tra essi e il testo di riferimento. Comunque la differenza più importante, che dovrebbe sentirsi nel live che ho linkato, è che nell'ultima strofa io sento al posto di painted, tainted, a parte echi,


Comunque la storia sembra essere incentrata sulla perdita del proprio amore e la susseguente depressione per cui il mondo è tutto nero o lo si vuole tale. Mi sono però chiesto perché una porta rossa e non qualche altra cosa? guarda altrove così come nasce un nuovo bambino, sono cose che accadono quotidianamente. Cioè muoiono tanti amori ecc. Un'ultima notazione happening to you la tradurrei che ti stava accadendo, credo si riferisca all'amore che poi è morto.

..che bravo.. :)
io credo sia comunque 'painted'...
la porta rossa... credo sia il cuore...

l'ho definita 'tentazione'.. proprio perchè è questo ciò che si rischia di fare quando il nero...quello non cercato.. ci cola addosso....
lo vorremmo ovunque.. rischiando di non stingercene più... invece.............
il rosso è potente.. e possiamo portarlo alla vittoria.... :)

grazie...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Angelo Ricotta

  • Autore
  • *
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • Fiori rosa fiori di pesco...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La rivelazione d'un intervento breve su cose illuminanti! (musica, defunti e...)
« Risposta #26 il: Domenica 2 Maggio 2010, 17:19:46 »
Paper cuts
Letteralmente Tagli nella carta o Ritagli di carta. Io però sospetto che ci sia un significato nascosto (per me, non certo nel suo ambiente), uno slang, in quanto c'è un brano dei Linkin Park intitolato Papercut in cui si parla di voci nella testa.
Prima di essermi andato a documentare in rete, l'idea che mi ero fatto del testo era che si trattasse esclusivamente dei problemi di un tossicodipendente. Questi ci sono comunque secondo me, ma qualcuno ha avanzato l'ipotesi che siano ricordi da bambino quando la madre lo chiudeva (Kurt) dentro una stanza, forse per uscire o fare altro...Comunque non è che sia tutto chiaro, ad iniziare dal titolo: che c'entra col tema? Nella versione postata da Corripio poi manca una parola decisiva inserita dopo I said so=Così ho detto e alla fine: Nirvana, ripetuta più volte in ognuno dei due casi! Secondo me non è la pubblicità del complesso (accidenti così si chiamavano negli anni 60!) ma un'invocazione al paradiso delle droghe per curare i propri traumi. Inoltre ho notato che girano almeno due versioni del testo che differiscono nel primo verso At my feeding time=Al momento di nutrirmi o mangiare (postato da Corripio) e When I'm feeling tired=Quando mi sento stanco o meglio a pezzi, e per la parola twist=roteare e twitch=spasmo. Nel video http://www.youtube.com/watch?v=npfM6uDpEs0 la versione che scorre e che viene cantata è quella con When I'm feeling tired e twist. Perciò la parafrasi potrebbe essere:

Quando mi sento a pezzi lei mi spinge il cibo attraverso la porta
Secondo me il cibo è la droga.
Si bagnano di tutto quel che possono
Potete immaginare di cosa.
La donna per la quale ho provato amore materno (probabilmente in senso riflessivo)
Credo che questo unito ai versi precedenti abbiano fatto pensare qualcuno a Kurt bambino rinchiuso nella stanza dalla madre. Combacerebbe meglio però con Al momento di nutrirmi, comunque ci potrebbe essere una frammistione fra la situazione attuale nella quale la propria donna gli fornisce la droga con quando la madre gli passava il cibo quando lo rinchiudeva.

Non riesce a guardarmi negli occhi...ed essi cock, roteano e si masturbano
Non mi pare appropriato tradurre cock con si drizzano ma non mi è venuto in mente niente che mi convincesse. Masturbano poi non lo capisco.

Così ho detto Nirvana
Questo è un verso decisivo forse si dovrebbe tradurre Così ho invocato il Nirvana. Sfortunatamente non lo ha solo invocato ma anche praticato!

Finestre verniciate di nero/Le graffio con le mie unghie/Vedo altri proprio come me/Perché non provano a scappare?
Il tossico rinchiuso nella sua stanza o/e il bambino?

Fanno uscire i più vecchi/Vengono verso di me/Vengono con le luci lampeggianti/E portano via la mia famiglia
Qui si può interpretare sia che gli spacciatori mollano solo i più malandati mentre circuiscono lui facendogli balenare chissà che e allontanandolo dai propri affetti, oppure che i genitori mollano i figli (prigionieri come lui) solo quando sono adulti ma i poliziotti arriveranno a salvarlo con le loro luci lampeggianti e a portar via la crudele famiglia. O forse i poliziotti portano via gli spacciatori? Boh!

E molto più tardi ho imparato ad/accettare alcuni amici of ridicule
Questi non li capisco, occorrerebbe capire cosa veramente significhi ridicule.

La mia intera esistenza è per il tuo svago (anche inganno però)/Per questo sono qui con te/Oh...per portarti con me/Hai ragione/Nirvana
Secondo me si riferisce alla droga più che ad una persona. Bisogna considerare che la droga diviene un interesse esclusivo che obnubila tutti gli altri.

Senza approfondire la vita di Kurt, studiare altri testi, l'ambiente in cui si muoveva, non riesco ad andare oltre.

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La rivelazione d'un intervento breve su cose illuminanti! (musica, defunti e...)
« Risposta #27 il: Domenica 2 Maggio 2010, 18:00:01 »
Paper cuts
Letteralmente Tagli nella carta o Ritagli di carta. Io però sospetto che ci sia un significato nascosto (per me, non certo nel suo ambiente), uno slang, in quanto c'è un brano dei Linkin Park intitolato Papercut in cui si parla di voci nella testa.
Prima di essermi andato a documentare in rete, l'idea che mi ero fatto del testo era che si trattasse esclusivamente dei problemi di un tossicodipendente. Questi ci sono comunque secondo me, ma qualcuno ha avanzato l'ipotesi che siano ricordi da bambino quando la madre lo chiudeva (Kurt) dentro una stanza, forse per uscire o fare altro...Comunque non è che sia tutto chiaro, ad iniziare dal titolo: che c'entra col tema? Nella versione postata da Corripio poi manca una parola decisiva inserita dopo I said so=Così ho detto e alla fine: Nirvana, ripetuta più volte in ognuno dei due casi! Secondo me non è la pubblicità del complesso (accidenti così si chiamavano negli anni 60!) ma un'invocazione al paradiso delle droghe per curare i propri traumi. Inoltre ho notato che girano almeno due versioni del testo che differiscono nel primo verso At my feeding time=Al momento di nutrirmi o mangiare (postato da Corripio) e When I'm feeling tired=Quando mi sento stanco o meglio a pezzi, e per la parola twist=roteare e twitch=spasmo. Nel video http://www.youtube.com/watch?v=npfM6uDpEs0 la versione che scorre e che viene cantata è quella con When I'm feeling tired e twist. Perciò la parafrasi potrebbe essere:

Quando mi sento a pezzi lei mi spinge il cibo attraverso la porta
Secondo me il cibo è la droga.
Si bagnano di tutto quel che possono
Potete immaginare di cosa.
La donna per la quale ho provato amore materno (probabilmente in senso riflessivo)
Credo che questo unito ai versi precedenti abbiano fatto pensare qualcuno a Kurt bambino rinchiuso nella stanza dalla madre. Combacerebbe meglio però con Al momento di nutrirmi, comunque ci potrebbe essere una frammistione fra la situazione attuale nella quale la propria donna gli fornisce la droga con quando la madre gli passava il cibo quando lo rinchiudeva.

Non riesce a guardarmi negli occhi...ed essi cock, roteano e si masturbano
Non mi pare appropriato tradurre cock con si drizzano ma non mi è venuto in mente niente che mi convincesse. Masturbano poi non lo capisco.

Così ho detto Nirvana
Questo è un verso decisivo forse si dovrebbe tradurre Così ho invocato il Nirvana. Sfortunatamente non lo ha solo invocato ma anche praticato!

Finestre verniciate di nero/Le graffio con le mie unghie/Vedo altri proprio come me/Perché non provano a scappare?
Il tossico rinchiuso nella sua stanza o/e il bambino?

Fanno uscire i più vecchi/Vengono verso di me/Vengono con le luci lampeggianti/E portano via la mia famiglia
Qui si può interpretare sia che gli spacciatori mollano solo i più malandati mentre circuiscono lui facendogli balenare chissà che e allontanandolo dai propri affetti, oppure che i genitori mollano i figli (prigionieri come lui) solo quando sono adulti ma i poliziotti arriveranno a salvarlo con le loro luci lampeggianti e a portar via la crudele famiglia. O forse i poliziotti portano via gli spacciatori? Boh!

E molto più tardi ho imparato ad/accettare alcuni amici of ridicule
Questi non li capisco, occorrerebbe capire cosa veramente significhi ridicule.

La mia intera esistenza è per il tuo svago (anche inganno però)/Per questo sono qui con te/Oh...per portarti con me/Hai ragione/Nirvana
Secondo me si riferisce alla droga più che ad una persona. Bisogna considerare che la droga diviene un interesse esclusivo che obnubila tutti gli altri.

Senza approfondire la vita di Kurt, studiare altri testi, l'ambiente in cui si muoveva, non riesco ad andare oltre.


Complimenti per l'impegno Angelo, davvero approfondito!
Calcola comunque, che Cobain all'epoca non era ancora stato risucchiato dallo spirale delle droghe pesanti, mentre era come un macigno sullo stomaco il suo rapporto con la famiglia; colpa di tutte le sue insicurezze e remissioni emotive, il divorzio dei genitori.
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La rivelazione d'un intervento breve su cose illuminanti! (musica, defunti e...)
« Risposta #28 il: Domenica 2 Maggio 2010, 20:12:56 »
Complimenti per l'impegno Angelo, davvero approfondito!
Calcola comunque, che Cobain all'epoca non era ancora stato risucchiato dallo spirale delle droghe pesanti, mentre era come un macigno sullo stomaco il suo rapporto con la famiglia; colpa di tutte le sue insicurezze e remissioni emotive, il divorzio dei genitori.

Per non parlare del pessimo rapporto con Courtney Love...pare anche che lei lo abbia picchiato in qualche occasione...  :o
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La rivelazione d'un intervento breve su cose illuminanti! (musica, defunti e...)
« Risposta #29 il: Domenica 2 Maggio 2010, 20:24:25 »
Per non parlare del pessimo rapporto con Courtney Love...pare anche che lei lo abbia picchiato in qualche occasione...  :o


Il rapporto con la moglie è sempre post rispetto a BLEACH, il prmo album.
La Love è stata incontrata addirittura dopo NEVERMIND  e ...si, non avevano un rapporto sempre idilliaco, erano due tossicodipendenti rokkettari, ma si volevano bene a quanto si dice.
Il problema con l'eroina, subentra con l'inizio di probelmi fisici, come Corripio sicuramente sa, visto che da una sua attinente affermazione è nato il topic!  ;)
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!