Autore Topic: Raduno a Roma  (Letto 17389 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia Volpi

Re: Raduno a Roma
« Risposta #120 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 10:29:21 »
Amo molto il posto dove vivo, ma in questo momento vorrei abitare vicino a Roma. Sarò con voi virtualmente 
lucia

Dari909

  • Visitatore
Re: Raduno a Roma
« Risposta #121 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 14:58:12 »
Gabriel Nobili non può venire.. Io oggi ho un po' di febbre (sarò l'untore della serata) ma credo di esserci domani a cena, dovrei venire con un mio amico che è iscritto al sito, Salvatore Zucca. Mi potete far sapere dov'è il ristorante e l'ora dell'appuntamento? Grazie.


Offline Webmaster

Re: Raduno a Roma
« Risposta #122 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 15:13:00 »
Sabato sera fino alle 20.30 saremo alla villa

Tel. 06.942.64.34 - 06.942.06.63

quindi è comunque bene telefonare per dire che state arrivando (chiedete di Marina Como). Il punto di incontro anche per chi viene solo per la cena è lì.
Però telefonateci per dire che venite entro sabato mattina perché dobbiamo prenotare.

Il ristorante dovrebbe essere "Il Grottino", viale Regina Margherita 41 a Frascati.
tel 06.94.16.873 - 06.94.28.9772
E' in centro a Frascati, vicino alla piazza principale.

Per venerdì sera, invece, ci vedremo alla villa, fino alle 21,30/22, poi andremo in pizzeria, Le cannette Via S. Francesco D'Assisi, 20 Tel. 06 9425306 sempre a Frascati. E' abbastanza vicino alla villa. (Si sale verso Frascati, si prende a sinistra alla rotonda e dopo pochi metri si trova la pizzeria a destra e proprio davanti sulla sinistra c'è una piccola piazzetta dove parcheggiare).

Elisabetta arriva a Fiumicino alle 20.30, io la vado a prendere in aeroporto, e cercheremo di essere alla villa prima delle 21.30/22, dipende dal traffico sul raccordo.
Se proprio non ce la fate ad aspettare, andate pure alla pizzeria e vi raggiungiamo lì (teneteci tre posti!).
« Ultima modifica: Venerdì 4 Giugno 2010, 15:17:19 da Luigi. »

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Raduno a Roma
« Risposta #123 il: Venerdì 4 Giugno 2010, 19:34:16 »
Ciao a tutti, sono ultra spiacente di non poter essere al 100% parte integrante di queto bell'incontro come gli altri anni, per le mie condzioni precarie ho dovuto drasticamente defalcare gli impegni, il mio cuore è li insieme a voi tutti...non pensatemi proprio un rottame umano, ma alcune patologie sono interne ed intriori, altre esteriori e un pochino scalfiscono il mio amor proprio diciamo che temo l'impatto visivo, ma certo non sono un mostro è più il mio decoro che ne soffre di non poter normalmente passare del tempo insieme a tutti voi...
Una piccolissima possibilità se mio figlio si disimpegna forse ce la faccio per domani, ma solo per il pomeriggio insieme, mi accompagna lui e mi riporta a casa...confermerò domani in mattinata in bocca al lupo. 

Offline Claudio Giussani

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Raduno a Roma
« Risposta #124 il: Sabato 5 Giugno 2010, 12:34:49 »
BUON FINE SETTIMANA A TUTTI E BUON RADUNO
Non potrò esserci ma Vi sono vicino col cuore
Complimenti alla redazione, alla organizzazione e a tutti i poeti.
Vi appezzo ogni giorno di più.
Un abbraccio
Claudio Giussani

Dari909

  • Visitatore
Re: Raduno a Roma
« Risposta #125 il: Sabato 5 Giugno 2010, 14:48:04 »
la febbre purtroppo non m'ha abbandonato.. anzi, ha impennato nella sua scalata al termometro. non potrò esserci neanche a cena, mi dispiace tantissimo, m'avrebbe fatto veramente felice conoscervi.. La prossima volta non mancherò, anche con tifo, ebola o malaria!!! Buona serata a tutti voi.

Offline Webmaster

Re: Raduno a Roma
« Risposta #126 il: Venerdì 11 Giugno 2010, 19:36:00 »
Innanzitutto voglio ringraziare i quasi 40 autori che sono venuti e avvicendati al raduno. Anche se alcuni si sono intrattenuti solo per due o tre ore, o solamente per la cena, ma molti per tutto il periodo, è comunque stata un'esperienza importante.
Ovviamente i momenti clou sono stati i pomeriggi, le serate e le nottate a chiacchierare in circolo nel giardino della villa, i pranzi con panino alla porchetta e vino ( la rinomata e ottima "Romanella" dei Castelli, di fattoria), la cena del sabato sera a Frascati che ha costretto l'oste a dover fare due tavolate perché una non bastava a contenerci, e la riunione del sabato pomeriggio nella quale tutti gli autori hanno letto le proprie poesie e che ha visto una giuria improvvisata ma competente premiare tre poesie sul tema "La mia terra" con una piccola opera d'arte in terracotta:

1 - Sentiero di L'Aquila di Violeta C.
2 - 'Na canzon'p'Napl' di Gerardo Novi
3 - Ovunque c'è respiro di Gaia22 Tiziana Porcelli

Abbiamo riunito le poesie vincenti in questa pagina:
http://www.scrivere.info/raduno.php

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Raduno a Roma
« Risposta #127 il: Venerdì 11 Giugno 2010, 21:21:30 »
Grazie Luigi e grazie a tutti gli autori intervenuti, come tu hai già detto io sono stato uno di quegli autori che per cause di forza maggiore non ha potuto godere in pieno il bellissimo evento, a causa di mie personali difficoltà, ma non potevo mancare ho fatto di tutto per esserci almeno quelle 5/6 ore del pomeriggio di Sabato, mi scuso ma non ho potuto fare di meglio, ma il ricordo e la cordialità dell'incontro mi sarà presente a lungo...complimenti agli Autori che hanno partecipato all'evento e a chi ha portato in gara poesie...
la mia...una parodia giocherellata di poesia in salsa martinata.
un abbraccio a tutti...alla prossima!

Offline Gerardo Novi

Re: Raduno a Roma
« Risposta #128 il: Sabato 12 Giugno 2010, 10:43:38 »
Grazie a tutti,ho avuto il piacere di conoscere persone stupende e vedere alcune realtà che compongono questo splendido sito,un abbraccio a tutti
« Ultima modifica: Sabato 12 Giugno 2010, 11:08:02 da Luigi. »
G.N.

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Raduno a Roma
« Risposta #129 il: Sabato 12 Giugno 2010, 18:58:08 »
Innanzitutto voglio ringraziare i quasi 40 autori che sono venuti e avvicendati al raduno. Anche se alcuni si sono intrattenuti solo per due o tre ore, o solamente per la cena, ma molti per tutto il periodo, è comunque stata un'esperienza importante.
Ovviamente i momenti clou sono stati i pomeriggi, le serate e le nottate a chiacchierare in circolo nel giardino della villa, i pranzi con panino alla porchetta e vino ( la rinomata e ottima "Romanella" dei Castelli, di fattoria), la cena del sabato sera a Frascati che ha costretto l'oste a dover fare due tavolate perché una non bastava a contenerci, e la riunione del sabato pomeriggio nella quale tutti gli autori hanno letto le proprie poesie e che ha visto una giuria improvvisata ma competente premiare tre poesie sul tema "La mia terra" con una piccola opera d'arte in terracotta:

1 - Sentiero di L'Aquila di Violeta C.
2 - 'Na canzon'p'Napl' di Gerardo Novi
3 - Ovunque c'è respiro di Gaia22 Tiziana Porcelli

Abbiamo riunito le poesie vincenti in questa pagina:
http://www.scrivere.info/raduno.php


Grazie a Te Luigi e ad Elisabetta, perchè senza di voi il tutto non sarebbe stato possibile.
E' stata una bellissima esperienza, un'esperienza che ha arricchito tutti.
Alcuni di noi già si conoscevano, altri si sono aggiunti,  ed è stato stupendo poter dare un volto vero ad ognuno, poter stringere loro la mano, sentirne il calore, vederne i sorrisi. Grazie ancora e mi auguro si possa ripetere il tutto anche l'anno prossimo.
Io sono appena rientrata dal viaggio e mi riprometto al più presto di scaricare i video che poi metterò su you tube, così coloro che c'erano si rivedranno, ma coloro che non c'erano potranno ugualmente usufruire di un pezzetto di quei giorni...
Un saluto a te e a tutti quelli che leggeranno... Tis... §*_*§


GaiaGea

  • Visitatore
Re: Raduno a Roma
« Risposta #130 il: Giovedì 24 Giugno 2010, 07:34:45 »
Ecco 3 Video che ho realizzato durante il Raduno degli Autori del sito"Scrivere", raduno che come molti di voi sanno, si è tenuto il 4 - 5  e 6 Giugno 2010, a  Frascati (Roma) a Villa Campitelli.

Vogliono essere un ricordo per tutti noi e perdonerete se non sono riuscita a registrarli al meglio, ma credo che può essere una gioia rivederci e dare l'opportunità anche ad altri, che non sono potuti intervenire per molteplici ragioni, di vedere la piacevole atmosfera che c'è stata in quei giorni.

Con l'augurio che possiamo ritrovarci presto e sempre più numerosi, magari per il Concorso di "Scrivere" di Settembre, a Villa Torlonia, auguro una buona visione a tutti coloro che passeranno di qui.

Eccovi i link d'aggancio . cliccate   CTRL + TASTO SINISTRO  del mouse su ogni link e vi porterà in automatico nella pagina di you tube-


1° PARTE -
http://www.youtube.com/watch?v=uGCLCmr9Oj0

2° PARTE -
http://www.youtube.com/watch?v=lxSLVjiW_UQ&feature=related

3° PARTE -

http://www.youtube.com/watch?v=6FnxXRDBRJo&feature=related



Offline Marina Como

Re: Raduno a Roma
« Risposta #131 il: Giovedì 24 Giugno 2010, 21:59:05 »
Grazie, Gaia! Sono bellissimi, e non dico tecnicamente, perché non ne sono in grado, ma... hai ripreso proprio tutti! Un bel ricordo.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

corripio

  • Visitatore
Re: Raduno a Roma
« Risposta #132 il: Giovedì 24 Giugno 2010, 22:03:47 »
 ;D
Io vorrei mantenere l'anonimato, se è possibile...
ci sono nel video, però...non ci sono.
Grazie Gaia.

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Raduno a Roma
« Risposta #133 il: Lunedì 28 Giugno 2010, 20:38:45 »
Grazie, Gaia! Sono bellissimi, e non dico tecnicamente, perché non ne sono in grado, ma... hai ripreso proprio tutti! Un bel ricordo.

Sono contenta che ti siano piaciuti... Alla prossima... §*_*§

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Raduno a Roma
« Risposta #134 il: Lunedì 28 Giugno 2010, 20:43:55 »
;D
Io vorrei mantenere l'anonimato, se è possibile...
ci sono nel video, però...non ci sono.
Grazie Gaia.

 :o Tranquillo... dal 24 Giugno in poi bocca cucita  ;D... ::) prima non lo sapevo e tu d'altro canto non mi avevi detto nulla... e una persona mi ha chiesto anche se non ricordo bene chi... prima del 24... :-\ ::) ::)

Alla prossima...§*_*§