Autore Topic: Raduno a Roma  (Letto 17386 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Marina Como

Raduno a Roma
« il: Lunedì 19 Aprile 2010, 19:58:01 »
Venerdì 4 giugno  - Sabato 5 giugno  - Domenica 6 giugno

come lo scorso anno il raduno si terrà presso
Villa Campitelli
Via Sulpicio Galba, 4
00044 Frascati (Roma)
http://www.villacampitelli.it/


Un incontro di poesia e di conoscenza aperto a tutti gli autori del sito Scrivere.

Sistemazione

Il costo del Bed & Breakfast (pernottamento e prima colazione) è di 35 euro.
Supplemento per camera singola: 10 euro.
Bambini: 0-2 anni gratis, 3-6 anni sconto 50%.
Ogni pasto 10 euro, non garantita l'apertura della cucina se non con un minimo di prenotazioni..

I collegamenti con Roma sono facili e rapidi, sia con l'auto che con i mezzi pubblici.
Per chi arriva in auto: dal nord o dal sud, Autostrada Milano/Napoli, uscire a Monteporzio Catone, prendere a destra in direzione Frascati (via Fontana Candida SP67) per 800 metri, girare a destra (via Frascati-Colonna SP66) per 2.4 Km, girare a destra (via Gregoriana SS216) per 900 metri, alla rotatoria prendere la seconda strada (via Tuscolana) per 300 metri, girare a destra (via Enrico Fermi) per 100 metri, quindi svoltare a sinistra (via Sulpicio Galba) e percorrere la stradina entrando nel cancello in fondo alla strada, l'albergo è a destra nel parco, in pratica al di sotto dell'ospedale.
Per chi arriva con il treno: prendere la Metropolitana (Linea A) fino al capolinea (direzione Anagnina) quindi autobus per Frascati dal terminal soprastante la stazione della metro. Oppure alla stessa Stazione Termini, prendere treno locale per Frascati (ogni ora).
Per chi arriva in aereo: treno locale FR1 dall'aeroporto, scendere a Ponte Lungo, qui la metro A direzione Anagnina, quindi autobus per Frascati dal terminal soprastante la stazione della metro.
Dalla stazione Anagnina della metro potete chiamare l'albergo e chiedere di qualcuno di Scrivere, vi verremo volentieri a prendere con una macchina.

Prenotazioni: prenotazione@villacampitelli.it
Tel. 06.942.64.34 - 06.942.06.63
Fax 06.941.72.89

Il consiglio è di prenotare il più presto possibile perché l'albergo si riempie spesso di gruppi turistici.   Abbiamo le opzioni per la sala riunioni al massimo per il 24 maggio, a seconda quanti siamo.

Per familiari ed accompagnatori, ottime possibilità di escursioni: il centro di Roma è raggiungibile (10 minuti in auto fino alla metropolitana, ampio parcheggio) perché la linea A della metro porta (in 15/20 minuti) direttamente a Piazza di Spagna od al Vaticano / Musei Vaticani , fino a p.zza Flaminio/piazza del popolo/villa borghese, con treni dalle 05.30 alle 1.30 ogni 3-5 minuti.

Programma

Venerdì

Attività nel pomeriggio/sera (18/20)
Incontro, saluti, discussioni
Per chi vuole, possiamo andare a farci una pizza in un locale nelle vicinanze (per chi sceglie B&B)

Sabato

Attività nella mattina (11/13)
Incontro con gli autori dei libri
Pranzo secondo volontà, o nell'albergo (per chi prende la mezza pensione) o all'esterno (per chi sceglie B&B)

Attività nel pomeriggio/sera (15.30/20)
Lettura delle "poesie del raduno" e proclamazione del vincitore
Incontro con la redazione e gli amministratori del sito
Consegna di un regalo del sito, ricordo del raduno
Cena sociale in un locale caratteristico dei Castelli Romani

Domenica

Attività nella mattina (11/13)
Incontro libero e saluti

Le "poesie del raduno"

Ogni partecipante venga con una poesia già scritta, oppure la può scrivere o terminare in albergo, sul tema "La mia terra". (  ;D ho scelto di persona questo tema per poter avere occasione di invitarvi a portare qualcosa della vostra cucina
caratteristica, sono golosa!  :D )

Le poesie verranno lette il sabato pomeriggio e verranno premiati tre vincitori.
« Ultima modifica: Martedì 17 Agosto 2010, 16:02:11 da Luigi. »
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Angelo Ricotta

  • Autore
  • *
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • Fiori rosa fiori di pesco...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Raduno a Roma
« Risposta #1 il: Lunedì 19 Aprile 2010, 23:40:56 »
Ma che bello! Il mio primo raduno e si tiene nelle vicinanze, sono a 40 minuti massimi di macchina. Io ci sarò. Correggi 31 maggio con 6 giugno, anche se si capisce. Per quanto riguarda le poesie da presentare durante il raduno sono solo sul tema la mia terra o possono essere anche altre? Preferirei a tema libero. Inoltre devono essere nuove o anche già pubblicate? In che consiste l'incontro con gli autori dei libri, di quali libri si tratta? 

Offline Marina Como

Re: Raduno a Roma
« Risposta #2 il: Lunedì 19 Aprile 2010, 23:54:28 »
 :D  fatto! grazie.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Marina Como

Re: Raduno a Roma
« Risposta #3 il: Lunedì 19 Aprile 2010, 23:58:12 »
 Evviva! Allora, ricapitolo subito altrimenti mi perdo la lista   :D
per ora è prevista la presenza di:
Luigi 
 Elisabetta + figlia
Franca Canfora + marito
Saverio Chiti + moglie
Angelo Ricotta
Antonio Biancolillo
Mp47pasquino
Gaia22 Tiziana Porcelli
Corripio
Amara
Lina Siriani
Gerardo Novi

15 ???
forza, allunghiamo!
« Ultima modifica: Giovedì 22 Aprile 2010, 17:28:24 da Elisabetta Randazzo »
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Raduno a Roma
« Risposta #4 il: Martedì 20 Aprile 2010, 00:01:57 »
Mi piacerebbe davvero tanto esserci....ma forse proprio in quel periodo sarò da qualche altra parte!  :-\
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Angelo Ricotta

  • Autore
  • *
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • Fiori rosa fiori di pesco...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Raduno a Roma
« Risposta #5 il: Martedì 20 Aprile 2010, 00:04:29 »
sabato e domenica possono venire due miei familiari? Non è ancora sicuro, ma siccome noi non dobbiamo prenotare può la loro partecipazione rimanere aperta fino a qualche giorno prima?

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Raduno a Roma
« Risposta #6 il: Martedì 20 Aprile 2010, 06:59:48 »
Evviva! Allora, ricapitolo subito altrimenti mi perdo la lista   :D
per ora è prevista la presenza di:
Luigi 
 Elisabetta + figlia
Franca Canfora + marito
Angelo Ricotta

forza, allunghiamo!

io ci sarò!!!  ;D
...quindi aggiungi :
Saverio Chiti + moglie
(già verrà anche lei! mi sa che avete fato colpo a Roma!)  :o

ma meglio la 1/2 pensione o il B&B?

chs
« Ultima modifica: Martedì 20 Aprile 2010, 07:01:26 da Saverio Chiti »
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Antonio Biancolillo

Re: Raduno a Roma
« Risposta #7 il: Martedì 20 Aprile 2010, 08:21:40 »
 ;) ;) ;)

Quasi quasi ci vengo...

Dai...scherzavo...al 99% sarà la mia prima volta...
Salutissimi...

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Raduno a Roma
« Risposta #8 il: Martedì 20 Aprile 2010, 08:33:16 »
Che cattivoni avete approfittato della mia assenza per organizzare il tutto, spero di partecipare anche io, per ora come sapete sono in ospedale aspetto che mi rimettano a nuovo e poi ne riparleremo...
comunque comunque sono contento perché sarà l'ennesima occasione per cementare il legame tra autori e sito, penso che per alcuni potrà essere occasione di relax tra la quiete dei declivi Frascatani.
Un saluto cordiale a tutti un abbraccio, ciaooooooo.

agostino

  • Visitatore
Re: Raduno a Roma
« Risposta #9 il: Martedì 20 Aprile 2010, 09:46:11 »
 8)Purtroppo non riesco ad essere dei vostri, anche se mi piacerebbe molto. Non sempre è vero che ""volere è potere", ma il mio pensiero sarà lì, gonfio di invidia per i presenti ma con la speranza che il prossimo raduno mi veda protagonista.
mi sarebbe piaciuto tanto conoscervi e confrontarmi con tutti voi su poesia e altro ma ........ ::)

Offline astro72

Re: Raduno a Roma
« Risposta #10 il: Martedì 20 Aprile 2010, 10:50:35 »
Mi sarebbe piaciuto tanto parteciparvi,
ma per quel week end sono già impegnata.
Spero di poterci essere la prossima volta, perché Roma é vicinissima, solo un'ora di treno.
Ciao alla prossima
Astrid

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Raduno a Roma
« Risposta #11 il: Martedì 20 Aprile 2010, 14:25:36 »
Evviva! Allora, ricapitolo subito altrimenti mi perdo la lista   :D
per ora è prevista la presenza di:
Luigi 
 Elisabetta + figlia
Franca Canfora + marito
Saverio Chiti + moglie
Angelo Ricotta
Antonio Biancolillo
Mp47pasquino

forza, allunghiamo!
Io ci sarò... almeno lo spero... salvo complicazioni... §*_*§
Kissssssssssssssssssssssssss.................

crepax73

  • Visitatore
Re: Raduno a Roma
« Risposta #12 il: Martedì 20 Aprile 2010, 15:44:02 »
Io ci sarò ma non in albergo essendo di Roma...Non vedo l'ora di venire.
A proposito se l'albergo dovesse essere pieno ho un paio di posti liberi a casa.
Logicamente solo donne  ;D scherzo ovviamente siete i benvenuti non fate i vegognosi come si dice a Roma.
Per quel che riguarda le poesie non ho capito il legame del tema "la mia terra" con la cucina. Me lo spiegate per favore.

Offline Marina Como

Re: Raduno a Roma
« Risposta #13 il: Martedì 20 Aprile 2010, 20:40:58 »
  :D  la mia terra è il tema della poesia. (punto)
 ;D sono gradite specialità culinarie della propria terra (per me anche di altre terre va bene lo stesso! Anzi, anche di acqua o cielo non saranno da me disdegnate, magari previo fuoco! Scherzo, soltanto magari qualche dolcetto... uhmm... un bel bicchierino di rosso o un liquorino? uhmm... non si sa mai, al massimo continuerò a dare i numeri! Insomma, non esageriamo, soltanto per un piccola merendina!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Zima

Re: Raduno a Roma
« Risposta #14 il: Martedì 20 Aprile 2010, 20:42:33 »
  :D  la mia terra è il tema della poesia. (punto)
 ;D sono gradite specialità culinarie della propria terra (per me anche di altre terre va bene lo stesso! Anzi, anche di acqua o cielo non saranno da me disdegnate, magari previo fuoco! Scherzo, soltanto magari qualche dolcetto... uhmm... un bel bicchierino di rosso o un liquorino? uhmm... non si sa mai, al massimo continuerò a dare i numeri! Insomma, non esageriamo, soltanto per un piccola merendina!


ammazza!!! ma che sei, un pozzo senza fondo?! ahahahahaha
e finiscila una buona volta, de magnà!  :P :-* :-* :-* :-*
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.