come ha avuto gli indirizzi mail se non ha forzato il sistema?
Non ha avuto nessun indirizzo. Ha trovato il modo di far "rimbalzare" il suo messaggio. Lui l'ha inviato al sito con un particolare codice ed è riuscito a farlo spedire dal sito agli autori.
Se guardate da chi viene la mail, vedrete che viene dal sito e non da lui. Esiste una pagina che i redattori utilizzano per inviare mail agli autori in modo che nemmeno i redattori possano conoscere le mail degli autori. Questo per garantire la privacy e la sicurezza degli autori.
Questo tipo è riuscito a far rimbalzare un suo messaggio, dal sito verso gli autori, che così l'hanno ricevuto, ma senza che questo tipo possa comunque esserne entrato a conoscenza, così come un redattore non può conoscere il vostro indirizzo quando vi scrive.
Nemmeno i redattori sono in grado di conoscere l'indirizzo di mail di un autore, figuriamoci. Se un redattore vuole scrivere ad un autore, non può farlo direttamente, perché andrebbe a conoscere la mail dell'autore, che è riservata. Il redattore invia un messaggio al sito ed è il programma del sito che scrive all'autore inserendo la mail dell'autore solo in un secondo tempo.
Questo tipo è riuscito ad inviare un messaggio al sito ed a farlo spedire come se fosse un redattore.
Ma se notate l'intestazione della mail, ci sono due parentesi e nulla dentro. Quei messaggi sono autentici solo se dentro le parentesi c'è un codice. E' il programma del sito ad aggiungere codice ed indirizzo. Se non c'è codice dentro la parentesi, il messaggio è falso.
Andare a vedere i messaggi vecchi, se ne avete mai ricevuti dal sito, e vedrete che dentro le parentesi c'è un codice.