evidentemente non era stato coinvolto in questo controllo a distanza.
Calma, non vorrei che si spargesse il panico sul sito, forse mi sono spiegato male.
Non c'è stato nessun controllo a distanza dei vostri computer!
Il controllo a distanza è avvenuto solo per quel notebook a Milano, non nei computer di chi si collegava al sito. Non c'è stata alcuna trasmissione del malware attraverso il sito, e nessuno dei vostri pc è in pericolo attraverso il sito.
Scrivere è un sito sicuro, non ci sono virus o malware che vi potete beccare qui. Come ho già detto il nostro server è situato in un datacenter usato anche dalle massime azienda americane, ed è uno dei più avanzati degli USA, a Chicago, ed è per questo che costa mille euro all'anno solo tenerlo lì. Altrimenti avremmo fatto come tanti siti che pagano 25 euro l'anno e lo tengono su un servizio economico in Italia.
Nessuno può mettere malware sul nostro sito e contagiare i vostri pc.
Il malware può essere preso in molti altri siti, a volte messo lì proprio da chi ha fatto il sito,esempio falsi siti di gioco, di suonerie, per scaricare musica o film, oppure tramite mail che avete aperto in modo incauto.
Mi permetto di consigliare di non aprire mai mail di cui non conosciate già il mittente, e soprattutto di non aprire allegati anche se sembrano divertenti o se fanno appello a qualche causa nobile. La forma di diffusione maggiore di virus e malware è tramite mail che hanno allegati che fingono di essere barzellette, appelli ecologici, casi umani disperati di bambine malate, e quelle mail che dicono che se aprite questo file e poi lo spedite ai vostri migliori 10 amici potrete vincere e fargli vincere un viaggio ai Caraibi.
Aprite solamente gli allegati inviati da persone che conoscete, e comunque solo se già sapete che dovete ricevere quel file, o dopo aver avuto conferma telefonica o via mail che l'invio è autentico. Non basta vedere un mittente fidato, perché si può mandare anche mail a nome di qualcun altro.