Autore Topic: Sparizione di messaggi e commenti  (Letto 15125 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Re: Sparizione di messaggi e commenti
« Risposta #120 il: Venerdì 16 Aprile 2010, 11:53:27 »
Ora, siccome abbiamo gli indirizzi IP che ha usato, con tanto di orario, provvederemo ad inoltrare denuncia alla Polizia Postale coinvolgendo anche le società (MHT-LINE-SRL e EXTRAIT)  i cui computer sono stati violati per violare il nostro.

- 15/04/2010 12:10: 93.48.148.76
- 14/04/2010 23:44: 109.53.82.241
- 14/04/2010 14:26: 213.203.185.90
- 09/04/2010 12:07: 217.27.71.212


93.48.148.76    IT    Italy    09    Lombardia    Milan     Fastweb    Fastweb       
109.53.82.241    IT    Italy Telecom Italia Mobile    Telecom Italia Mobile       
213.203.185.90    IT    Italy    09    Lombardia    Milan    MC-LINK SPA    MHT-LINE-SRL Network       
217.27.71.212    IT    Italy    07    Lazio    Oriolo Romano Telecom Italia    webservers EXTRAIT
« Ultima modifica: Venerdì 16 Aprile 2010, 11:56:17 da Luigi. »

goccia

  • Visitatore
Re: Sparizione di messaggi e commenti
« Risposta #121 il: Venerdì 16 Aprile 2010, 12:06:54 »
Luigi scusa l'ignoranza..ma mi hanno detto che c'è un opzione del sito grazie alla quale possiamo salvare le poesie..solo che io non la trovo perchè sono un po' incapace..mi puoi mica spiegare come si fa?
Grazie

Offline Kiaraluna

Re: Sparizione di messaggi e commenti
« Risposta #122 il: Venerdì 16 Aprile 2010, 12:08:04 »
Luigi stai dicendo che avete individuato il caro tesoro???

e a quella mail ( che da sola dice tutto....) corrisponde il caro tesoro??

non so se è il caso di esporsi...salutandolo....siamo sicuri che sia una PERSONA sola???


Offline Kiaraluna

Re: Sparizione di messaggi e commenti
« Risposta #123 il: Venerdì 16 Aprile 2010, 12:10:52 »
FINALMENTE!!!!!   ERA ORA!!!!!

che grandissimo figlio diiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.................... .......

voglio vederlo in faccia sto mentecatto!!!!! >:(

Offline Zima

Re: Sparizione di messaggi e commenti
« Risposta #124 il: Venerdì 16 Aprile 2010, 12:15:02 »
Luigi scusa l'ignoranza..ma mi hanno detto che c'è un opzione del sito grazie alla quale possiamo salvare le poesie..solo che io non la trovo perchè sono un po' incapace..mi puoi mica spiegare come si fa?
Grazie


se hai la pagina personalizzata:
sulla colonna sinistra, quasi a fine pagina, c'è un riquadro grigio in cui c'è scritto "back up immediati".
cliccando sui tre link a disposizione puoi salvare rispettivamente le tue poesie, i commenti che hai ricevuto e quelli che hai fatto.
ti si aprono delle pagine html, dalle quali puoi selezionare, copiare e incollare su un documento word nel tuo pc.
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

crepax73

  • Visitatore
Re: Sparizione di messaggi e commenti
« Risposta #125 il: Venerdì 16 Aprile 2010, 12:17:32 »
Io non gli scrivo...mi faccio aiutare da qualcuno per trovarlo e lo massacro.
E non scherzo.

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sparizione di messaggi e commenti
« Risposta #126 il: Venerdì 16 Aprile 2010, 12:21:16 »
Ok, sono contento che qualcuno una volta tanto pagherà...spero almeno.
Ci terrei ad essere infpormato.

Poi vorrei aggiungere ( rifacendomi a quanto chiesto da Frammento e spiegato da Zima ) come mai solo chi ha la pagina personalizzata e quindi pubblica sempre in esclusiva può salvare le sue poesie.

Ma questo tema al quale do una immensa importanza, lo affronterò al termide della vicenda acaro.
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

Offline Marina Como

Re: Sparizione di messaggi e commenti
« Risposta #127 il: Venerdì 16 Aprile 2010, 12:27:02 »
Io prima della storia della pagina personalizzata, salvavo tutte le e-mail con la dichiarazione di pubblicazione (o di diritto d'autore). Vi compare il testo della poesia.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Sparizione di messaggi e commenti
« Risposta #128 il: Venerdì 16 Aprile 2010, 12:33:19 »
Io prima della storia della pagina personalizzata, salvavo tutte le e-mail con la dichiarazione di pubblicazione (o di diritto d'autore). Vi compare il testo della poesia.

Si, ho capito Marina, ma anche le e-mail possono subire danni o intrusioni visto l'accaduto.
Questo non riguarda solo il sito, può succedere sempre e tutti sotto il profilo creativo dovremmo essere tutelati nello stesso modo.
Per fortuna non sono stato toccato dall'accaduto se non per la perdita di alcuni messaggi in bacheca.
Riguardo alle poesie, ci ha pensato la Gentilissima Redazione.
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

Offline Webmaster

Re: Sparizione di messaggi e commenti
« Risposta #129 il: Venerdì 16 Aprile 2010, 12:38:34 »
Poi vorrei aggiungere ( rifacendomi a quanto chiesto da Frammento e spiegato da Zima ) come mai solo chi ha la pagina personalizzata e quindi pubblica sempre in esclusiva può salvare le sue poesie.

Ma questo tema al quale do una immensa importanza, lo affronterò al termide della vicenda acaro.
No, Marco. Tutti hanno una copia delle proprie poesie.
Quando pubblichi una poesia, il sito te le rimanda in copia via mail.
Inoltre in ogni tua poesia c'è l'icona di una busta, e da quella ti puoi auto-spedire un'altra copia della tua poesia quando vuoi e quante volte vuoi. E c'è anche l'icona di una stampante per stamparla o salvarla sul tuo pc.

Quindi tutti gli autori, non solo quelli in esclusiva, hanno le copie delle poesie, sia mandate dal sito sia come possibilità di auto spedirsele qualora non l'abbiano ricevuta o l'abbiano persa.

A parte che la pagina di inserimento raccomanda di farsi una copia prima di inserirla, a tutti gli autori, senza distinzione, viene inviata una copia di riserva della propria poesia.

Scusa, ma tu non hai ricevuto le mail di conferma quando hai pubblicato? Non le hai conservate? E se non l'hai ricevuta o conservata, perché non te la sei spedita di nuovo? O stampata/salvata?
Noi, oltre che mandarti una copia di tutto quello che pubblichi e fartela rispedire quando vuoi, non possiamo fare di più.

Quello che dici tu è diverso, non serve a fare copie di riserva, ma da la possibilità di scaricarle per stamparle o per farne un libro, è una comodità in più, ma le funzioni di base, che comunque garantiscono che ogni autore possa mettere in salvo il proprio lavoro, ce le hanno tutti. Questa è una quarta possibilità, ma tutti hanno le tre possibilità di base che li tutelano al 300%: la mail di conferma, l'auto spedizione e la stampa/salvataggio.

Scaricare un file molto grosso (per chi ha parecchie poesie) con tutte le poesie, viene dato come opzione solo agli autori in esclusiva perché, oltre che trattandosi di una comodità e non di una necessità, è pesante. Se lo potessero fare tutti i 4mila autori del sito e se lo facessero anche solo in 5 contemporaneamente, metterebbero in crisi per qualche minuto il sito e lo oscurerebbero o rallenterebbero.

Quindi le funzioni che hanno gli autori in esclusiva in più sono "in più" nel vero senso della parola, sono delle comodità, perché le cose necessarie ce l'hanno tutti. E sono anche le operazioni più pesanti che possono essere concessi ad un centinaio di autori, non a migliaia altrimenti il sito va in tilt.
« Ultima modifica: Venerdì 16 Aprile 2010, 12:44:52 da Luigi. »

Offline Moreno il Duca

Re: Sparizione di messaggi e commenti
« Risposta #130 il: Venerdì 16 Aprile 2010, 12:52:37 »
Io prima della storia della pagina personalizzata, salvavo tutte le e-mail con la dichiarazione di pubblicazione (o di diritto d'autore). Vi compare il testo della poesia.
Marina oltre che a essere bellissima sei anche bravissima come investigatrice i miei complimenti un bacione ciao moreno

Offline Giorgia Spurio

Re: Sparizione di messaggi e commenti
« Risposta #131 il: Venerdì 16 Aprile 2010, 13:06:57 »
ma per quanto riguarda le poesie sparite...
quando ritorneranno in pagina?

oppure dovremmo ri-pubblicarle?
"Il problema, è che non ho niente.Solo l'arma delle mie parole.
Dicono sia spoglia di ciò che luccica eppure nella mano, come una penna -stilografica-, d'inchiostro che non ha termine, brilla l'arma che è di Luce."
https://twitter.com/SpurioGiorgia
https://www.facebook.com/GiorgiaSpurioScrittrice

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Sparizione di messaggi e commenti
« Risposta #132 il: Venerdì 16 Aprile 2010, 13:08:56 »
ma per quanto riguarda le poesie sparite...
quando ritorneranno in pagina?

oppure dovremmo ri-pubblicarle?

Li dovete ripubblicare :'(
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Giorgia Spurio

Re: Sparizione di messaggi e commenti
« Risposta #133 il: Venerdì 16 Aprile 2010, 13:09:51 »
comunque sono contenta che l'avete scovato...
il tizio pazzoide.

riguardo a scrivergli alla sua email però non mi fiderei.
è vero che avrei un impulso a dirgli di starsene tranquillo per i fatti suoi piuttosto che fare dispetti a destra e a manca..
ma a insultarlo perchè lui poi possa avere la mia email...non ci tengo.

l'importante è che l'investigazione dei "fantastici 4" del sito porti buoni risultati come la buona notizia che è stato diciamo trovato "l'hacker frustato".

:)
"Il problema, è che non ho niente.Solo l'arma delle mie parole.
Dicono sia spoglia di ciò che luccica eppure nella mano, come una penna -stilografica-, d'inchiostro che non ha termine, brilla l'arma che è di Luce."
https://twitter.com/SpurioGiorgia
https://www.facebook.com/GiorgiaSpurioScrittrice

Offline Giorgia Spurio

Re: Sparizione di messaggi e commenti
« Risposta #134 il: Venerdì 16 Aprile 2010, 13:11:11 »
ah le dobbiamo ripubblicare

ok

"Ripublication!!"

 ;)
"Il problema, è che non ho niente.Solo l'arma delle mie parole.
Dicono sia spoglia di ciò che luccica eppure nella mano, come una penna -stilografica-, d'inchiostro che non ha termine, brilla l'arma che è di Luce."
https://twitter.com/SpurioGiorgia
https://www.facebook.com/GiorgiaSpurioScrittrice