Autore Topic: Testi in evidenza  (Letto 15531 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lina Sirianni

Re: Testi in evidenza
« Risposta #135 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 09:37:43 »
Come al solito quando nascono queste diatribe si cerca di sminuire quello che hanno detto gli altri , ecco perchè molti autori pur leggendo quello che  scrivete sul forum non oseranno mai  intervenire.

Non è mettendo un gruppo di autori contro l'altro  che aiuteremo Scrivere  e noi stessi.

Non è facendo finta di non capire quel che scrivono gli altri o sminuendo gli scritti in home page, i segnalati ecc.
che tutto migliorerà.

Perchè demolendo la redazione che è la base  del sito non  aiuteremo il sito a migliorare, ne aiuteremo noi stessi come autori, perchè demoliremmo le nostre basi !

 Questa è la mia idea se ancora posso averne.

Quel che mi piace è poesia; la poesia la trovo ovunque se mi piace.

Offline Webmaster

Re: Testi in evidenza
« Risposta #136 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 09:51:45 »
a prescindere ora da quello che è successo o che non è successo e premesso che sì, premere un tasto non toglie molto tempo, ma leggere per decidere quale premere sì, e senza voler alzare nessuna polemica ulteriore e voler lavare i panni sporchi in pubblico, c'è da chiedersi perchè (20-3) - 5 = 12/dodici componenti di un gruppo di lettura abbiano disertato. ci deve essere necessariamente un motivo, vi siete chiesti qual è?
Si, me lo sono chiesto già da parecchi mesi. Qualcuno si è cancellato dal sito (problemi personali per qualcuno, contrasti con altri autori per altri, ad esempio per polemiche nel forum per esternazioni un po' irrequiete o prese in giro di giovani esuberanti), qualcun altro frequenta di meno (è normale che si frequenti il sito un po' di più ed un po' meno, a periodi, secondo l'umore ed i fatti personali, e frequentando di meno non c'è il tempo per leggere e valutare) e due sono stati tolti perché ne facevano un uso personale, nel senso di strumentale, di strumento per modificare le impostazioni redazionali. Le poesie non dovrebbero fare polemiche, quindi se si mette in evidenza una poesia che fa polemica, ad esempio, allora vuol dire che vuoi aumentare la polemica insieme all'autore della poesia, che fra parentesi è tuo amico.

Visto che ho aperto una parentesi, ne apro un'altra. Fare battute sarcastiche come fa Frammento, è facile. E' facile deridere con crudeltà, senza aver rispetto delle persone, punzecchiare per fare male e ridere del dolore provocato, dimostrando di ritenere che la persona a cui ti rivolgi non vale neppure la pena di essere ascoltata, che per te non vale nulla ed è meglio non aver capito perché tanto al suo livello può dire solo cazzate, è solo un altro vecchio idiota che rompe la palle. E' facile quando si è ragazzine che pensano di permettersi di tutto e che se ne fregano di quello che succede o di quello che provano gli altri. Hai ancora tanta vita dentro e davanti. Però la vita la dovrai vivere, ed imparerai che quello che si riceve è dovuto a quello che si da, e che se tu dai agli altri sputi e disprezzo, cercando di umiliarli, come fai spesso nel forum, non riceverai molto di diverso.

Dicevo, a gennaio ho pensato che il gruppo non funzionava più e si doveva rinnovare. Le evidenze funzionano solo se vengono fatte da un gruppo che legge e valuta senza motivazioni personali. Se il gruppo non c'è più ma c'è un "drappello", non funziona ed anzi è deleterio.
Purtroppo da allora non siamo riusciti ad elaborare una lista di persona a cui proporre di farlo. Colpa nostra ed esclusivamente nostra, anzi mia. Non è neppure che qualcuno abbia rifiutato, non l'abbiamo proprio proposto. Fatti del sito e della vita sono stati più urgenti, altre cose hanno preso priorità e la cosa si è trascinata senza soluzione.
L'iniziativa era valida ed io la ritengo utile al sito. Dovrebbe essere mantenuta, ed è per questo che non l'ho tolta dalla home page, però il gruppo deve essere formato da qualcuno che conosce bene il sito e gli autori, che sappia trovare le persone giuste (no, sicuramente non su autoproposta). Mi assumo io la colpa di non conoscere abbastanza il sito e gli autori e di non essere stato capace di tirare le file della questione da febbraio ad adesso.
Che facciamo? Non so, decisamente non aver fatto nulla ha dato adito a chi voleva farle di fare queste polemiche nel forum, e queste polemiche nel forum hanno scoraggiato ancora di più chi faceva le evidenze.
« Ultima modifica: Lunedì 10 Maggio 2010, 09:54:03 da Luigi. »

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Testi in evidenza
« Risposta #137 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 10:05:47 »
Sono uno dei 15 disertori; anche se in verità sono stato licenziato
dopo una discussione con Luigi nel forum...andò così mi sembra.
Con me, fu punita pure Frammento, perché prese le mie difese, si,
andò così...e anche Manocchia, lo stesso giorno...sisi, ricordo
bene, andò proprio così...
Tre evidenziatori in meno, puff!
Forse, dico forse...si sono rotti un pò gli equilibri?



Mi spieghi perchè in ogni discussione metti sempre in mezzo Mannocchia? e chi ti ha detto che gli abbiamo tolto via questa opzione? è pura falsità. Ne io e ne Lui gli abbiamo tolto questo incarico. Anzi gli ho fatto anche la proposta di entrare in redazione. Cerchiamo di smetterla.
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Marina Como

Re: Testi in evidenza
« Risposta #138 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 10:07:49 »
 ;D Stranamente ho una idea.
Una idea nata per caso ed estemporanea, ma pur sempre una idea.
Propongo, per tagliare la testa al toro, che la colonnina delle evidenze, così stranamente rivelatasi un motivo di scontro invece che di incontro e suggerimento come voleva essere, venga riservata soltanto  ai nuovi autori.
Questi avranno modo di farsi così conoscere come autori.
Inoltre almeno in linea generale e per la maggioranza,  non fanno parte di gruppi e gruppettini di amici di riferimento.
Per noi che scriviamo da più tempo, o avremo avuto modo di fare conoscere la nostra poetica, e chi vuole ci legge e ci aiuta a crescere, oppure se si sta cercando quello che la persona per noi  "illuminata" ci vuole suggerire, ed io sinceramente lo faccio, basta vedere (se li ha resi pubblici) i suoi segnalibri.
I segnalibri di autori che io considero lettori "nelle mie corde" sono per me un ottimo indicatore delle mie letture.
Si, idea estemporanea, ma non da buttare, credo. Anzi, più la rileggo, più mi convince.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Zima

Re: Testi in evidenza
« Risposta #139 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 10:29:53 »
;D Stranamente ho una idea.
Una idea nata per caso ed estemporanea, ma pur sempre una idea.
Propongo, per tagliare la testa al toro, che la colonnina delle evidenze, così stranamente rivelatasi un motivo di scontro invece che di incontro e suggerimento come voleva essere, venga riservata soltanto  ai nuovi autori.


QUOTO! 8)



Si, me lo sono chiesto già da parecchi mesi. Qualcuno si è cancellato dal sito (problemi personali per qualcuno, contrasti con altri autori per altri, ad esempio per polemiche nel forum per esternazioni un po' irrequiete o prese in giro di giovani esuberanti), qualcun altro frequenta di meno (è normale che si frequenti il sito un po' di più ed un po' meno, a periodi, secondo l'umore ed i fatti personali, e frequentando di meno non c'è il tempo per leggere e valutare) e due sono stati tolti perché ne facevano un uso personale, nel senso di strumentale, di strumento per modificare le impostazioni redazionali. Le poesie non dovrebbero fare polemiche, quindi se si mette in evidenza una poesia che fa polemica, ad esempio, allora vuol dire che vuoi aumentare la polemica insieme all'autore della poesia, che fra parentesi è tuo amico.

[...]

Che facciamo? Non so, decisamente non aver fatto nulla ha dato adito a chi voleva farle di fare queste polemiche nel forum, e queste polemiche nel forum hanno scoraggiato ancora di più chi faceva le evidenze.


in parte è per quei motivi, ma c'è una disarmonia di fondo in tutto questo, perchè oltre ai problemi personali e all'umore, c'è una sensazione strisciante di disattenzione verso il sito da parte della gestione. ognuno ha i suoi problemi e di certo non si chiede una presenza 24h su 24, ma un minimo da parte di chi lo gestisce è indispensabile. una presenza non invisibile, ma che invece si faccia sentire.
sappiamo come e da chi è nata questa iniziativa e sarebbe davvero da distratti non essersi accorti che c'è stato un vero e proprio "sciopero dei segnalatori".
si è fatto finta di non vedere e si è andati avanti così...

da pagina 2 a pagina 5 questo topic non era polemico. ci sono state delle analisi e delle proposte che però non sono mai state prese in considerazione. è normale che dopo un po' ci si stufi di non essere ascoltati, no?
forse sarebbe bastato intervenire anche con una sola riga per manifestare attenzione a quanto stava succedendo e una volontà di non abbandonare il sito e gli autori che vogliono vederlo sempre migliore.
perchè vedi, nonostante tutto, molti di noi sono ancora qua da tempi inenarrabili e ancora, dopo molte delusioni, dopo le polemiche e cose che non piacciono, sperano che tutto possa tornare com'era...


« Ultima modifica: Lunedì 10 Maggio 2010, 10:31:38 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Webmaster

Re: Testi in evidenza
« Risposta #140 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 10:34:40 »
Sono uno dei 15 disertori; anche se in verità sono stato licenziato
dopo una discussione con Luigi nel forum...andò così mi sembra.
Con me, fu punita pure Frammento, perché prese le mie difese, si,
andò così...e anche Manocchia, lo stesso giorno...sisi, ricordo
bene, andò proprio così...
Tre evidenziatori in meno, puff!
Forse, dico forse...si sono rotti un pò gli equilibri?
Questo è falso, ma del resto vale la pena dire colse false pur di fingere di avere ragione e di fare le vittime. Manocchia aveva ed ha tutt'ora questa possibilità.
Devo anche notare, però, che l'appartenenza al gruppo dei segnalatori è confidenziale, e che quando Manocchia è stato inserito nel gruppo gli è stato raccomandato di non dirlo a nessuno. Segnalare non deve essere influenzato da amicizia, ed uno dei "segnali" che sei libero dall'influenza di amicizie è quello di saperlo non dire agli amici.
Oppure è una tua pura elucubrazione mentale, fra le tante che hai avuto, e da solo l'hai messo nel gruppo e da solo l'hai tolto, nella tua mente?

Vedi, questo vostro comportamento da branco, tu, Frammento, Salvo... mi fa credere invece che l'iniziativa delle segnalazioni non sia fallita per colpa nostra, o mia, ma per colpa di qualcuno che ha portato interessi ed amicizie all'interno del gruppo. Le segnalazioni potevano servire molto al sito, segnalando le poesie veramente valide. Però aveva un punto debole, un tallone d'Achille: se i segnalatori avesse usato le segnalazioni per motivazioni personali (sia per amicizia che in modo strumentale, ovvero per cercare di influenzare il sito dando evidenza non alle poesie migliori ma a quelli di amici, oppure a quelle della "corrente" che voleva "rinnovare" il sito e dargli una diversa impostazione) tutto sarebbe andato a rotoli.

Così mi sembra che sia avvenuto. Se vengono segnalate poesie di rottura, OK, può darsi che sia giusto, ma se due o tre persone lo fanno in modo costante e concertato, e sono anche gli autori delle stesse poesie, e lo fanno perché pensano che il sito sia composto per lo più di "merde" che scrivono sempre le solite "cacate", che gli autori sono solo "meretrici", come era in una poesia evidenziata, appunto, che pubblicano poesie melense per farsi lodare da clienti scambisti, e che invece sono le loro le vere poesie che hanno diritto di essere pubblicate e segnalate, solo le loro sono vere poesie, sono qualcosa di nuovo, di vero, di autentico, perché loro scrivono veramente poesie e gli altri solo schifezze, allora credo che siano stati loro a far fallire le evidenze, a far naufragare, nei piccoli interessi personali di vedersi riconoscere la patente di poeta maledetto, una possibilità che il sito aveva di migliorare.

Offline Webmaster

Re: Testi in evidenza
« Risposta #141 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 10:43:51 »
sarebbe davvero da distratti non essersi accorti che c'è stato un vero e proprio "sciopero dei segnalatori".
si è fatto finta di non vedere e si è andati avanti così...
Si, ci siamo accorti che c'è stato, solo che le motivazioni che abbiamo rilevato, cioè le poesie del sito sono "merde e quindi non vale la pena di segnalarle, se non pochissime veramente valide ed innovative" paradossalmente era lo stesso motivo per cui anche noi avremmo preferito che non faceste segnalazioni.

Il sito non ha lo scopo di innovare o di fare sperimentazioni, né ha lo scopo di pubblicare poesie offensive, quindi lo scopo degli "scioperanti" ci stava bene, visto che la loro intenzione era contraria agli scopi del sito.

Questo sito vuole pubblicare le emozioni delle persone. A volte le persone le esprimono in modo banale, in modo semplice, in modo che non ti piace. Però sono emozioni. Però sono persone che le esprimono. E dobbiamo rispettarle tutte.
Non abbiamo fatto un sito dove pochi giovani creativi esprimessero le loro furiose creazioni estemporanee, non un laboratorio di poesia. Abbiamo fatto un sito perché il maggior numero di persone si possa esprimere, sia quello che ripercorre le strade del sonetto o della terzina, sia quello che vuole creare qualcosa di nuovo. Il sito è aperto a tutto, e tutti hanno diritto e devono avere la possibilità di esprimersi. E tutti hanno diritto ad essere rispettati.
E nessuno ha diritto di dire a nessun altro che lui è una "merda" perché non gli piace quello che scrive o ritiene banali e stupide le sue emozioni.

L'atteggiamento "noi siamo migliori perché siamo giovani e creativi e gli altri non hanno diritto ad essere pubblicati perché sono vecchi e noiosi" non è nello spirito del sito, è il suo contrario, e se tu e due o tre amici cercate di usare le evidenze con questo scopo o fate uno sciopero perché dovrebbero essere usate con questo scopo, allora meglio che non facciate segnalazioni.
« Ultima modifica: Lunedì 10 Maggio 2010, 10:49:45 da Luigi. »

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Testi in evidenza
« Risposta #142 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 10:52:22 »
..Salvo non ti preoccupare..è una fetta problematica la nostra, ma lasciamo anche noi una traccia di passabilità, qualunque cosa sia..

Ecco vale la pena darvi importanza con risposte oneste e non fuorvianti, ho detto che non sono al top senza dare altre spiegazioni e se l'ho detto era per giustificare il fatto che mi sono sentito coinvolto da certe affermazioni che non condivido e che ho inteso palesare  come la penso, noto che  Frammento si è classificata unendosi di pensiero a Salvo D'Angelo... penso sia un vostro problema e mi spiace che vi contrapponiate in questo modo, forse non volete crescere ed il solo confronto che cercate rimane circoscritto alle vostre piattezze di spirito...

Ringrazio Luigi per l'intervento, penso che a prescindere da alcuni contrappositori di pensiero o stanchi di certe situazioni, è molto positivo che il Sito si evolvi e cerchi sempre di migliorare, la cosa più certa rimane il coraggio di compiere azioni come fa Luigi,  anche drastiche o riparatrici azioni, che vanno a tutto vantaggio dell'evidente volontà e chiarezza oltre che al rispetto per tutti gli aderentii e al miglioramento del Sito.

Quello che non va' (è mia impressione) sono le forzature subdole e sott'intese di alcuni che hanno l'interesse di fomentare comunque e sempre cercando adepti e fan, vogliono scalzare tutto ciò che va contro il loro egoistico pensare, per questo l'uso di questo utile servizio che è l'evidenza deve andare avanti, magari limando e mettendo a punto si arriva sempre all'ottimale, vedo questo ufficio una giusta vetrina per tutte quelle opere meritevoli a prescindere da chi le ha scritte, ci vedo un modo intelligente e democratico a tutela di tutti gli Autori...
Parliamoci chiaramente chi non incappa in opere osannate e commentate e altre completamente ignorate, si potrebbe pensare che tutte quelle ignorate siano da scartare oppure non valide...
qui casca l'asino (come dice un detto) non sarà questo mormorare frutto di un ragionamento per cui  chi segnala  sbaglia andando contro corrente?
Perché, chi è preposto a segnalare l'evidenza dovrebbe poi condividere questa convinzione? Deve essere chiara ed accettata l'imparzialità a prescindere dai commenti o dalle letture che altre opere ricevono, non ci viene il dubbio che a volte certe palesità sono frutto di valutazioni che potrebbero essere non condivise ai fini della valutazione Poetica e qualitativa.
A volte mi sono giunte domande che stentavo a dare risposte non per ignoranza, ma per tatto e puro timore di scontentare nel dire la verità...
penso che se c'è amore e voglia di esserci e di appartenere allora si è pronti anche a serrare i denti per crescere e convivere al fine di avere un Sito che ci rappresenti onorevolmente tutti.      

Offline Zima

Re: Testi in evidenza
« Risposta #143 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 10:59:17 »


L'atteggiamento "noi siamo migliori perché siamo giovani e creativi e gli altri non hanno diritto ad essere pubblicati perché sono vecchi e noiosi" non è nello spirito del sito, è il suo contrario, e se tu e due o tre amici cercate di usare le evidenze con questo scopo o fate uno sciopero perché dovrebbe essere usato con questo scopo, allora meglio che non facciate segnalazioni.


vabbè, i miei intenti erano ben diversi. con questa affermazione mi dimostri di non aver capito un accidenti di me prima di tutto, e questo spiega anche molte cose.

IO non ho mai fatto gruppo.
quando ho proposto (sì, io) di dare evidenza alle poesie migliori del sito e ho creato (sempre io) un gruppo di persone variegato ed equo, persone che amavano tanto le terzine ed i sonetti, quanto le poesie classiche, quanto ancora le poesie innovative, il gruppo funzionava, era gestito in un certo modo e le voci migliori di qualunque categoria poetica avevano evidenza. TUTTE.

tutti sono degni di rispetto e di esprimere le proprie emozioni, ma l'evidenza è fatta per chi, a modo suo e quindi vario per ognuno, le esprime nel modo migliore quindi: le migliori terzine in rima, i migliori sonetti, le migliori sperimentazioni, i migliori tramonti. e questo era e questo funzionava.

non funziona più se vuoi che tutti abbiano il proprio momento di gloria anche con un testo che non si definisce poesia, perchè è prosa o perchè ha errori o perchè potrebbe averlo scritto un bambino di cinque anni che all'anagrafe ne conta 60. non funziona se ogni giorno vuoi vedere 50 poesie evidenziate, così che tutti siano felici e contenti perchè sono andati in evidenza.

se poi aggiungi e togli segnalatori a piacimento, senza conoscerli e senza sapere se almeno sanno leggere e segnalare, se sono persone che fanno gruppo, se badano ai propri interessi, quindi senza consultarti con la persona alla quale avevi affidato il gruppo, allora è normale che l'esperimento fallisce.
una delega è una delega. se ci sono problemi puoi parlarne al delegato, confrontarti con lui e fare in modo che il problema si risolva, ma non scavalcandolo senza dirgli nulla.

io queste cose non le volevo dire, ma farmi accusare da uno che nemmeno capisce quanto io sia onesta intellettualmente non mi sta bene.
bel ringraziamento per il sangue che ho buttato in questo sito, per voi.

grazie Luigi, ora sono molto più serena di salutarvi.
« Ultima modifica: Lunedì 10 Maggio 2010, 11:06:05 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Dave Du Demon

  • Visitatore
re: (nessun oggetto)
« Risposta #144 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 11:08:45 »
di fronte alla vostra parafrasi della poesia eliminata mi cadono le braccia. e così avrei dato delle meretrici alle redattrici? ed io che perdo il mio tempo a scrivere sul forum...

riguardo al fare gruppo mi vien da ridere invece... È così palese che non mi occorre aggiungere altro.

Offline Marina Como

Re: Testi in evidenza
« Risposta #145 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 11:09:49 »
Zima! Sono più che certa che tu fossi l'ultima persona che avesse in mente Luigi in quel momento! E lo dovresti sapere, diamine!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Testi in evidenza
« Risposta #146 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 11:10:43 »



Questo sito vuole pubblicare le emozioni delle persone. A volte le persone le esprimono in modo banale, in modo semplice, in modo che non ti piace. Però sono emozioni. Però sono persone che le esprimono. E dobbiamo rispettarle tutte.
Non abbiamo fatto un sito dove pochi giovani creativi esprimessero le loro furiose creazioni estemporanee, non un laboratorio di poesia. Abbiamo fatto un sito perché il maggior numero di persone si possa esprimere, sia quello che ripercorre le strade del sonetto o della terzina, sia quello che vuole creare qualcosa di nuovo. Il sito è aperto a tutto, e tutti hanno diritto e devono avere la possibilità di esprimersi. E tutti hanno diritto ad essere rispettati.
E nessuno ha diritto di dire a nessun altro che lui è una "merda" perché non gli piace quello che scrive o ritiene banali e stupide le sue emozioni.

L'atteggiamento "noi siamo migliori perché siamo giovani e creativi e gli altri non hanno diritto ad essere pubblicati perché sono vecchi e noiosi" non è nello spirito del sito, è il suo contrario, e se tu e due o tre amici cercate di usare le evidenze con questo scopo o fate uno sciopero perché dovrebbero essere usate con questo scopo, allora meglio che non facciate segnalazioni.


Io no sono mai stato un segnalatore, ma voglio rispondere a ciò.

Se tutto quello che hai scritto corrisponde alla verità e quello che pensi Luigi, allora perché vengono eliminate delle poesie considerate comunque prosa?
Ci sono diversi valori per le emozioni?
Se io parlo di mio padre che non c'è più, ricopiando i miei pensieri spezzettati, valgo più di una persona che mi racconta quanto è bella l'alba e di come gli fa scoppiare il cuore di gioia ogni mattina?
Se una scelta qualitativa va fatta, succede per tutti e purtroppo c'è chi ne fa inevitabilmente le spese.
In base a quello che hai detto, dovreste eliminare solo le poesie contrarie al regolamento.

Ho letto anche l'ultimo intervento di Zima e..sì, un gruppo di segnalatori dovrebbe essere vario come dice lei, anche perché io per primo, non sarei in grado di segnalare un ottimo sonetto, visto che è uno stile che non mi cattura, come le rime.

Infine, appoggio totalmente l'idea di Marina Como di riservare la colonnina rossa solo ai nuovi autori.

Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

Offline Webmaster

Re: Testi in evidenza
« Risposta #147 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 11:12:48 »

vabbè, i miei intenti erano ben diversi. con questa affermazione mi dimostri di non aver capito un accidenti di me prima di tutto, e questo spiega anche molte cose.
La risposta non era solo per te e la frase non era per te. Nel gruppo dello sciopero c'eri tu con le tue idee, ma erano di più con quest'altra idea, od almeno hanno dimostrato ciò quando, pur facendo lo sciopero, però queste poesie le segnalavano.
Non considero tutti uguali, ma quando si prendono le parti di persone che hanno idee, giudizi ed intenti molto precisi e "duri", pur non avendoli (come poi spieghi i tuoi, sono in effetti diversi) purtroppo ci si appiattisce sulle loro motivazioni, giudizi ed intenti.

Secondo, non avevo affidato a nessuno il gruppo. L'avevo fatto io, io avevo contattato le persone. Mi ero consigliato con Elisabetta su alcune persone, ma le avevo contattate io al 99%. Quindi non vedo motivo della tua obiezione.

Lo scopo delle evidenze era quello che spieghi tu, esattamente, ma non puoi dire che tutto è fallito perché ho tolto segnalatori che facevano uno sciopero quando gli conveniva, sulle poesie "merde", ed invece segnalavano quella che volevano. Perché questo non è uno sciopero, in uno sciopero non segnali nulla, non è che segnali solo chi ti fa comodo.

Offline Zima

Re: Testi in evidenza
« Risposta #148 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 11:22:02 »
La risposta non era solo per te e la frase non era per te. Nel gruppo dello sciopero c'eri tu con le tue idee, ma erano di più con quest'altra idea, od almeno hanno dimostrato ciò quando, pur facendo lo sciopero, però queste poesie le segnalavano.
Non considero tutti uguali, ma quando si prendono le parti di persone che hanno idee, giudizi ed intenti molto precisi e "duri", pur non avendoli (come poi spieghi i tuoi, sono in effetti diversi) purtroppo ci si appiattisce sulle loro motivazioni, giudizi ed intenti.

Secondo, non avevo affidato a nessuno il gruppo. L'avevo fatto io, io avevo contattato le persone. Mi ero consigliato con Elisabetta su alcune persone, ma le avevo contattate io al 99%. Quindi non vedo motivo della tua obiezione.

Lo scopo delle evidenze era quello che spieghi tu, esattamente, ma non puoi dire che tutto è fallito perché ho tolto segnalatori che facevano uno sciopero quando gli conveniva, sulle poesie "merde", ed invece segnalavano quella che volevano. Perché questo non è uno sciopero, in uno sciopero non segnali nulla, non è che segnali solo chi ti fa comodo.


ti ricordi male, Luigi. perchè le prime 10 persone del gruppo sono state contattate da me, scelte ad una ad una perchè questa operazione desse voce alle poesie veramente belle. ti ricordi male e lo puoi chiedere a quelle prime dieci persone e a Elisabetta. quindi ora non giriamo la frittata.

tutto è fallito molto prima che qualcuno cominciasse a considerare merde le poesie. è fallito quando le persone che hai contattato tu hanno cominciato a segnalare gli amici, gli amici degli amici e a mettere in evidenza testi indegni di tale nome.

questa è la mia idea opinabilissima, ma che non posso cambiare, avendo assistito a tutto il processo e l'evoluzione del gruppo di lettura.




« Ultima modifica: Lunedì 10 Maggio 2010, 11:23:53 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Webmaster

Re: re: (nessun oggetto)
« Risposta #149 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 11:28:30 »
di fronte alla vostra parafrasi della poesia eliminata mi cadono le braccia. e così avrei dato delle meretrici alle redattrici? ed io che perdo il mio tempo a scrivere sul forum...
Alle redattrici? No, agli autori in generale, O meglio, a scrive...
"paraculate
dediche, richieste
il mio cane piccolino
il mio amore
il mio bambino."

Meterici gli autori e marchettari chi commenta.

E non sono il solo ad averla letta così, sia in redazione che fra altri che invece l'hanno apprezzata, come in un commento che avevi avuto:
"hai ragione, questo sito nn solo è scambismo, è anche prostituzione intellettuale. Per un commento o un voto in più ci si vende, e si va avanti a scambismo, si commenta solo per ricambiare la cortesia, più commenti più ti commentano, se nn commenti non ti commentano... bla bla. Insomma, per concludere l'80 per cento dei commenti non sono sinceri. Cmq, complimenti, bella poesia arguta."