Per quanto io sia un neofita con pochissime poesie, ho seguito le argomentazioni sull'evidenzi
azione in questo sito, e sono rimasto sorpreso nel vedermi respingere questa poesia che qui riporto
Pensiero alla madre
Sta alto il tuo ricordo.
Non compresi
grandezza dell'amore che emanavi
in ogni gesto quotidiano.
Dopo io l'ho capito
e non posso placare il mio rimorso
perché sei solo ombra che cammina
né più posso parlarti.
Se mi senti
di certo soffri ancora nel vedere
questa lacrima vera di rimpianto
per non aver compreso.
Ed è dolore nuovo a te che vuoi
vedermi senza pena
e soffri ancora
perch'io soffro per te
e non vorresti.
Riporto anche la motivazione:Motivazione del redattore che non ha convalidato la tua poesia:
"gentile autore , pur apprezzando il testo da te inviato per le belle immagini che hai espresso, siamo spiacenti non poterlo convalidare in quanto lo stesso risulta piuttosto prosaico e non fluido alla lettura. In attesa di tue eventuali future proposte ti inviamo un cordiale saluto. "
Resto veramente sorpreso. Leggo poesie evidenziate (ma per questo diamone solo la colpa ai lettori che si aiutano vicendevolmente) e soprattutto poesie dedicate alla madre di una banalità sconcertante. O si è trattato di un infortunio del redattore, del che può essere scusato, oppure questa è la prassi. Farò ancora un paio di tentativi che, se avranno questa prosecuzione, mi costringeranno a confermare che questo sito non è quello che cercavo. Poco male per me, che pur sono dispiaciuto per questo che definisco “infortunio” di un redattore forse stancato dalle troppe poesie lette, e ancor meno male per questo sito che, di poeti, ne ha una tale congerie da non doversi minimamente preoccupare se uno se ne va.
Ad ogni modo, malgrado la mia sorpresa che non esito a definire vero disappunto, ricambio al redattore il cordiale saluto, invitando chi ha l'occasione di leggere questa poesia, di dirmi se essa, specie in confronto con altre del genere, meritava un simile trattamento.
Grazie per la considerazione.