Autore Topic: Testi in evidenza  (Letto 15540 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Clodia

  • Visitatore
Re: Testi in evidenza
« Risposta #120 il: Domenica 9 Maggio 2010, 18:33:43 »


Madama io mi domando
perchè lei non mi legge
mi scusi non è un vanto
se la scusa non regge

                                     Messer non ha compreso
                                     che 'un son cavoli suoi
                                     non pisci fuor dal vaso
                                     che poi laviamo noi

Madama è un pò evidente
che io non le interesso
proprio lei non si sente
di leggermi più spesso

                                      Messer non ha capito
                                      che è fatto tutto a caso
                                      perciò dove ha già il dito
                                      non ficchi pure il naso

Madama non è bello
negare l'evidenza
può farlo a questo o a quello
ma non c'è trasparenza

                                       Messer ma cosa crede
                                       lei viene qui sparato
                                       ha poi ben poca fede
                                       e il cervello avariato

Madama lei m'irride
nemmanco fossi un mulo
non è che tra le righe
le rode troppo il...culo?

                                        Messer lei che sia serio
                                        oppure un pò faceto
                                        questo suo desiderio
                                        m'importa quanto un peto.





Salvo questa è bella, sei stato bravissimo, è una satira che rasenta la perfezione; non mi riferisco qui al contenuto (voglio dire che non è - solo - per quello che ti applaudo) ma alla forma e al tono, fra lo sprezzante e l'implorante. Il fatto poi che immagini l'evidenziatore come una donna - essendo tu l'autore, quindi un uomo - aggiunge un tocco...Non lo so, un tocco. Che non disturba, non è misogino, mi ricorda i contrasti medievali, briosità "erotica".

Mi è piaciuta :)

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Testi in evidenza
« Risposta #121 il: Domenica 9 Maggio 2010, 18:52:57 »
Salvo questa è bella, sei stato bravissimo, è una satira che rasenta la perfezione; non mi riferisco qui al contenuto (voglio dire che non è - solo - per quello che ti applaudo) ma alla forma e al tono, fra lo sprezzante e l'implorante. Il fatto poi che immagini l'evidenziatore come una donna - essendo tu l'autore, quindi un uomo - aggiunge un tocco...Non lo so, un tocco. Che non disturba, non è misogino, mi ricorda i contrasti medievali, briosità "erotica".

Mi è piaciuta :)

ahah grazie Clodia....ho pensato che tanto vale prenderla a ridere... ;D ;D
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Monilèo

  • Visitatore
Re: Testi in evidenza
« Risposta #122 il: Domenica 9 Maggio 2010, 19:30:11 »
Per quanto io sia un neofita con  pochissime poesie, ho seguito le argomentazioni sull'evidenzi
azione in questo sito, e  sono rimasto sorpreso nel vedermi respingere questa poesia che qui riporto

Pensiero alla madre

Sta alto il tuo ricordo.
Non compresi
grandezza dell'amore che emanavi
in ogni gesto quotidiano.
Dopo io l'ho capito
e non posso placare il mio rimorso
perché sei solo ombra che cammina
né più posso parlarti.
Se mi senti
di certo soffri ancora nel vedere
questa lacrima vera di rimpianto
per non aver compreso.
Ed è dolore nuovo a te che vuoi
vedermi senza pena
e soffri ancora
perch'io soffro per te
e non vorresti.

Riporto anche la motivazione:Motivazione del redattore che non ha convalidato la tua poesia:
"gentile autore , pur apprezzando il testo da te inviato per le belle immagini che hai espresso, siamo spiacenti non poterlo convalidare in quanto lo stesso risulta piuttosto prosaico e non fluido alla lettura. In attesa di tue eventuali future proposte ti inviamo un cordiale saluto. "

Resto veramente sorpreso. Leggo poesie evidenziate (ma per questo diamone solo la colpa ai lettori che  si aiutano vicendevolmente) e soprattutto poesie dedicate alla madre di una banalità sconcertante. O si è trattato di un infortunio del redattore, del che può essere scusato, oppure questa è la prassi. Farò ancora un paio di tentativi che, se avranno questa prosecuzione, mi costringeranno a confermare che questo sito non è quello che cercavo. Poco male per me, che pur sono dispiaciuto per questo che definisco “infortunio” di un redattore forse stancato dalle troppe poesie lette, e ancor meno male per questo sito che, di poeti, ne ha una tale congerie da non doversi minimamente preoccupare se uno se ne va.
Ad ogni modo, malgrado la mia sorpresa che non esito a definire vero disappunto, ricambio al redattore il cordiale saluto, invitando chi ha l'occasione di leggere questa poesia, di dirmi se essa, specie in confronto con altre del genere, meritava un simile trattamento.

Grazie per la considerazione.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Testi in evidenza
« Risposta #123 il: Domenica 9 Maggio 2010, 19:43:07 »
Per quanto io sia un neofita con  pochissime poesie, ho seguito le argomentazioni sull'evidenzi
azione in questo sito, e  sono rimasto sorpreso nel vedermi respingere questa poesia che qui riporto

Pensiero alla madre

Sta alto il tuo ricordo.
Non compresi
grandezza dell'amore che emanavi
in ogni gesto quotidiano.
Dopo io l'ho capito
e non posso placare il mio rimorso
perché sei solo ombra che cammina
né più posso parlarti.
Se mi senti
di certo soffri ancora nel vedere
questa lacrima vera di rimpianto
per non aver compreso.
Ed è dolore nuovo a te che vuoi
vedermi senza pena
e soffri ancora
perch'io soffro per te
e non vorresti.

Riporto anche la motivazione:Motivazione del redattore che non ha convalidato la tua poesia:
"gentile autore , pur apprezzando il testo da te inviato per le belle immagini che hai espresso, siamo spiacenti non poterlo convalidare in quanto lo stesso risulta piuttosto prosaico e non fluido alla lettura. In attesa di tue eventuali future proposte ti inviamo un cordiale saluto. "

Resto veramente sorpreso. Leggo poesie evidenziate (ma per questo diamone solo la colpa ai lettori che  si aiutano vicendevolmente) e soprattutto poesie dedicate alla madre di una banalità sconcertante. O si è trattato di un infortunio del redattore, del che può essere scusato, oppure questa è la prassi. Farò ancora un paio di tentativi che, se avranno questa prosecuzione, mi costringeranno a confermare che questo sito non è quello che cercavo. Poco male per me, che pur sono dispiaciuto per questo che definisco “infortunio” di un redattore forse stancato dalle troppe poesie lette, e ancor meno male per questo sito che, di poeti, ne ha una tale congerie da non doversi minimamente preoccupare se uno se ne va.
Ad ogni modo, malgrado la mia sorpresa che non esito a definire vero disappunto, ricambio al redattore il cordiale saluto, invitando chi ha l'occasione di leggere questa poesia, di dirmi se essa, specie in confronto con altre del genere, meritava un simile trattamento.

Grazie per la considerazione.


 :o :o io l'avrei convalidata....oggettivamente merita!
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Testi in evidenza
« Risposta #124 il: Domenica 9 Maggio 2010, 20:04:43 »


Pensiero alla madre

Sta alto il tuo ricordo.
Non compresi
grandezza dell'amore che emanavi
in ogni gesto quotidiano.
Dopo io l'ho capito
e non posso placare il mio rimorso
perché sei solo ombra che cammina
né più posso parlarti.
Se mi senti
di certo soffri ancora nel vedere
questa lacrima vera di rimpianto
per non aver compreso.
Ed è dolore nuovo a te che vuoi
vedermi senza pena
e soffri ancora
perch'io soffro per te
e non vorresti.






Personalmente io concordo con l'autore e con il redattore.
Con l'autore, perché effettivamente in home ed evidenziate c'è di uguale se non peggio.
Con il redattore, perché la forma della poesia non mi piace e non è per niente fluida, per non parlare delle "amputazioni" per renderla più "poesia".
Comunque Momilèo, dovevi pubblicarla anche in commenti, vedrai che qualcuno ti darà un parere probabilmente sincero!
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Testi in evidenza
« Risposta #125 il: Domenica 9 Maggio 2010, 20:40:40 »
Ho letto con interesse tutto ciò che avete scritto, beh che dirvi non vi do molto torto ma mettetevi nei miei panni, oggi dovevo essere fuori con la mia famiglia e invece sono stata a casa a segnalare poesie e  ho fatto un giro di telefonate per risolvere questo problema. Quando cominciò questo "progetto" eravamo in 20 a segnalare le poesie e siamo rimasti in cinque, voi mi potete chiedere e gli altri 15 che fine hanno fatto? Hanno disertato, adesso se avete un pò di pazienza senza alzare il polverone, si risolverà tutto, noi della redazione non stiamo con le mani alla mascella, dietro le quinte lavoriamo per voi, abbandonando anche gli affetti.

Elisabetta
« Ultima modifica: Domenica 9 Maggio 2010, 20:48:07 da Elisabetta Randazzo »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Testi in evidenza
« Risposta #126 il: Domenica 9 Maggio 2010, 21:43:07 »
Ho letto con interesse tutto ciò che avete scritto, beh che dirvi non vi do molto torto ma mettetevi nei miei panni, oggi dovevo essere fuori con la mia famiglia e invece sono stata a casa a segnalare poesie e  ho fatto un giro di telefonate per risolvere questo problema. Quando cominciò questo "progetto" eravamo in 20 a segnalare le poesie e siamo rimasti in cinque, voi mi potete chiedere e gli altri 15 che fine hanno fatto? Hanno disertato, adesso se avete un pò di pazienza senza alzare il polverone, si risolverà tutto, noi della redazione non stiamo con le mani alla mascella, dietro le quinte lavoriamo per voi, abbandonando anche gli affetti.

Elisabetta

Se è questo il problema mi offro volontario per fare il segnalatore...  ::) :angel:
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Luca Torri

Re: Testi in evidenza
« Risposta #127 il: Domenica 9 Maggio 2010, 22:21:33 »
Sono uno dei 15 disertori; anche se in verità sono stato licenziato
dopo una discussione con Luigi nel forum...andò così mi sembra.
Con me, fu punita pure Frammento, perché prese le mie difese, si,
andò così...e anche Manocchia, lo stesso giorno...sisi, ricordo
bene, andò proprio così...
Tre evidenziatori in meno, puff!
Forse, dico forse...si sono rotti un pò gli equilibri?


goccia

  • Visitatore
Re: Testi in evidenza
« Risposta #128 il: Domenica 9 Maggio 2010, 23:02:19 »
..eh si Luca..andò proprio così..ma devo ammettere che da allora almeno io ho tempo da dedicare ai miei affetti..perché premere un tasto è una cosa, e tu lo sai, che porta via un sacco di tempo..per il resto sinceramente sono cose che non m'interessano

Saluti

Offline Zima

Re: Testi in evidenza
« Risposta #129 il: Domenica 9 Maggio 2010, 23:46:04 »
Ho letto con interesse tutto ciò che avete scritto, beh che dirvi non vi do molto torto ma mettetevi nei miei panni, oggi dovevo essere fuori con la mia famiglia e invece sono stata a casa a segnalare poesie e  ho fatto un giro di telefonate per risolvere questo problema. Quando cominciò questo "progetto" eravamo in 20 a segnalare le poesie e siamo rimasti in cinque, voi mi potete chiedere e gli altri 15 che fine hanno fatto? Hanno disertato, adesso se avete un pò di pazienza senza alzare il polverone, si risolverà tutto, noi della redazione non stiamo con le mani alla mascella, dietro le quinte lavoriamo per voi, abbandonando anche gli affetti.

Elisabetta

a prescindere ora da quello che è successo o che non è successo e premesso che sì, premere un tasto non toglie molto tempo, ma leggere per decidere quale premere sì, e senza voler alzare nessuna polemica ulteriore e voler lavare i panni sporchi in pubblico, c'è da chiedersi perchè (20-3) - 5 = 12/dodici componenti di un gruppo di lettura abbiano disertato. ci deve essere necessariamente un motivo, vi siete chiesti qual è?
perchè è facile dire "hanno disertato" e addossare la colpa a chi "ha disertato" ma più difficile è fare un po' di autoanalisi.

e con questo passo e chiudo.
saluti a tutti.
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Testi in evidenza
« Risposta #130 il: Domenica 9 Maggio 2010, 23:46:18 »
Ciao a tutti, non sono proprio in vena ma, devo dare atto ad Elisabetta che c'è molto da fare, penso che il Sito metta in atto azioni le più positive per accoglienza e per la crescita del sito, penso che se si mettono in atto le più semplici nozioni di buon gusto nemmeno verremmo a duellare nei Forum, esternare un parere o un pensiero credo sia lecito e costruttivo perché non dialogare con la redazione? magari senza intasarla, verrebbero spesso spianati molti dubbi...capitava a volte leggere poesie in evidenza che magari potevano non essere messe li, d'altronde a volte non basta dare l'assenso di essere disposto a fare una certa cosa, occorre principalmente una comprovata equidistanza da tutti dove non contano amicizie o favoritismi vari o buonismo, penso a come ha detto anche Elisabetta che ci saranno più controlli e riscontri in questo senso...
io onestamente vi chiedo di leggere tutti e soffermarvi lasciando qualche rigo dove è giusto lasciarlo ed evitare che spesso alcuni pur essendo bravi autori vengono completamente ignorati se iniziate a fare questo credo ci saranno meno incongruenze e pazienza se noi (parlo per me) non abbiamo commenti pazienza almeno una traccia di passabilità sincera che venga lasciata a chi merita, iniziate a considerare anche voi tutti gli altri e vedrete che ci saranno opere sempre più evidenti da leggere...ciao auguro tanta serenità a tutti  

goccia

  • Visitatore
Re: Testi in evidenza
« Risposta #131 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 00:09:13 »
..devo dire che non ho capito nulla..e che per questo mi ritengo fortunata..

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Testi in evidenza
« Risposta #132 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 00:15:59 »
Scusa Frammento, ti rivolgi a me, dicendo che non hai capito nulla?

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Testi in evidenza
« Risposta #133 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 01:11:16 »
..devo dire che non ho capito nulla..e che per questo mi ritengo fortunata..

Fram questa risposta meriterebbe un Oscar...  ::) ;D ;D ;)

@mp47pasquino: effettivamente non ho capito benissimo nemmeno io ciò che intendevi dire nel tuo intervento ma questo credo sia un mio problema...  :o
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

goccia

  • Visitatore
Re: Testi in evidenza
« Risposta #134 il: Lunedì 10 Maggio 2010, 01:19:43 »
..Salvo non ti preoccupare..è una fetta problematica la nostra, ma lasciamo anche noi una traccia di passabilità, qualunque cosa sia..