L'inizio mi aveva fatto ben sperare Zima, poi leggendo tutto mi sono ricreduto sul tuo intervento, che è diventato solo il classico sfogo di fine caso.
La cosa mi dispiace perché stimo molto il tuo cervello.
...
Se tu ritieni di voler commentare una poesia particolarmente meritevole, fallo e basta, ne hai buone capacità; o rendere felice l'autore di quel testo è una ricompensa troppo miserevole? Spero di no.
Con questo chiudo, perché sinceramente mi si è frullato lo scroto.
Ma andrò a leggere Fausto.
Shalom
sì, Marco, uno sfogo di fine caso, perchè bisogna che ci sia qualcuno che dica le cose come stanno.
bisogna capire quale criterio si vuole vedere adottato e poi aspettare che qualcuno si degni di rispondere.
se il problema è fare andare tutti in evidenza, inutile montare la messa in scena della qualità: è una sciocchezza, una menzogna (voglio essere fine, stamattina).
perchè se Y scrive in modo pietoso, perchè mai dovrebbe andare in evidenza? e se K scrive in maniera eccellente, perchè mai non dovrebbe andarci?
tornando alla questione commenti nel forum, credo che tu non abbia interpretato bene le mie parole (forse non erano così chiare). e allora spiegherò per benino:
commentare richiede tempo e fatica, e certo non lo si fa per avere una "ricompensa" che non sia la sola soddisfazione dell'autore della poesia che abbiamo scelto.
prima di tutto però, un commento non è solo elogiativo, ma vuoi o non vuoi, in un testo dilettantistico, c'è sempre qualcosa che non quadra ed io, che non ho mai avuto peli sulla lingua, se penso che c'è qualcosa che non va, lo dico e basta.
a volte l'autore si risente.
seconda cosa, per esperienza vissuta, ti posso dire che essere commentati anche benissimo da un autore nel forum e poi restare completamente ignorati da tutto il resto, fa davvero male. non è dignitoso, sembra di essere messi alla gogna. te lo assicuro, io mi sono sentita così.
e ora vado pure io, perchè ho uno scroto immaginario che protesta a gran voce.