Perché nessuno ha preso in considerazione quanto da me suggerito prima? Mettete le poesie secondo voi meritevoli d'attenzione aprendo un topic sui commenti, così questi autori trascurati avranno comunque una possibilità in più di farsi vedere.
Io stesso, che leggo poco, quelle nei topic citati le vado sempre a leggere. E' comunque un ottimo inizio per sperare in qualcosa di più!
Marco ha perfettamente ragione! perchè nessuno usa quella sezione?
se qualcuno la usasse più spesso, qualcun altro andrebbe a guardare.
Marco, perchè tu non lo fai?
Salvo, perchè tu l'hai fatto solo per mettere le tue poesie?
posso dire perchè ho smesso di farlo io: se metto una poesia nella sezione, mi sforzo di farne un commento ampio, che gratifichi l'autore per il solo fatto di aver ricevuto attenzione, che ne metta in luce lati positivi e negativi e dal quale possa partire una discussione propositiva.
questo implica tempo e concentrazione. ma se al mio commento -dopo che mi sono fatta un culo per scriverlo- segue un "bella, sì sì" oppure il silenzio più totale, che cosa l'ho fatto a fare? è deprimente e scoraggiante per l'autore stesso.
insomma, ragazzi, parliamoci chiaramente, sapete perchè è nata questa discussione? perchè tutti volete queste benedette poesie in evidenza e vi lamentate di averne poche o nessuna, mentre c'è gente che ci va sempre. il vostro unico problema sembra essere quante poesie evidenziate avete. e non parlo nello specifico dei due autori che mi hanno preceduto, ma dalla sensazione che ne ho ricavato leggendo tutti gli interventi.
ora, se sono d'accordo sul fatto che ci siano persone, tra quelle usualmente evidenziate, che non meritino l'evidenza ogni santa volta, e anzi, nemmeno una sola volta, vi dirò che ci sono persone che se la meritano eccome, perchè scrivono bene!! e ci sono persone che la meriterebbero sempre, perchè scrivono BENISSIMO! e perchè queste belle poesie non devono stare in primo piano?
faccio un nome, è uno nuovo che ho letto ieri e del quale sono poi andata a leggere le altre 4 poesie pubblicate. si chiama Fausto. ebbene, ha ricevuto solo due commenti in 5 poesie e, guarda caso, tutti e due da me ieri, che lo leggevo per la prima volta. scrive molto bene, ma nessuno se l'è filato.
allora ditelo che ci volete andare tutti e non vi importa di leggere buone poesie in quella colonna rossa! almeno, chi deve evidenziare, capisce come deve farlo.
ai signori evidenziatori, attenzione, attenzione:
si prega di evidenziare a turno, automaticamente e senza badare a forma e contenuti, tutti gli autori più attivi, i nuovi autori e quelli meno attivi. ogni giorno, a venti a venti.
si prega altresì di chiedere scusa, qualora per errore un autore non venga evidenziato almeno due volte nella stessa settimana.bene così? è rispettata la cosiddetta equità?
quello che io vorrei vedere in quella home, invece, sono solo delle buone poesie, di chiunque esse siano e anche se non sono mai le mie. vorrei rifarmi gli occhi, ecco cosa vorrei. ma io, si sa, non faccio testo.
buona giornata a voi