secondo me, per risolvere questa diatriba, bisognerebbe definire cosa si vuole vedere evidenziato in home page.
posto che è impossibile leggere tutte le poesie e che quindi è altrettanto impossibile scegliere "le più belle" della giornata, sia per motivi di tempo, sia per impossibilità di definire oggettivamente la bellezza, bisognerebbe che ci fossero dei criteri di scelta.
se fossi un evidenziatore io agirei così:
sfoglierei l'home page e le due, tre pagine successive, a colpo d'occhio mi soffermerei su quei testi che mi sembrano qualitativamente superiori fin dalle prime righe e leggerei quelli, dopodichè sceglierei di evidenziare le poesie secondo il criterio della qualità oggettiva: fluidità, profondità dell'argomento, capacità di sintesi.
sceglierei senza badare al nome dell'autore, naturalmente, oppure, prediligendo sempre e comunque quei testi che hanno meno letture e commenti, per dare loro più visibilità, visto che se la meritano.
farei così perchè la qualità, a prescindere dallo stile utilizzato, salta sempre all'occhio.
talvolta a me pare che si evidenzino poesie "a pene di cane" e non voglio riportare esempi dalla home page solo per correttezza e rispetto nei confronti degli autori, ma ce ne sono in gran numero...
solo che a me sembra qui si parli da soli.
delle proposte ci sono state, ma sono rimaste lì, senza nessun riscontro.