Le persone che ho abilitato io non sono diverse da quelle dell'elenco che aveva Elisabetta e di cui ha parlato anche con te. Per cui se dici che le hai scelte e contattate tu, ma io ho le copie della mail che avevo mandato a loro ed a cui ho risposto io, e che la colpa del fallimento è di chi ha scelto male, allora tu stessa ti dici che le hai scelte male.
Non voglio fare polemica con te, io stesso avevo chiesto ad Elisabetta di sentirti e, visto che avevi appena lasciato la redazione, di coinvolgerti in questo gruppo di lettura per non "perdere" quello che comunque potevi contribuire al sito.
Ma se tu ti sentivi incaricata di ciò, quando le cose hanno iniziato a non andare per il verso giusto perché non hai agito da "dentro" il sito ed il gruppo, con Elisabetta e me, invece di schierarti "fuori" con chi criticava aspramente e distorceva il gruppo?
Perché non hai agito prima, positivamente, proponendo altre persone e contattando le persone che avevi contattato per capire perché facevano così? Perché non hai cercato di porre rimedio dall'interno invece di contribuire ad inasprire le critiche dall'esterno?
Invece ad un certo punto hai detto delle cose che oggettivamente le avrebbe detto qualcuno che con il gruppo non aveva proprio nulla avuto a che fare.
e invece, luigi, a me sembra che tu voglia davvero fare polemica o semplicemente non ricordi bene come sono andate le cose. io ho un'ottima memoria, invece.
le prime persone che erano state contattate io le conoscevo e di loro mi fidavo ciecamente. tra di noi sapevamo chi fossero i segnalatori e molte volte ho discusso con loro sull'andamento delle poesie evidenziate, ci si gestiva in un certo modo e tutto andava bene. fino a quando hai deciso che le poesie in evidenza erano poche. ma come si può pretendere che su 100 testi ci fossero in evidenza più di 10-15 poesie al giorno? ma stiamo scherzando?
allora è successo che hai preso a contattare altra gente in maniera autonoma o comunque distaccata da me e senza comunicarmene i nomi. come avrei potuto parlare con queste persone se non le conoscevo?
ho provato più volte a dire a Elisabetta che c'erano testi scadenti e che forse c'erano segnalatori non giusti, cosa avrei dovuto fare?
se uno non mi ascolta io sciopero: non segnalo più nulla.
così anche quello sparuto numero di persone che io stessa coordinavo, lasciando che fossero le tue scelte a segnalare, per vedere cosa succedeva.
devo dire che ad un certo punto, presa dai crampi allo stomaco ho ripreso a segnalare quel che potevo. ma
con tutto quello che è successo in seguito io non ho nulla a che fare, perchè mi ero dissociata già molto tempo prima e facevo gruppo a me, da sola, segnalando quello che ritenevo giusto.ma poi... se per onestà e per decisione pregressa si era detto che gli autori non dovevano conoscere i segnalatori, perchè avrei dovuto parlare come chi stava all'interno?
nelle discussioni sul forum ho sempre e solo dato opinioni oggettive di chi guarda con occhio esterno. mi pare ovvio.
ma ora basta, sono davvero stufa di dover spiegare a te cose che dovresti già sapere, mentre continui ad ignorare proposte concrete che sono state fatte e pezzi di interventi che sono costruttivi e che vanno al di fuori della polemica.