Autore Topic: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane  (Letto 42880 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fil78

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #105 il: Lunedì 19 Aprile 2010, 19:47:44 »
E' un regolamento e ok...nulla da obbiettare però' non trovo giusto che vengano penalizzati in questo modo solo gli iscritto da poco, questo regolamento consente a chi ha publicato sempre senza problemi di continuare a farlo e magari sono le persone che publuicano e scrivono di più!Sembra sempre di rivedere la solita vecchia storia dove l'importante è avere anzianità per godere di diritti retroattivi ed ai giovani, in questo caso nuovi arrivati vincoli e sacrifici maggiori.
comprendo il lavoro nel visionare e rispondere agli autori ma non comprendo perchè chi ha 100 poesie possa arrivare ad averne 200 quando vuole e chi arriva ora 3 alla settimana e 50 in mesi!
Che dire questo è il mio pensiero e la mia logica giusta o sbagliata che sia è comq una mia obbizione e protesta
ma nel mondo civile e acculturato bisogna saper seguire le regole e rispettarle con onore e decoro anche quando sono penalizzanti.Cordiali saluti a tutti gli amici e colleghi e a questo punto forza nuovi arrivi c'è la faremo ad avere un buoin numero di poesie se la nostra mano trova ostacoli, il nostro cuore ed il nostro animo non ne troveranno mai.

Offline Fil78

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #106 il: Lunedì 19 Aprile 2010, 20:21:50 »
Tutti quattro, mi piace...
Spero che qualcuno non si suicidi però...

Concordo pienamente e sono del tuo stesso pensiero oltre che questo crea una discriminizione verso il merito e le capacità ciao

Offline Fil78

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #107 il: Lunedì 19 Aprile 2010, 20:25:19 »
vorrei dire la mia...
sebbene abbia più di 100 "scritti" pubblicati, non trovo niente in contrario alla limitazione di non più di 4/5 poesie a settimana! ...anche perché al massimo adesso ne metto 2 in questo periodo!  ;D
se davvero serve per snellire il lavoro alla redazione--- che ben venga! :o

per quanto riguarda il problema dei commenti...
Credo che Ursaia, abbia toccato la corda giusta! quando abbiamo meno tempo a disposizione (oppure semplicemente non ci va) per le letture degli altri e quindi anche per i commenti...
ecco che si viene... "tralasciati"
mah, personalmente me frega poco! non pubblico per i commenti, ma casomai le critiche servono per migliorarsi... quindi si possono fare pure in privato.
"bande" su Scrivere? ahahaha mi fa sorridere l'idea... ma devo dire, che credo ci sia del vero!  ;D
...in fondo però non ci vedo niente di male, se autori si confrontano tramite commenti!
basta che non diventi un giro chiuso e "vizioso"... altrimenti viene a mancare appunto il confronto con TUTTI gli altri... scrivere e pubblicare e bello! esser letti e casomai a volte commentato o criticato, può aiutare a farlo meglio! ::)
ma come si sa... ognuno è padrone a casa propria! ...oddio! io abito in casa di mia moglie!!! >:(
ecco perché...

ChS
significhevole lode a te

Offline Fil78

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #108 il: Lunedì 19 Aprile 2010, 20:30:03 »
Finalmente qualcuno che mette l'accento sul fatto che vi sono anche fior fiore di persone che hanno dedicato una vita alla poesia, magari ne hanno migliaia tra cui scegliere da pubblicare. In questo caso, essere nuovi, o pubblicare molto, non significa che si pubblicano schifezze. Al contempo un autore con 100 schifezze giornaliere, potrebbe continuare a pubblicarne cinque a settimana (oddio, o perso il conto, erano sei?, vabè, non importa). Quindi come al solito la quantità e qualità non coincidono né si possono paragonare.  Concordo con quanti dicono che comunque non farei distinzioni fra i più di cento, anzi, chi ne ha già messe tante, probabilmente ha meno poesie nel cassetto. Quindi... vogliamo tagliare la testa al toro e dire... facciamo tutti quattro?
concordo pienamente con te marina la trovo una cosa molto discriminatoria oltre che vincola la libertà di espressione lasciando immutata quella di chi è qui da più tempo un buon regolamento deve essere equo per tutti o almeno non penalizzare molto, solo una categoria.Ma la cosa più triste è che non permette di eprimere il merito di tanti solo perchè iscritti più tardi dando per scontato solo chi lo ha avuto ma godendo di maggiore libertà ed aggevolazione

Offline X Bruna Rossini

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #109 il: Sabato 24 Aprile 2010, 00:59:36 »

Apprezzo veramente la scelta di aver posto un "rallentamento" alle pubblicazioni,
in questo modo ho nuovamente la possibilità di prestare la giusta attenzione
a tanti autori ed alle loro opere. Grazie

iezzi

  • Visitatore
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #110 il: Lunedì 19 Luglio 2010, 17:03:10 »
ovvio che occorre mettere dei paletti delle regole ,un limite alle pubblicazioni delle poesie.
io,sono dell'avviso  che tutti coloro che come autori vogliono pubblicare al vostro sito devono mettere il massimo dell' impegno quando sottopongono loro emozioni in poesia.come faccio io.
quando io leggo una poesia non vado a giustificare le mie  cercando eventuali errori di ortografia di grammatica ecc.  ma cerco subito  quel qualcosa che mi procura emozioni che scarico in commento al brano letto  o per una mia poesia.
le poesie belle & brutte sono tutte importante è che devono uscire
di  impeto dal cuore .
la poesia non deve essere costruita  pensata mangiata digerita usurata da giri di ripensamenti per renderla più fruibile deve
essere solo uno scritto , anche con errori ,pochi che di impeto segna istintivo su carta il logorio  interiore dell'autore.
Meglio che smetto chissà se mi faccio capire .comunque anche se pochi siete come redattori ponete maggiori attenzioni agli scritti prima di cestinare .... ringrazio la signora Marina Como che ha salvato una mia poesia  forse prosa  o proesia molto bella  ...penso.


Pi Greco

  • Visitatore
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #111 il: Giovedì 22 Luglio 2010, 12:34:02 »
la poesia non deve essere costruita  pensata mangiata digerita usurata da giri di ripensamenti per renderla più fruibile deve
essere solo uno scritto , anche con errori ,pochi che di impeto segna istintivo su carta il logorio  interiore dell'autore.

Grazie al cielo, quanto hai scritto non è sempre vero. Altrimenti dovremmo subirci i "diari" di tutti gli autori. La poesia è anche forma, stile, contenuto... non solo emozioni. E poi gli errori li trovo come un'offesa al lettore, che non viene reputato degno di un testo letto e riletto prima di essere pubblicato. E' capitato anche a me di correggere dei refusi, sbagliare è umano, ma quando leggo una poesia con 15 commenti piena di errori grammaticali mi chiedo: nessuno gliel'ha fatto presente in privato? O l'autore non ha voluto correggerli? Su un sito di Poesia credo che l'italiano sia importante.

Anche io non sono assolutamente d'accordo con la decisione, che accetto (altrimenti non sarei qui). Penso che i nuovi autori devono essere incoraggiati ed aiutati, anziché limitati. Ci sono autori che pubblicano 30 poesie al mese (o 31), mentre un nuovo arrivato - che potrebbe avere davvero qualcosa di nuovo da offrire - ne può pubblicare al più 12. Se poi consideriamo anche le poesie a tema, di poesie non a tema ne rimangono 2 a settimana.

Per il problema della convalida, penso che interessi solo una parte degli autori che hanno meno di 50 o 100 poesie e quindi questo criterio limita più autori del dovuto.

N.B. Ovviamente queste mie opinioni vanno al di là dei miei interessi personali.


Salvatore Ferranti

  • Visitatore
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #112 il: Giovedì 22 Luglio 2010, 12:53:17 »
Grazie al cielo, quanto hai scritto non è sempre vero. Altrimenti dovremmo subirci i "diari" di tutti gli autori. La poesia è anche forma, stile, contenuto... non solo emozioni. E poi gli errori li trovo come un'offesa al lettore, che non viene reputato degno di un testo letto e riletto prima di essere pubblicato. E' capitato anche a me di correggere dei refusi, sbagliare è umano, ma quando leggo una poesia con 15 commenti piena di errori grammaticali mi chiedo: nessuno gliel'ha fatto presente in privato? O l'autore non ha voluto correggerli? Su un sito di Poesia credo che l'italiano sia importante.

Anche io non sono assolutamente d'accordo con la decisione, che accetto (altrimenti non sarei qui). Penso che i nuovi autori devono essere incoraggiati ed aiutati, anziché limitati. Ci sono autori che pubblicano 30 poesie al mese (o 31), mentre un nuovo arrivato - che potrebbe avere davvero qualcosa di nuovo da offrire - ne può pubblicare al più 12. Se poi consideriamo anche le poesie a tema, di poesie non a tema ne rimangono 2 a settimana.

Per il problema della convalida, penso che interessi solo una parte degli autori che hanno meno di 50 o 100 poesie e quindi questo criterio limita più autori del dovuto.

N.B. Ovviamente queste mie opinioni vanno al di là dei miei interessi personali.



sottoscrivo quel che ha detto Pi greco.
basta con gli errori...
se uno conosce la lingua italiana, errori non ne commette.
quelli di distrazione, possono essere eliminati, mettendo più attenzione prima di pubblicare...
tanto semplice...

Offline cristina biga

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #113 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 22:54:03 »
Caro Luigi per me va bene mi attengo al regolamento visto la serietà e l'aiuto che date a noi scrittori... Volevo farti una domanda, ho aperto pubblicare poesie e c'è scritto che 0 poesie nell'area riservata, possibile che non l'abbia mai notato od è una nuova cosa e per cortesia potresti darmi alcune spiegazioni in merito? Ti ringrazio in anticipo e ti auguro una buona notte.. cristina.

Offline Webmaster

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #114 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 08:16:41 »
Caro Luigi per me va bene mi attengo al regolamento visto la serietà e l'aiuto che date a noi scrittori... Volevo farti una domanda, ho aperto pubblicare poesie e c'è scritto che 0 poesie nell'area riservata, possibile che non l'abbia mai notato od è una nuova cosa e per cortesia potresti darmi alcune spiegazioni in merito? Ti ringrazio in anticipo e ti auguro una buona notte.. cristina.
E' una cosa nuova che sarà in funzione fra una decina di giorni.
Era stata proposta nel forum più volte da alcuni autori e l'ultima volta se ne è discusso qui:
http://www.scrivere.info/community/forum/index.php?topic=3016.0

Offline Stefano Drakul Canepa

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #115 il: Venerdì 16 Settembre 2011, 21:19:29 »
anch'io credo che la regola sia profondamente ingiusta...un autore non è valido? Che vengano bloccate le sue pubblicazioni se non sono all'altezza...ma se un autore nuovo è valido perchè non può pubblicare 4 o 5 poesie in una settimana? Per me è una discriminazione assurda..

Offline Amara

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #116 il: Venerdì 16 Settembre 2011, 21:36:14 »
..approfitto della rispolverata al topic.. per ribadire la mia convinzione che 3 testi alla settimana per tutti sarebbero un'ottimo inizio per risolvere alcuni problemini.... tra i quali la visibilità.. ormai davvero minima in home page.. e per un sito 'vetrina'.. non è una bella cosa...
merci...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline rita iacobone

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #117 il: Giovedì 29 Dicembre 2011, 11:26:09 »
E' vero che i nuovi entrati pubblicano di più,perchè certamente hanno una loro scorta di poesie che aspettavano di esser lette,ma per me non è così,ne ho tante anch'io ma al momento vi ho inviate alcune create in questi giorni.E' corretto pubblicare con parsimonia.

Offline Cinzia Gargiulo

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 35
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #118 il: Martedì 3 Gennaio 2012, 13:30:54 »
Concordo con Amara 3 poesie alla settimana per tutti
sarebbero più che sufficienti visto che non si è in grado
di autolimitarsi da soli che lo si faccia da regolamento per
 tutti senza penalizzare i nuovi che hanno, a mio avviso,
diritto ad essere conosciuti e non discriminati.

Offline Gianpiero De Tomi

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #119 il: Mercoledì 4 Gennaio 2012, 13:16:59 »
..approfitto della rispolverata al topic.. per ribadire la mia convinzione che 3 testi alla settimana per tutti sarebbero un'ottimo inizio per risolvere alcuni problemini.... tra i quali la visibilità.. ormai davvero minima in home page.. e per un sito 'vetrina'.. non è una bella cosa...
merci...

Sono d'accordo. Senza dubbio, meno testi, darebbe la possbilità di leggere altre poesie e magari un spazio maggiore per commenti e dibattiti nel forum. Che è poi lo scopo principe di chi pubblica, ovvero essere commentato per avere un riscontro diverso, dalla poesia scritta e chiusa nel cassetto.