Autore Topic: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane  (Letto 42872 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Tosco32

  • Visitatore
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #60 il: Sabato 10 Aprile 2010, 16:02:01 »
Porca miseria, Zima! ma come fai a dire che ti sei battuta da sola contro quelli che chiami i messaggi privè. Io ne ho fatta una battaglia che ha prodotto si che venissi addirittura portato più volte alla gogna ed impedito nei messaggi proprio perchè ho sempre attaccato questi club, che io ho definito ripetutamente riuniti nella società GAMA (Gruppi Associati Mutua Assitenza) che si scambiano reiproci commenti continui, senza nerbo, senza attinenza con la poesia, stupidi, senza intelligenza, idioti, ipocriti, nulli e ancor peggio.
Io, che in passato ho scritto tanti commenti, ho quasi cessato e li dirigo solo verso determinate persone che stimo.

Per quanto riguarda invece l'idea di un partecipante, secondo il quale, per impedire questo "scandalo", i commenti dovrebbero essere anonimi, purtroppo non si risolverebbe un gran che, in quanto taluno verrebbe riconosciuto per i suoi interminabili e sempre uguali "stupenda, fiocco, incredibilmente bella, una poesia che mi dà felicità nella descrizione di quello stupendo funerale...). E figurarsi (lo dico ora in un afflato di eccesso di modestia) se non verrebbero riconosciuti quelli del Lorenzo qui presente, sempre impostati sulla poesia, letti e ricorretti sempre, dove mai c'è il ricorso a stupidissime parole di elogio che non dicono nulla, tipo quelle che ho citto sopra.

Io non faccio MAI commenti a vanvera per ricevere a mia volta messaggi. però so che, se qualche scarso messaggio lo ricevo, quello è veramente sentito dall'autore, il quale sa che io non lo contraccambierò mai, o almeno fintanto che non mi apparirà quaklcosa di buono di lui.
Metto perciò nella stanza di decenza (il gabinetto, che qui in Toscana un tempo veniva chimato "il luogo comodo" anche quando non c'era la riposante seggetta ed uno, dopo avere tolto il "turiello" si doveva invece scomodamente accoccolare senza punto d'appoggio) tutti i messaggi "bellissima, incredibile, sublime, suprema, eroica, da un fiocco, o da due, o tre, o da sei etc" attaccati al chiodo dove un tempo (ed era già abbastanza) si attaccavano fogli di giornale che servivano alla ripulenda dopo essere stati accuratamente massaggiati, durante la funzione, per renderli più morbidi e scorrevoli. E piuttosto che adoperarli prferisco restare a culo sudicio, perchè, detto metaforicamente, mi sporcherebbero ancora di più.

Mi aspetto le scuse da ZIMA per quello che ha detto, di essre stata l'unica ad opporsi ai club privè. Che continueranno finchè la soddisfazione somma di ricervere tanti messaggi forzati sarà in primo piano.
Io penso però che queste cose tutti le sappiano. E allora lasciamo a questi stolti fuchi che si compiacciono dei tanti commenti questa soddisfazione. E guardiamoli con sardonico sorriso sulle labbra. Gloria somma a loro e alla loro immensa bravura.

corripio

  • Visitatore
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #61 il: Sabato 10 Aprile 2010, 16:23:23 »
Lorenzo, ti do del tu se me lo permetti... mi fai schiantà! ;D
Hai ragione, sarà sempre così. Purtroppo i commenti non hanno la funzione che dovrebbero avere, di critica, spunto di riflessione o di lettura, se non in rari casi, ma non sono quelli che tu hai citato.
Conta avere il 'numero rosso' più alto, per illudersi di avere scritto un ''capodilavoro''.
A me non importerebbe, però un nuovo lettore sarebbe ingannato nel vedere quelle cifre così elevate:
leggerebbe quelle poesie e dopo penserebbe: queste sono le migliori del sito? Queste sono poesie? ecc...
Qui mi fermo perchè le considerazioni sarebbero anche altre, ma c'è gente nel sito più intelligente di me e se va bene così a loro va bene anche a me, sennò non sarei qui.

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #62 il: Sabato 10 Aprile 2010, 16:58:53 »
Metto perciò nella stanza di decenza (il gabinetto, che qui in Toscana un tempo veniva chimato "il luogo comodo" anche quando non c'era la riposante seggetta ed uno, dopo avere tolto il "turiello" si doveva invece scomodamente accoccolare senza punto d'appoggio) tutti i messaggi "bellissima, incredibile, sublime, suprema, eroica, da un fiocco, o da due, o tre, o da sei etc" attaccati al chiodo dove un tempo (ed era già abbastanza) si attaccavano fogli di giornale che servivano alla ripulenda dopo essere stati accuratamente massaggiati, durante la funzione, per renderli più morbidi e scorrevoli. E piuttosto che adoperarli prferisco restare a culo sudicio, perchè, detto metaforicamente, mi sporcherebbero ancora di più.

dopo Amara for President!
Lorenzo Santo! ...subito.

caro e poi caro Lorenzo in arte strimpellatore d'un Crocetti...
chi la fa (è il caso di dirlo, visto il tuo ecunemico dettaglio del luogo preposto!) l'aspetti!!!
quindi chi si è macchiato (sigh, giornale sporco!) di proloqio commento, di esso perirà. ???

bella lotta quella contro gli "scambisti" dei commenti... già da tempo mi astengo nel farli, ma solo per la poca voglia!
ehhh son pigro!!! io, se non come qualcuno dice, pure ipocrita  ;D

per quanto riguarda le limitazioni delle pubblicazioni... pur avendo più di 100 miei scritti pubblicati... son daccordo se serve principalmente a snellire il tutto alla redazione!
una redazione più libera, per una redazione più attenta... azz lo slogan per Amara!  :o
per i Crocetti invece... Lorenzo Santo, non per giustizia, non per merito... ma per Vanto!  :P

chs
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Zima

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #63 il: Sabato 10 Aprile 2010, 17:34:59 »
Porca miseria, Zima! ma come fai a dire che ti sei battuta da sola contro quelli che chiami i messaggi privè. Io ne ho fatta una battaglia che ha prodotto si che venissi addirittura portato più volte alla gogna ed impedito nei messaggi proprio perchè ho sempre attaccato questi club, che io ho definito ripetutamente riuniti nella società GAMA (Gruppi Associati Mutua Assitenza) che si scambiano reiproci commenti continui, senza nerbo, senza attinenza con la poesia, stupidi, senza intelligenza, idioti, ipocriti, nulli e ancor peggio.
Io, che in passato ho scritto tanti commenti, ho quasi cessato e li dirigo solo verso determinate persone che stimo.




a me poco interessa offendere il GAMA, come lei lo chiama, ma solo ricevere e fare commenti seri perchè tutti ne abbiamo bisogno.
questo è quello che faccio io ed è quello che mi interessa.
per il resto lascio a lei, Sir Lorenzo il Prolifico, lo sporco compito di smascherare gli appartenenti al GAMA con i suoi sonetti perfetti e commenti anticommenti.  ;D



ma poi cosa c'entrano ancora i commenti quando si parla del numero delle pubblicazioni?!  ::)
ahò, ma c'avete n'chiodo fisso!!!  8)
« Ultima modifica: Sabato 10 Aprile 2010, 17:59:55 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Tosco32

  • Visitatore
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #64 il: Sabato 10 Aprile 2010, 19:22:38 »
Mentre ringrazio i due autori Corripio e Chiti per le loro parole, sono invece a scusarmi vivamente con la signora Zima per non essere riuscito a spiegarmi bene con lei e a non farmi capire, per mia colpa, come avrei desiderato.
Innanzitutto le mie scuse alla signora partono dalla mia deprecabile confidenza per cui, involontariamente e trasportato dalla vis polemica, le ho dato con grossa maleducazione del "tu", mentre lei, con perfetta eleganza da persona educata, mi investe col più adeguato "lei". Una lezione per me.
Purtroppo proprio ai prolifici, che scrivono anche troppo e diffondono i loro pensieri con ampi spazi, tocca l'ingrato compito di dire fesserie, perchè chi non scrive sicuramente non le dice, e chi scrive poco ne dice meno di chi scrive a lungo.
Nello scusarmi ulteriormente con la signora Zima, della quale mi permetto d'elogiare la compostezza e lo stile nel modo di comportarsi, vorrei nel contempo profondamente rassicurarla che, quanto è successo oggi, non succederà più mai nel futuro, in quanto sarà mia precipua cura non rivolgermi più a lei, come vuole anche il trattato di monsignor Della Casa  sul modo di comportarsi con le signore. Un villano strimpellatore quale il sottoscritto riconosce e si dispiace per non aver saputo trovare adeguate parole per rivolgersi ad una poetessa di così sottile, elevata, profonda sensibilità e riconosciuto stile. Lei mi ha dato un autentico esempio di corretto comportamento sul modo di rivolgersi ad altri, ed io ho perfettamente imparato la lezione.
Chiedo nel contempo venia anche alla società GAMA, invitando gli autori iscritti alla medesima di continuare a scambiarsi fervorosi messaggi di stima e approvazione, che dimostrano attaccamento al sito e alla poesia in genere, e di non dare retta all'invidioso sottoscritto.
Scusandomi però con la gentile signora Zima mi è d'obbligo anche ringraziarla per il riconoscimento sincero che ha voluto esternarmi, quello cioè di aver voluto esternare (penso giustamente) che i miei sonetti le risultano "perfetti" (è sua la parola), dimostrando con questa affermazione di trovarsi in perfetta linea con il novantaniove e novantanove per cento degli estimatori di questo genere poetico. Anche se qualche contrario però, che esterna la sua antipatia delle rime, affiora qua e là.
Mi fa pure piacere in questo caso constatare che la signora Zima dimostra, con la sua affermazione, di leggere e quindi conoscere i miei sonetti. Il che mi riempie d'infinita soddisfazione. Anche se ciò mi pare giusto, perchè il bello è degno di avere la soddisfazione di essere letto. Ed essa, intendo dire la signora Zima, sa veramente essere all'altezza di comportamenti adeguati. Come sempre, del resto.
« Ultima modifica: Sabato 10 Aprile 2010, 19:29:53 da Lorenzo Crocetti »

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #65 il: Sabato 10 Aprile 2010, 20:19:19 »
Crocetti sei un grande....sono d'accordo con te in tutto ciò che hai detto!!  ;D ;D
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Luca Torri

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #66 il: Sabato 10 Aprile 2010, 21:09:08 »
 
Sapete cosa? Mancano i coraggiosi, e mi metto in testa. Mancano i Domi,
il crudo, ed altri...Andatevi a leggere i loro commenti, non dico le poesie.
Dico i loro commenti....
Un'altra soluzione è continuare a scrivere come facciamo: diversamente...

Offline Amara

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #67 il: Sabato 10 Aprile 2010, 22:12:10 »

Sapete cosa? Mancano i coraggiosi, e mi metto in testa. Mancano i Domi,
il crudo, ed altri...Andatevi a leggere i loro commenti, non dico le poesie.
Dico i loro commenti....
Un'altra soluzione è continuare a scrivere come facciamo: diversamente...

..vedi Luca.. come devo aver già detto... un 'non mi piace'.. non è un commento utile... ed io non sento di avere i mezzi per riuscire a dire di più.. non mi manca il coraggio.. mi mancano le conoscenze per argomentare e quindi taccio e vado oltre.... questo per la forma.. sui contenuti.. a volte.. invece parlo... :)
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Barbara Golini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #68 il: Sabato 10 Aprile 2010, 22:57:06 »
scusate se mi intrometto, ma perché pensate sia coraggioso scrivere a qualcuno, la tua poesia non è degna di stare sul sito? Sinceramente preferisco ignorare quello che nn mi piace e sembra sia appunto questa la selezione mi pare, e poi non so perché questo grande amore per stabilire a priori chi debba essere cosa, questa voglia di sapere in anticipo non ce la togliamo mai....sinceramente trovo anche offensivo che si continui ad insistere su chi è bravo, chi è grande e chi no, lo spirito del sito è quello di mettere in evidenza e chi nn è in evidenza per un qualsiasi motivo non lo è. Credete che tutti coloro che sono stati giudicati degli ottimi scolari siano anche divenuti degli ottimi lavoratori? Io no, credo nella crescita, nella libertà e nello spirito individuale, credo che chiunque possa mettersi alla prova e anche scrivere dei commenti scialbi evviva loro! perché se non ci fossero nn potremmo certo dire che i nostri sono meglio fatti. Non esiste il concetto del bello se non c'è anche il suo opposto e così vale per l'arte e per la poesia....e poi tutto sarà lasciato ai posteri, non saranno centro le mie poesiole che mi faranno diventare una gran poetessa.....o forse sì? in ogni caso credo che nella vita sia importante provare che non bisogna mai abbandonare la voglia di farlo e a me dispiace molto vedere che ci sono poeti del sito che io apprezzo moltissimo che non si sprecherebbero mai a commentare una mia....beh! Io invece, guarda un po' cerco sempre il positivo....e lasciamo che sia e che le persone si esprimano nel bello e nel brutto il bavaglio lo mettono le dittature e chi autoritariamente vuole imporre la sua. Scusate la polemica!
Sinceramente è per me anche offensivo scusate!

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #69 il: Domenica 11 Aprile 2010, 00:52:48 »
vorrei dire la mia...
sebbene abbia più di 100 "scritti" pubblicati, non trovo niente in contrario alla limitazione di non più di 4/5 poesie a settimana! ...anche perché al massimo adesso ne metto 2 in questo periodo!  ;D
se davvero serve per snellire il lavoro alla redazione--- che ben venga! :o

per quanto riguarda il problema dei commenti...
Credo che Ursaia, abbia toccato la corda giusta! quando abbiamo meno tempo a disposizione (oppure semplicemente non ci va) per le letture degli altri e quindi anche per i commenti...
ecco che si viene... "tralasciati"
mah, personalmente me frega poco! non pubblico per i commenti, ma casomai le critiche servono per migliorarsi... quindi si possono fare pure in privato.
"bande" su Scrivere? ahahaha mi fa sorridere l'idea... ma devo dire, che credo ci sia del vero!  ;D
...in fondo però non ci vedo niente di male, se autori si confrontano tramite commenti!
basta che non diventi un giro chiuso e "vizioso"... altrimenti viene a mancare appunto il confronto con TUTTI gli altri... scrivere e pubblicare e bello! esser letti e casomai a volte commentato o criticato, può aiutare a farlo meglio! ::)
ma come si sa... ognuno è padrone a casa propria! ...oddio! io abito in casa di mia moglie!!! >:(
ecco perché...

ChS

qua mi ripeto e ri-quoto!

tanto per ribadire come la penso! e ribadisco ancora che son daccordo nel fatto di limitare le pubblicazioni se ciò serve a migliorare la situazione in redazione ; ;D
poi... onestamente non mi piaccione le etichette!  ???
e quindi mal tollero, chi mi vorrebbe dire cosa devo fare e come confrontarmi con gli altri...
ci sono commenti di scambio? bon... basta ignorare questa situazione e andare avanti! sarà il tempo a decidere...
ci sono poesie evidenziate che per qualcuno sono "indegne"? mah... vedremo, i selezionatori potrebbero migliorarsi, oppure forse non è bello ciò che a noi piace... esistono molte sfaccettature del bello... ciò ch'è per me, può darsi che non lo sia per te!
insomma... lamentarsi per tutto non porta a niente! chi vuole può esser più presente sul sito e dire la sua, chi vuol giustamente commentare... che commenti
chi vuol leggere, che legga!
chi vuol solo pubblicare, pubblichi soltanto! il mondo è così bello...
io ribadisco che da un po non lo faccio più o quasi... ma il mio è un caso "umano" :o
son troppo volubile e talmente "volatile" che un mio giorno è talmente buio, mentre l'altro può essere luminosissimo... quindi son abbastanza instabile e incorente con me stesso, che a volte mi faccio paura! ???
per commentare ...e casomai bene! bisogna esser disposti nel farlo.
come molte volte ho già detto... se volglio dire che qualcosa non mi piace di uno scritto lo faccio in privato (casomai fosse successo). è il modo di pensare, almeno nel momento... mi scuso se con qualcuno ho mancato di farlo!
son tutte queste assurde diatribe, polemiche... che allontanano gli autori dal sito!
sembra che non ci stia mai bene niente (mi metto anchio nel gruppo) cerchiamo quasi sempre un motivo di scontro, evitando di parlare di cose che funzionano...
prossimo post... mi raccomando, sulla felicità che da il leggere un proprio scritto, qua su Scrivere! ::)
...e non ditemi che non è vero!
proviamo piacere nel realizzare un sogno interiore, scrivere versi! se poi riusciamo a vederli pubblicati... credo siano soddisfazioni!
almeno per me... ora voglio vedere chi dissentendo, può provocare nuove polemiche ;D

chs
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Webmaster

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #70 il: Domenica 11 Aprile 2010, 08:50:05 »
per la limitazione sono d'accordissimo.
il fatto stesso che anche gli autori più prolifici che sono intervenuti abbiano dato la disponibilità a ridurre le proprie pubblicazioni, è manifesto che le poesie sono ancora troppe e che una limitazione per tutti sarebbe opportuna.
ieri sono state pubblicate 159 poesie e questo è indice che sono gli autori con molte poesie quelli che pubblicano di più e che limitare anche le loro pubblicazioni è necessario se vogliamo alleggerire il sito.

Gli autori con oltre 100 poesie pubblicate pubblicano una media di 12 poesie al mese a testa.
Gli autori con oltre 100 poesie pubblicate sono 247, ma solamente 177 hanno pubblicato nell'ultimo mese. Il che fa (177*12) oltre 2mila poesie al mese, 500 a settimana, 67 al giorno.
Ma 12 poesie al mese, vuol dire che pubblicano una media di 3 poesie a settimana, quindi imporre anche a loro il limite di 3 poesie a settimana sarebbe del tutto inutile, perché è quello che già fanno.
Non è che abbiamo scelto quei limiti a caso, e non è un caso se abbiamo lasciato senza limiti gli autori con oltre 100 poesie al mese. Loro già si limitano da soli.
Evidentemente un ritmo di 3 poesie a settimana è "fisiologico", è il ritmo "creativo" medio, diciamo così.
Il problema non è il ritmo creativo medio, ma il fatto che i nuovi iscritti hanno nel cassetto un certo numero di poesie che vogliono pubblicare al più presto, od il fatto che presi dall'entusiasmo scrivono molto. Poi, finite le poesie nel cassetto e moderato l'entusiasmo, tutti più o meno si assestano su un ritmo di 3 poesie a settimana.
Io sono contrario a mettere limiti inutili. Se già gli autori hanno un ritmo di pubblicazione di 3 a settimana, che senso avrebbe imporgli un limite?

Offline Marina Como

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #71 il: Domenica 11 Aprile 2010, 10:38:41 »
 ;D  dovremmo limitare il numero degli autori?  ;D
A parte gli scherzi.
Se il problema è la visibilità in home page (giusto, dal momento che tanto non si gira quasi mai la pag per vedere la seconda e comunque non è lo stesso) credo sarebbe opportuno riguardare i riquadri delle singole poesie. Facciamo non una media dello spazio che hanno attualmente (eh si, parlo proprio di cm lineari verticali) ma diamo uno spazio minimo a tutti ed uguale per tutti. Se si immettono poesie con foto, stile dei caratteri grandi, occupiamo uno spazio doppio con una sola poesia. E' questo che non trovo giusto. Anzi, spesso non trovo giusto neanche il taglio dei versi dato in automatico: lo so, qui prevale il mio orientamento anche di studi di marketing, ma così come è io autore non posso neanche stabilire se lasciare la curiosità di scegliere di leggermi, se voglio. In genere scrivo poesie, non manifesti pubblicitari, vero. Ma odio quando una breve ad es è tutta messa in home: il leggi accanto mi sa di presa in giro!  :D
Vedere che soltanto perchè ho scelto un tipo di scrittura anzichè un altro mi dà il diritto di avere il triplo dello spazio (perché solo di limitazione di spazio stiamo parlando, in home) è una cosa che mi infastidisce.
Propongo 4 cm per tutti (o luigi, contali tuuuu, canto)
« Ultima modifica: Domenica 11 Aprile 2010, 10:41:22 da Marina Como »
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Zima

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #72 il: Domenica 11 Aprile 2010, 10:47:57 »
Gli autori con oltre 100 poesie pubblicate pubblicano una media di 12 poesie al mese a testa.
Gli autori con oltre 100 poesie pubblicate sono 247, ma solamente 177 hanno pubblicato nell'ultimo mese. Il che fa (177*12) oltre 2mila poesie al mese, 500 a settimana, 67 al giorno.
Ma 12 poesie al mese, vuol dire che pubblicano una media di 3 poesie a settimana, quindi imporre anche a loro il limite di 3 poesie a settimana sarebbe del tutto inutile, perché è quello che già fanno.
Non è che abbiamo scelto quei limiti a caso, e non è un caso se abbiamo lasciato senza limiti gli autori con oltre 100 poesie al mese. Loro già si limitano da soli.
Evidentemente un ritmo di 3 poesie a settimana è "fisiologico", è il ritmo "creativo" medio, diciamo così.
Il problema non è il ritmo creativo medio, ma il fatto che i nuovi iscritti hanno nel cassetto un certo numero di poesie che vogliono pubblicare al più presto, od il fatto che presi dall'entusiasmo scrivono molto. Poi, finite le poesie nel cassetto e moderato l'entusiasmo, tutti più o meno si assestano su un ritmo di 3 poesie a settimana.
Io sono contrario a mettere limiti inutili. Se già gli autori hanno un ritmo di pubblicazione di 3 a settimana, che senso avrebbe imporgli un limite?

naturalmente 3 a settimana è un numero fisiologico ed accettabile. ma la media è sempre la media, ciò vuol dire che tra questi autori ce ne saranno alcuni che pubblicano 1 volta a settimana, altri che pubblicano anche meno e altri che pubblicano anche ogni giorno.
bisogna perciò fare un conto sugli utenti più attivi del sito e non sulla globalità.

ad esempio, la media di 12 poesie al mese è stata calcolata sui 247 o sui 177 autori che hanno pubblicato nel mese? perchè la cosa cambia parecchio.

anche io ho fatto la mia piccola indagine sui 20 autori più attivi del sito. meglio sarebbe stato averne a disposizione 40 o 100, ma va bene così.
per autori attivi si intende non solo quelli che pubblicano ogni giorno, ma anche quelli che a questa attività abbinano quella di leggere e commentare. quindi esistono autori che pubblicano oogni giorno ma che non compaiono nella lista perchè non leggono e non commentano. questi andrebbero allora aggiunti al numero che andrò a fornire, ma non ce li ho.

su 20 autori attivi, risulta che 3/4 hanno più di 100 poesie e tutti pubblicano una poesia al giorno, tranne uno che non pubblica da un mese ma che, nel mese precedente pubblicava 1 poesia al giorno. gli altri 5 pubblicano per quello che possono, date le limitazioni.


questo vuol dire che non è affatto dimostrabile che raggiunte le 100 poesie si tende a pubblicare di meno, dato che molti degli autori più attivi hanno pubblicato un numero di gran lunga superiore alle 100 poesie. si parla di un numero che oscilla tra i 150 ai 400 ognuno per arrivare addirittura a contarne quasi 800 per uno di questi.
considerato che più o meno gli autori sempre presenti nel sito sono circa 100, o anche meno... fatevi due conti.
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Paolo Ursaia

Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #73 il: Domenica 11 Aprile 2010, 12:34:41 »
Permettetemi un attimo di perplessità...premesso che, pur essendo un fautore della libertà assoluta, non troverei offensivo veder limitato il numero di poesie che posso inserire settimanalmente...
  Assimilando il nostro sito ad una nazione, mi sembra che il nostro prodotto interno lordo stia aumentando; cioè, l'unica cosa che "produciamo", le poesie, cresce. Questo dovrebbe essere segno di successo. Quale è la reazione di questa nazione? Produciamo di meno. Per uscire di metafora...il sito ha successo, gli Autori aumentano, le poesie pure...potiamo il tutto.
  Ora, sono perfettamente d'accordo; bisogna trovare il sistema per migliorare la fruibilità del sito medesimo e la visibilità delle poesie...ma l'unico sistema è quello di...tagliare?
  Non potremmo moltiplicare le occasioni di visibilità e di confronto?
  Ripeto...l'unico che ha veramente il polso della situazione è Luigi, ed ai suoi dati bisogna rifarci...non credo, in definitiva, che una riduzione del numero di poesie migliori il quadro in maniera sensibile.
  Tutto ciò, per carità, solo come spunto di discussione, senza nessuna intenzione polemica...
Cunctando restituit

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cambiamento nel numero di pubblicazioni quotidiane
« Risposta #74 il: Domenica 11 Aprile 2010, 12:52:27 »
Io sono d'accordo con Luigi e Paolo......non capisco tutto questo accanimento di Zima nei confronti di chi pubblica ogni giorno, che poi sono una parte non certo considerevole tra tutti gli iscritti.....trovo che una limitazione anche per chi ha pubblicato più di 100 poesie sarebbe perfettamente inutile...
« Ultima modifica: Domenica 11 Aprile 2010, 12:56:43 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it