per la limitazione sono d'accordissimo.
il fatto stesso che anche gli autori più prolifici che sono intervenuti abbiano dato la disponibilità a ridurre le proprie pubblicazioni, è manifesto che le poesie sono ancora troppe e che una limitazione per tutti sarebbe opportuna.
ieri sono state pubblicate 159 poesie e questo è indice che sono gli autori con molte poesie quelli che pubblicano di più e che limitare anche le loro pubblicazioni è necessario se vogliamo alleggerire il sito.
per il secondo punto secondo me, Dario, è importante sapere chi ti commenta perchè a volte dai commenti possono nascere delle discussioni costruttive.
mi è capitato, ad esempio, di fare dei commenti in cui consigliavo modifiche da apportare al testo e che poi l'autore mi abbia scritto per confrontarsi sul punto, per chiedermi altri pareri, per spiegarmi il suo punto di vista, ecc.
sono scambi che poi avvengono privatamente ma che sono comunque molto importanti per la crescita e il confronto di tutti.
se i commenti rimanessero anonimi, questo meccanismo non potrebbe attivarsi e il commento rimarrebbe una sterile critica.
inoltre si invoglierebbero i dispettosi, che potrebbero offendere gratuitamente e sotto copertura (esistono, te lo assicuro!
)
poi io penso che dovrebbero essere proprio gli amici a rilevare gli errori e a fare le critiche. è da loro più che da chiunque altri che io mi aspetto un aiuto ed a questi io do sempre il mio parere sincero e disinteressato.