Concordo quando dici che l'arte va condivisa. Ma vi sono degli spazi apposta (forum) che vanno rispettati.
La regola delle quattromani non è esclusivamente per il diritto d'autore. E' una regola di spazi, ed anche perchè sarebbe carino (ed in effetti è fatto apposta nel forum) vedere come nasce una quattromani, od almeno cercare di penetrare nelle diverse "penne" e discuterne meglio che non in un singolo commento. Ma questo può anche essere un altro discorso.
L'arte va condivisa, dicevamo. Credi forse che gli aforismi, gli haiku, gli acrostici, poesie sperimentali e quant'altro nel sito non si possa pubblicare ma nel forum si, non siano degne di essere arte? Bene, allora se la risposta è si... dovremmo pubblicare tutto! E che dire di quelle magnifiche poesie prosastiche?
Credo che sia solo una questione di scelte, di spazio fisico disponibile.
Ma quando si vede una legge, ci si pone mai il problema del perchè la sua creazione si è resa necessaria? In alcune società il reato di furto non appariva da nessuna parte! Beati loro, il cui pensiero del mio e tuo era al di fuori delle loro immaginazioni. Quindi se battaglia si vuole che sia, se una legge si vuole cambiare, informiamoci almeno sul perchè essa esiste. Ultimamente hanno abolito tantissimi decreti regi, potremmo farlo anche noi, come sempre quando abbiamo proposto, il webmaster Luigi ha cercato di pensare se fosse possibile.
Spesso la risposta è stata no, ma questo non significa si possa studiare un problema a fondo quando si presenta.
Comunque io personalmente non sono d'accordo con le quattromani nel sito per il motivo di cui sopra, preferisco esse vengano sviscerate.