Autore Topic: Vediamo in quanti si sentono poeti  (Letto 9944 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Clodia

  • Visitatore
Re: Vediamo in quanti si sentono poeti
« Risposta #90 il: Lunedì 26 Aprile 2010, 18:44:48 »
Io spero che a memoria d'uomo nessuno abbia mai scritto offese del genere in questo sito, che scopo avrebbe? Sono comunque convinta che non bisogna nemmeno credere di essere in possesso della verità assoluta, uno può esprimere gentilmente un suggerimento a fin di miglioramento e con i dovuti modi la persona apprezzerà; questo però io credo vada fatto in un ambiente tipo forum e solo se lo scrittore si mette in gioco volontariamente, oppure se sappiamo per certo che l'autore apprezza un parere imparziale. Altrimenti si rischia di dare pareri non richiesti, allora meglio leggere e fare silenzio, vivere e lasciar vivere.
Comunque...lo facciamo un topicchino piccino picciò in cui scannarci?  :D ;D

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Vediamo in quanti si sentono poeti
« Risposta #91 il: Lunedì 26 Aprile 2010, 18:51:32 »
Io spero che a memoria d'uomo nessuno abbia mai scritto offese del genere in questo sito, che scopo avrebbe? Sono comunque convinta che non bisogna nemmeno credere di essere in possesso della verità assoluta, uno può esprimere gentilmente un suggerimento a fin di miglioramento e con i dovuti modi la persona apprezzerà; questo però io credo vada fatto in un ambiente tipo forum e solo se lo scrittore si mette in gioco volontariamente, oppure se sappiamo per certo che l'autore apprezza un parere imparziale. Altrimenti si rischia di dare pareri non richiesti, allora meglio leggere e fare silenzio, vivere e lasciar vivere.
Comunque...lo facciamo un topicchino piccino picciò in cui scannarci?  :D ;D


Su questo non concordo Codia.
Chi pubblica si mette già in gioco, se non vuole pareri negativi può tenersi per sé i propri scritti. E' proprio questo che non funziona qui.
Questo mi sembra addirittura ovvio.
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

Clodia

  • Visitatore
Re: Vediamo in quanti si sentono poeti
« Risposta #92 il: Lunedì 26 Aprile 2010, 19:03:05 »

Su questo non concordo Codia.
Chi pubblica si mette già in gioco, se non vuole pareri negativi può tenersi per sé i propri scritti. E' proprio questo che non funziona qui.
Questo mi sembra addirittura ovvio.

Primo, piacere di conoscerti virtualmente  :). Secondo, sì hai ragione ma se uno il parere negativo non lo vuole ( e te ne accorgi quando non lo vuole) meglio lasciar perdere, è un problema suo. Questo il mio pensiero "debole"  ;). Infine, io lancio l'idea del topic libero in cui con buona creanza ci si dica cosa va e cosa non va nella propria poesia e lo lancio a chiunque voglia aderire, anzi se mi va entro stasera lo creo con una cosa mia. Può essere costruttivo, se nessuno realmente pensa di salire in cattedra ma solo di mettersi in gioco.

E, come dici tu, shalom   :)

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Vediamo in quanti si sentono poeti
« Risposta #93 il: Lunedì 26 Aprile 2010, 19:05:25 »
Primo, piacere di conoscerti virtualmente  :). Secondo, sì hai ragione ma se uno il parere negativo non lo vuole ( e te ne accorgi quando non lo vuole) meglio lasciar perdere, è un problema suo. Questo il mio pensiero "debole"  ;). Infine, io lancio l'idea del topic libero in cui con buona creanza ci si dica cosa va e cosa non va nella propria poesia e lo lancio a chiunque voglia aderire, anzi se mi va entro stasera lo creo con una cosa mia. Può essere costruttivo, se nessuno realmente pensa di salire in cattedra ma solo di mettersi in gioco.

E, come dici tu, shalom   :)

Piacere mio.
Attendo la tua creazione! Io dirò quello che penso, compreso se mi è piaciuta o meno.  8)
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

Clodia

  • Visitatore
Re: Vediamo in quanti si sentono poeti
« Risposta #94 il: Lunedì 26 Aprile 2010, 19:08:31 »
Piacere mio.
Attendo la tua creazione! Io dirò quello che penso, compreso se mi è piaciuta o meno.  8)

Va bene ???. Devo preoccuparmi? Spero di no  :P
 :)

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Vediamo in quanti si sentono poeti
« Risposta #95 il: Lunedì 26 Aprile 2010, 19:10:52 »
Va bene ???. Devo preoccuparmi? Spero di no  :P
 :)


Io credo di si...AHAHAHHAHAHAHAHHAHAAH!!!
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Vediamo in quanti si sentono poeti
« Risposta #96 il: Lunedì 26 Aprile 2010, 19:11:31 »
Ciao a tutti, che dire solo ora sono entrato in questa sezione, rispondere a questa domanda è arduo, specialmente se consideriamo quanti in questo campo si cimentano e i pochi che veramente hanno sfondato nell'arte poetica, la poesia la considero arte espressiva dell'essere in generale penso che ci voglia amore per la letteratura dell'arte, certo poi cimentarsi con delle opere che spesso vengono presentate come poesie ce ne vuole, io spesso ho mensionato le mie "Non poesie" è certo che abbiamo tutti la voglia di manifestarci ed esporre le nostre cose per benino, ma ce ne corre dal qualificarsi poeti, a me piace scrivere mettere a frutto le mie riflessioni o pensieri a volte ci riesco meglio altre forse non troppo passabili, ma pur sempre nel piacere di condividere ma prima di esporre so essere molto drastico nei miei confronti, poche volte ho avuto segnali evidenti negativi, forse la peggiore cosa è essere ignorati certo siamo in un sito di poesia e questo dovrebbe far ragionare che le opere non sono parte di un forum dove ci si può incontrare e scambiare saluti o consensi ecco penso che alcuni abusino troppo di questa cosa, certo è che in presenza di opere di un certo valore il sito si attiva e prima o poi esercita quell'evidenza che taluni si meritano...
Io mi considero un menestrello della mia vita, scrivo d'istinto ed ispirato a volte mi meraviglio da solo mi rileggo e non sempre mi piaccio, che dire altro non so.

Clodia

  • Visitatore
Re: Vediamo in quanti si sentono poeti
« Risposta #97 il: Lunedì 26 Aprile 2010, 19:26:14 »
Io credo di si...AHAHAHHAHAHAHAHHAHAAH!!!

Bene. Io sono pronta. L'ho chiamato "Passaggi d'anime". Sei il benvenuto all'esecuzione  ;)

Offline Danilo Marletta

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 91
  • Sesso: Maschio
  • Eccomi
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Vediamo in quanti si sentono poeti
« Risposta #98 il: Lunedì 31 Maggio 2010, 21:42:56 »
Io credo che poeti ci siamo un po' tutti nella vita... Poeti della vita stessa. Poi chi pubblica poesie, non fa altro che esternare questo lato che in fondo tutti abbiamo... Se come poeta si vuole intendere uno che scrive poesie, allora, si dovrebbe dire cos'è una poesia e quando non è tale: giacché se essa è espressione di sentimento rese parole valutabili a livello soggettivo, proprio per questo, continuo a sostenere che tutti lo siamo. Se invece essa è qualcosa di metrico e tecnico, allora in quel caso il cerchio si riduce ed io non vi farei parte. Ma, personalmente, io sono più per la prima idea :)

Offline Lupocattivo

Re: Vediamo in quanti si sentono poeti
« Risposta #99 il: Giovedì 3 Giugno 2010, 21:19:56 »
ciao a tutti,
Senza ipocrisia, in cuor suo ciascuno di noi si sente poeta, qualcuno anche un grande poeta.
Io ho il coraggio di dire che mi sento poeta, un poeta minore, un poeta mediocre, ma pur sempre poeta.
Non ho la pretesa di essere studiata un giorno sui libri di scuola, nè mai di avere  fama o gloria.
Se mi sentissi solo una scribacchina, non pubblicherei, lo stesso vale per gli altri.
Bella domanda Dave

ferdan21

  • Visitatore
Re: Vediamo in quanti si sentono poeti
« Risposta #100 il: Giovedì 3 Giugno 2010, 23:20:00 »
io non mi ci sento poeta. e non credo che mi ci sentirò mai.

Offline Calogero Pettineo

Re: Vediamo in quanti si sentono poeti
« Risposta #101 il: Lunedì 7 Giugno 2010, 18:47:02 »
Personalmente mi diletto a scrivere, non mi sento affatto un poeta.   Esterno le mie emozioni o emozioni vissute da altri cercando di immedesimarmi nei loro dolori, gioie, dubbi ma questo se veramente lo sento dentro. Essere poeta è uno stile di vita che è lontano anni miglia dal semplice scrivere.

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Vediamo in quanti si sentono poeti
« Risposta #102 il: Lunedì 7 Giugno 2010, 19:31:04 »

...Se mi sentissi solo una scribacchina, non pubblicherei, lo stesso vale per gli altri.


no! prego... se questo vale per te, non è detto che tutti debbono avere il tuo sentirti poeta!
io pubblico... i miei scritti, ma lontano da me l'esser, anzi il sentirmi poeta.
non capisco, perchè se uno pubblica deve per forza sentirsi poeta! ohh non vi entra nella testa, che tutti non siamo uguali!
scrvivete, vi sentite qualcosa più di uno scribacchino... beh, allora che centriamo noi! gli altri...
non è detto che se uno prova una cosa, anche gli altri devono provare lo stesso...
ognuno deve postare il proprio sentire, senza andar a metter il naso in sensazioni altrui... sarò padrone di sentirmi quel che voglio, oppure no!

ahhh già... ma io son ipocrita, perchè nascondo al mondo il mio sentire!
questo qualcuno ha detto (non a me personalmente, ma a tutti quelli che non manifestano uguale definizione) senza pensare che son molteplici i modi di sentirsi.

chs
« Ultima modifica: Lunedì 7 Giugno 2010, 19:32:59 da Saverio Chiti »
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

lorrido

  • Visitatore
Re: Vediamo in quanti si sentono poeti
« Risposta #103 il: Giovedì 17 Giugno 2010, 02:12:56 »
poeta(scrittore di poesie)ti ci devono far sentire gli altri(non importa se molti o pochi)
Sono io un poeta?O lo siete voi?Come ripeto dipende da come altri vi considerino quando leggono ciò che scrivete,che scriviamo.se abbiamo emozionato anche solo una persona,noi saremo poeti per quell'unica.(E se quell'unica persona fossimo solo noi stessi...ebbene saremo poeti solo per noi stessi e al diavolo gli altri se non ci reputano tali.