Quando susciterete negli altri un misto di pietà spaventata e di disprezzo, saprete che siete sulla buona strada.
Potrete cominciare a scrivere".
E potrei continuare...
io dico... ma meglio di no!
non credo di non sentirmi poeta, per il semplice fatto di non ammettere a me stesso di esserlo è solo perchè rifuggo il dolore o non mi senta nessuno nella vita!
non comprendo questa teoria, proprio non capisco il fatto che non si può sentirsi tale...
è forse un crimine? come già detto e ridetto, io scrivo... ma chi può dire che io sia un poeta?
basta forse solo scrivere per esserlo? oppure bisogna provare dolore e sofferenza per sentirsi tale?
ok... alcuni di voi lo sono (poeti) state forse ogni giorno male? e la sofferenza vi consuma? oppure cercate di mettere in versi quel che nell'animo sentite! cercando di far venir fuori, quelle sensazioni ed emozioni che scaturiscono dalla mente, dal cuore.
non voglio suscitere in altri... spaventata pietà (perchè mai spaventata non capisco!) ne tantomeno disprezzo! ma casomai far riflettere... questo si, riflettere con quel che scrivo!
cerco di portare emozioni positive, affinchè si possono trovare affinità dell'anima.
ma... torno a dire, è poesia tutto ciò che scriviamo? e se si... allora sono un poeta?
io aspetterei a pronunciarmi... ai posteri l'ardua sentenza!
"travolto" da questi dubbi... ho postato sul sito un mio scritto (poesia,al buio), scaturito proprio da riflessioni qua sul forum!
è la "storia di una "poesia" che si vendica del proprio autore... già perché a volte scriviamo poesie, solo che ne siamo inconsapevoli se nessuno ce lo fa presente!
allora... può un non poeta scrivere poesie? e un poeta può scrivere delle assolute nefandezze?
allora... chi è poeta, chi si ritiene tale o chi indubbiamente è retenuto tale?
e chi HA le basi per capirne la differenza? ...io no!
in natura l'evoluzione, per lo più è dovuta da esseri "imperfetti" che hanno portato con la loro differenza ad una evoluzione della specie!
quindi... Antonio, forse hai ragione a pensare (e senza disturbare romanzieri o poeti d'oltralpe!) che l'essere imperfetto passi per il poeta!
ChS
P.S.
x Giovanni D e Salvo...
io ultimamente trasformo l'acqua in vino... il problema è che sono astemio! e l'acqua mi faceva molto comodo!!!