Ciao a tutti, che dire solo ora sono entrato in questa sezione, rispondere a questa domanda è arduo, specialmente se consideriamo quanti in questo campo si cimentano e i pochi che veramente hanno sfondato nell'arte poetica, la poesia la considero arte espressiva dell'essere in generale penso che ci voglia amore per la letteratura dell'arte, certo poi cimentarsi con delle opere che spesso vengono presentate come poesie ce ne vuole, io spesso ho mensionato le mie "Non poesie" è certo che abbiamo tutti la voglia di manifestarci ed esporre le nostre cose per benino, ma ce ne corre dal qualificarsi poeti, a me piace scrivere mettere a frutto le mie riflessioni o pensieri a volte ci riesco meglio altre forse non troppo passabili, ma pur sempre nel piacere di condividere ma prima di esporre so essere molto drastico nei miei confronti, poche volte ho avuto segnali evidenti negativi, forse la peggiore cosa è essere ignorati certo siamo in un sito di poesia e questo dovrebbe far ragionare che le opere non sono parte di un forum dove ci si può incontrare e scambiare saluti o consensi ecco penso che alcuni abusino troppo di questa cosa, certo è che in presenza di opere di un certo valore il sito si attiva e prima o poi esercita quell'evidenza che taluni si meritano...
Io mi considero un menestrello della mia vita, scrivo d'istinto ed ispirato a volte mi meraviglio da solo mi rileggo e non sempre mi piaccio, che dire altro non so.