Concordo: più che mai oggi l'uomo ha difficoltà ad affermarsi uomo, cerca una ragione del suo esistere dimostrando che sa fare Arte.
Cosa volevo dire davvero lo so, ma forse mi sono espresso male.
Sai Corripio, esporre qualcosa di semplice con un linguaggio davvero per tutti è mooolto più difficile che esporre la fusione nucleare a un gruppo di cervelloni.
A me piace davvero molto questo sito, principalmente perché ci sono delle persone che stimo molto e altre a cui voglio un bene immenso, nonostante non le abbia mai viste; al massimo ne ho snetito un paio di volte la voce.
Poi ci sono diversi modi per far stare gli scrittori in contatto tra loro, è semplice e dopo un pochino si è discretamente liberi, però...purtroppo non si riesce a trovare un modo per crescere davvero. Se io non pubblicassi anche altrove, non potrei conoscere davvero i miei difetti. Da altre parti, dove ci sono persone che davvero fanno concorsi su concorsi, pubblicano libri dalla poesia alla narrativa, saggi, ricevo critiche davvero pesanti, come anche apprezzamenti ben al di là di quanto potrei immaginare.
Qui se va bene ho un paio di bravo o me lo scrivono in privato perché hanno paura di commentare perché non hanno capito cosa intendevo ma...non possono scrivere semplicemente se gli ho dato qualcosa o no? Da altre parti ne ho almeno una ventina, di cui molti negativi e tantissimi positivi, altre volte il contrario. C'è anche da dire che adottano un metodo di pubblicazione davvero diradato, circa sei l'anno...e fporse sono esagerati in questo, ma di sicuro si ha il tempo di leggere per bene e fare un commento spassionato. Ho portato me come esempio perché non voglio ovviamente trascinare nessuno nei miei sproloqui.
Credo proprio d'esser uscito fuori topic...volevo solo dire che se si vuole davvero crescere, bisogna lasciare gli altri liberi di crescere in tutto e per tutto, di esprimersi.
L'assoluto buonismo porta alla monotonia.
Sorry
shalom