Autore Topic: Non solo curiosità.  (Letto 1553 volte)

aureliastroz

• Visitatore
Non solo curiosità.
« il: Martedì 9 Marzo 2010, 11:33:50 »
Non è solo per curiosità, ma anche per avere una idea, da una indagine su questo microcosmo, di come va l'Italia.

Siamo così tanti che copriamo l'intera vita operativa umana  (10-127 anni). Il campione dovrebbe essere attendibile se non si vota a "pene di cane".   ;D

E' gradita anche qualche riga di commento oltre al "voto".

Ovviamente prendendo il tutto da un punto di vista ludico (ma neanche tanto), vediamo cosa ne viene fuori.

Grazie

Offline Amara

Re: Non solo curiosità.
« Risposta #1 il: Martedì 9 Marzo 2010, 12:37:33 »
..non c'era l'opzione casalinga....
ho cliccato su 'disoccupato'..ma al momento non sono in effetti in cerca d'impiego....
come si dice... per la precisione... :)

ciao...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

aureliastroz

• Visitatore
« Risposta #2 il: Martedì 9 Marzo 2010, 15:19:19 »
..non c'era l'opzione casalinga....
ho cliccato su 'disoccupato'..ma al momento non sono in effetti in cerca d'impiego....
come si dice... per la precisione... :)

ciao...

Vero... Ho provveduto  ;D

Offline Saverio Chiti

• Autore CS
  • Autore
  • *
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
« Risposta #3 il: Martedì 9 Marzo 2010, 19:52:34 »
tut tut, tut tut, tut tut...

occupato!  ;Dalmeno per ora... visto i tempi che corrono! signori... qua è un macello, tutte le aziende chiudono...

chs
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Marina Como

« Risposta #4 il: Martedì 9 Marzo 2010, 23:30:41 »
 :D per chi è disoccupata part time, part time babysitter o quanto capita, e partpart time mamma e partpartpart casalinga? va bhe, metto... no manca anche questo... metterei precariaaaa!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

dave_du_demon

• Visitatore
« Risposta #5 il: Mercoledì 10 Marzo 2010, 15:48:56 »
studente...

ciao

Offline Barbara Golini

• Autore CS
  • Autore
  • *
« Risposta #6 il: Mercoledì 10 Marzo 2010, 17:33:14 »
precaria occupatissima la momento con un bellissimo lavoro che finirà presto purtroppo (sic!), così va bene? Madre di due birboncelle e impegnatissima anche con i compiti.....questo nn è lavoro? (forse lavoro nero;-)).

Barbara

P.S. m'è piaciuta l'idea, molto divertente.

aureliastroz

• Visitatore
« Risposta #7 il: Mercoledì 10 Marzo 2010, 18:49:59 »
Azz è vero, avevo dimenticato i precari che sono la parte preponderamnte in Italy. D'altronde le forme di lavoro sono talmente tante che enunciarle tutte è un'impresa

Offline Marina Como

« Risposta #8 il: Mercoledì 10 Marzo 2010, 19:08:24 »
 :D  ma sei perdonato lo stesso, per aver messo come più che occupata la casalinga.  :-*
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Saldan

• Autore
  • *
  • ...tutto scorre...
« Risposta #9 il: Giovedì 11 Marzo 2010, 11:20:54 »
Studente, 3 anno di Lettere moderne.....quindi futuro precario!  ;D
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

corripio

• Visitatore
« Risposta #10 il: Giovedì 11 Marzo 2010, 12:15:34 »
Sono un artigiano, registrato alla Camera di Commercio come piccolo imprenditore... che ridere...
Insomma lavoro per pagare le tasse, la mia 'autonomia' è limitata, se le cose non migliorano dovrò chiudere presto, almeno che non mi dedichi al lavoro sottosottopagato e black.
Nel settore black work c'è una concorrenza che non posso battere, almeno che non mi accontenti di lavorare a 4-5 euro l'ora, a conti fatti.
Lo Stato e le banche non aiutano, al massimo mi prestano soldi ad interessi da usurai, quindi è meglio andare al semaforo a pulire i vetri.

Offline Marina Como

« Risposta #11 il: Giovedì 11 Marzo 2010, 18:14:02 »
Lo Stato e le banche non aiutano, al massimo mi prestano soldi ad interessi da usurai, quindi è meglio andare al semaforo a pulire i vetri.

:'( Attenzione, non venire a Roma, non puoi certo mantenerti indipendente, rischi anche fisicamente! Sarebbe lavoro black black, paragonabile allo sfruttamento sessuale o del caporalato.   :'(

corripio

• Visitatore
« Risposta #12 il: Giovedì 11 Marzo 2010, 18:25:44 »
:'( Attenzione, non venire a Roma, non puoi certo mantenerti indipendente, rischi anche fisicamente! Sarebbe lavoro black black, paragonabile allo sfruttamento sessuale o del caporalato.   :'(
E già... ma è così anche a Lucca. Terrò il mio lavoro, sperando cambi il sistema... ahahahaha
mi viene da ridere solo a scriverle certe cose... forse è meglio che rimanga tutto così, non ho mai visto migliorare le cose, se non in apparenza... ridiamo tutti! ahahah...per non piangere...

Offline Jack Pastore

« Risposta #13 il: Giovedì 11 Marzo 2010, 18:52:16 »
Io ho messo fatti miei, non per fare l'antipatico ma visto che era tra le opzioni....
Ciao...

Offline Rasimaco

« Risposta #14 il: Giovedì 11 Marzo 2010, 22:38:18 »
sia per l'età sia per 42 anni di contributi : Pensionato anche se questa posizione non era prevista... in ogni caso sono occupato più di quando ero un lavoratore attivo.
come l'abito non fa il monaco così lo strumento non crea musica