Autore Topic: Le poesie che preferisco(By Axelmen)  (Letto 3403 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Tosco32

  • Visitatore
Re: Le poesie che preferisco(By Axelmen)
« Risposta #15 il: Martedì 1 Dicembre 2009, 17:16:14 »
Arrrivo per caso a leggere questo settore, dove mi sono addentrato ben pochisime volte. Io, personalmente, non mi permetterei mai di crearmi un sito personale dove pedissequamente riportare una miriadi di poesie già pubblicate.
Se, per una ipotesi improbabile ma non impossibile, un migliaio di autori del sito si creassero qui anch'essi la loro rubrica copia e incolla delle poesie pubblicate... dove si andrebbe a finire.
Anzi, mi viene un'idea. Siccome tutto si può qui scrivere, allora io, a rate, a cominciare da domani, pubblicherò tutta la divina commedia di Dante. Perchè? Perchè mi piace. E qui si può scrivere di tutto. E a lui non potò neppure chiedere il permesso, perchè credo che non si in grdo di rispondermi!
Vi aspetto domani dunque, col primo canto dell'inferno.

Lorenzo C.   

Offline Stefano Toschi

Re: Le poesie che preferisco(By Axelmen)
« Risposta #16 il: Martedì 1 Dicembre 2009, 18:07:39 »
Effettivamente questo topic esce un pochino dallo spirito di questa sezione del forum, che sarebbe quello di prendere una poesia e cercare di commentarla in maniera più ampia di quanto sia possibile fare nel sito, con il contributo di tutti quelli che vogliono intervenire e magari aprendo una vera e propria discussione-confronto tra lettori-commentatori ed autore.
Perché, Axel, non provi a presentarci una sola poesia al giorno, cercando di approfondire il commento che già hai fatto sul sito e suggerendo qualche spunto di rilessione o di discussione.
Chissà che qualcuno non prenda la palla al balzo e ne nasca un confronto interessante.
 :)
"Ogni certezza è nel sogno" (E. Poe)

Offline AlexMen

Re: Le poesie che preferisco(By Axelmen)
« Risposta #17 il: Martedì 1 Dicembre 2009, 22:55:11 »
Arrrivo per caso a leggere questo settore, dove mi sono addentrato ben pochisime volte. Io, personalmente, non mi permetterei mai di crearmi un sito personale dove pedissequamente riportare una miriadi di poesie già pubblicate.
Se, per una ipotesi improbabile ma non impossibile, un migliaio di autori del sito si creassero qui anch'essi la loro rubrica copia e incolla delle poesie pubblicate... dove si andrebbe a finire.
Anzi, mi viene un'idea. Siccome tutto si può qui scrivere, allora io, a rate, a cominciare da domani, pubblicherò tutta la divina commedia di Dante. Perchè? Perchè mi piace. E qui si può scrivere di tutto. E a lui non potò neppure chiedere il permesso, perchè credo che non si in grdo di rispondermi!
Vi aspetto domani dunque, col primo canto dell'inferno.

Lorenzo C.   

Nessuno ti nega di pubblicare la divina commedia di Dante...c'è la sezione apposita "gruppo di lettura"...tra l'altro farebbe piacere fare una ripassatina, è tanto che non me la leggo...sarebbe un tornare ai tempi di scuola!

Comunque vorrei precisare che ho avuto il permesso di proseguire questo topic,...e per rispondere A Stefano, vorrei far notare che per l'appunto proprio oggi ho pubblicato una sola poesia e inserito anche il Link come mi era stato chiesto...oltre anche al perchè mi era piaciuta.
Un passo alla volta...poi se la gente vuole commentarlo lo faccia....di certo è buffo che la critica venga da una persona che non viene mai nel forum....come fa a mettere dei commenti se non ci viene mai? ???
Comunque le critiche sono ben accette...e pian piano sto sistemando le cose!
Ale.