Autore Topic: Potenziato il server  (Letto 5103 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlexMen

Re: Potenziato il server
« Risposta #30 il: Lunedì 26 Ottobre 2009, 20:08:44 »
...tra l'altro ho fatto una veloce ricerca su google su quanto possa costare uno spazio di Hosting su un server.......sono rimasto allibito a vedere certe cifre!!!!!!!!!!!!
 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Offline Poetaxamore

Re: Potenziato il server
« Risposta #31 il: Lunedì 26 Ottobre 2009, 21:55:16 »
Per Luigi...grazie per le delucidazioni ... vedo che non è semplice come pensavo. Peccato per il sistema di pagamento... penso che per alcuni sarà un problema, infatti bisognerebbe procurarsi una carta di credito per l'occasione. Avrei un altra domanda visto che sono troppi gli autori: quanto possono influire autori iscritti che non hanno  mai pubblicato oppure coloro che non pubblicano più (addirittura da anni) magari solo con una o due poesie?

Offline Webmaster

Re: Potenziato il server
« Risposta #32 il: Lunedì 26 Ottobre 2009, 22:59:03 »
Quelli che non hanno mai pubblicato non hanno nessuna influenza, così come quelli che hanno due o tre poesie. E' la quantità di poesia che importa, e nel sito ce ne sono circa 80mila, e di commenti che, per quanto ci sembrano pochi, sono più di 160 mila, ed aumentano rispettivamente di 100 e 300 al giorno. Secondo me tutto questo è un "tesoro" che occorre conservare. Ci rimango sempre male quando qualcuno, per capriccio o perché considera le proprie prime poesie meno belle, le cancella.

In realtà sono pochi gli autori che pubblicano frequentemente. Abbiamo una quantità smisurata di autori che pubblicano in modo normale, una a settimana, od anche una ogni 15 giorni. Quello che è alto è il numero totale, composto da tantissimi autori con una quantità media di poesie ed un ritmo medio di pubblicazione, e non una minoranza di autori molto prolifici. 95 persone che pubblicano una o due poesie a settimana pesano molto di più di 5 persone che ne pubblicano 7.

Offline Poetaxamore

Re: Potenziato il server
« Risposta #33 il: Lunedì 26 Ottobre 2009, 23:30:06 »
 sempre chiaro nelle risposte .. grazie luigi

Offline Stellaerratica

Re: Potenziato il server
« Risposta #34 il: Giovedì 29 Ottobre 2009, 17:41:12 »
...tra l'altro ho fatto una veloce ricerca su google su quanto possa costare uno spazio di Hosting su un server.......sono rimasto allibito a vedere certe cifre!!!!!!!!!!!!
 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

giusto perché sono pigra nel cercare... su che cifre giriamo?

POETA: se ti fidi, dimmi quanto e ci penso io :)
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline AlexMen

Re: Potenziato il server
« Risposta #35 il: Giovedì 29 Ottobre 2009, 19:25:26 »
giusto perché sono pigra nel cercare... su che cifre giriamo?

POETA: se ti fidi, dimmi quanto e ci penso io :)

Io ho dato un'occhiata veloce....naturalmente ci sono gli spazi gratuiti, quelli che costano qualche centinaia di euro all'anno, fino ad arrivare ai mille....10.000 euro all'anno per quelli più veloci!!!!!!!!

Offline Poetaxamore

Re: Potenziato il server
« Risposta #36 il: Venerdì 30 Ottobre 2009, 08:50:05 »
citato da stella
POETA: se ti fidi, dimmi quanto e ci penso io.

ringrazio stella del pensiero, ma posso fare da solo. >:(

Offline Stellaerratica

Re: Potenziato il server
« Risposta #37 il: Venerdì 30 Ottobre 2009, 09:11:21 »
citato da stella
POETA: se ti fidi, dimmi quanto e ci penso io.

ringrazio stella del pensiero, ma posso fare da solo. >:(

miiiiiiiii vabbè, ho tralasciato un sottinteso:
siccome ho la postepay, se non ce l'hai, mi ricarichi quanto vuoi ed io faccio la transazione.
cavoli volerci vedere del marcio o dell'insulto è a sua volta un'offesa. e non mi sembra il modo in pubblico: bastava chiedere in privato e modificavo ciò che in buona fede ho scritto male.

volevo solo proporre una piccola agevolazione. eccheccavolo.
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Marina Como

Re: Potenziato il server
« Risposta #38 il: Venerdì 4 Dicembre 2009, 10:47:53 »
ragazzi siamo a dicembre, abbiamo quasi raggiunto l'obiettivo, al 73 per cento oggi! Io vorrei conservarlo così anche l'anno prossimo il sito.
Fra i regalini di Natale, un pensierino per tutti noi non ci starebbe male.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Webmaster

Re: Potenziato il server
« Risposta #39 il: Lunedì 18 Gennaio 2010, 19:43:27 »
Sono 32 gli autori che dobbiamo ringraziare: con le loro donazioni consentono a tutti gli altri di godere del sito e delle sue funzioni, di pubblicare, commentare e comunicare, con un server con adeguata velocità e capacità.
Un sentito ringraziamento a questi 32 anonimi autori, anche a nome di tutti gli autori che pubblicano nel sito.

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Potenziato il server
« Risposta #40 il: Lunedì 18 Gennaio 2010, 21:05:48 »
l Un sentito ringraziamento a questi 32 anonimi autori, anche a nome di tutti gli autori che pubblicano nel sito.[/size]

Grazie! Luigi... ma non ti nascondo che mi vergogno un po!
esser mosca bianca non sempre è apprezzato!!!
...e mi vergogno, perchè non credo che in molti non abbiano potuto... ma casomai c'è del menefreghismo dietro alcune scelte!
e voi... non mi venite a fare del falso moralismo, voi che potevate e non avete voluto! continuo a dire che è facile criticare (io lo sto facendo adesso) il sito, per quello o per altro motivo... poi quando si chiede educatamente un "sacrificio" ...ecco il risultato!

lo so! ora tutti adesso a disquisire, a Saverio che gliè preso! ... non me ne può fregar di meno dei vostri giudizi! ne ora, ne mai.
difficilmente intervengo, raramente mi faccio coinvolgere, ma oggi no! non potevo star zitto! e quello che ho sulla "panza"... oggi lo dico.


Saverio Chiti.
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Amara

Re: Potenziato il server
« Risposta #41 il: Martedì 19 Gennaio 2010, 13:24:15 »
..vedi sav... quando si emettono giudizi... non è mai bello...
ed in un contesto di libera scelta.. non mi pare corretto voler far sentire in colpa chi ha deciso diversamente.. o chi per altri motivi non può farlo...
comunque.. ora non sei più un anonimo donatore...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Potenziato il server
« Risposta #42 il: Martedì 19 Gennaio 2010, 21:27:54 »
e voi... non mi venite a fare del falso moralismo, voi che potevate e non avete voluto! continuo a dire che è facile criticare (io lo sto facendo adesso) il sito, per quello o per altro motivo... poi quando si chiede educatamente un "sacrificio" ...ecco il risultato!

Vedi Amara... non lo sono mai stato! un anonimo donatore!
da subito mi son schierato con il sito... e non credere per avere visibilità!
tu che mi conosci dovresti saperlo... è solo perchè credevo e credo ancora, che è ed era un piccolo "sacrificio" da fare per il bene di Scrivere, che ci "ospita".
per quanto riguarda i giudizi... non giudico chi non può! ma casomai chi non vuole, chi si ritiene al di sopra di tutto, chi con falso moralismo, ritiene che non si debba "pagare" nessun spazio...
in fondo la direzione di scrivere aveva chiesto, come ho detto prima... solo un aiuto!
ho molte volte, ma davvero molte volte! letto dei post dove si disquisiva su tutto e di tutto, è facile, molto facile criticare (e io lo sto rifacendo x la 2^ volta), ma quando è il momento di dare una mano... ecco quel che succede! su quanti autori? ...ecco solo 32 hanno risposto presente!
Sono un esaltato? ok!...ma i miei principi morali mi hanno portato ad indigniarmi e farmi "uscire" dall'anominato. cosa fra l'altro già evidenziata in precedenza, la mia scelta.
libera scelta... ok così la mia di criticare, bada bene... criticare non Offendere!
perciò io ribadisco la mia delusione!
signori... per me in molti avete sbagliato! ma è solo la mia impressione! siamo in democrazia e si può criticare ciò che nonsi ritiene opportuno...
« Ultima modifica: Martedì 19 Gennaio 2010, 22:59:40 da Luigi. »
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Potenziato il server
« Risposta #43 il: Martedì 19 Gennaio 2010, 21:34:29 »
si vede da qua che son poco avvezzo ai post! ho pure sbagliato il mio post precedente!  ;D

...comunque credo hai afferrato il mio concetto Amara...
bada bene il mio! solo ed esclusivamente il mio.
so e sapevo di espormi a critiche, francamente me ne infischio!

con tutto il rispetto e l'amicizia che ci lega... ciao Amara. :-*

Saverio Chiti.
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Webmaster

Re: Potenziato il server
« Risposta #44 il: Mercoledì 20 Gennaio 2010, 18:01:44 »
Due autori mi hanno chiesto di reinserire il pulsante per le donazioni perché volevano contribuire. Però il pulsante era stato messo per la spesa ingente dell'affitto del server. Visto che questo è stato pagato ed abbiamo rinnovato l'affitto, non c'era motivo per tenere o rimettere il pulsante.
Non facciamo il sito per riceverne qualcosa, e comunque gestire dei soldi "in più" per noi sarebbe un problema etico e pratico. Che ne faremmo? Dovremmo dividerlo fra i redattori per pagargli il collegamento ad internet? Sarebbe un contribuo che magari a qualcuno servirebbe, ma per altri potrebbe essere quasi un'offesa. Insomma non esageriamo, lo facciamo per passione e la passione implica sempre un po' di sacrificio.
Per "contribuire" alla vita del sito ci sono tanti mezzi e si può dimostrarlo ogni giorno pubblicando, commentando e collaborando con gli altri autori a fare un sito sempre migliore nei contenuti.