Non mi è piaciuto che Fallin abbia trattato a pesci in faccia questo nuovo autore. Dopotutto chiunque deve avere la possibilità di esprimersi come meglio crede, senza che venga maltrattato perché preferisce un tono arcaico, o perché voglia chiedere un parere su come scrive.
Fallin, avrai i tuoi gusti, ma sono i tuoi, non puoi imporli agli altri. Puoi consigliare, non ordinare quello che devono fare, dare un parere, non sentenziare.
Così come dovresti essere meno aggressivo con chi non è d'accordo con te. Pasquino aveva solo spiegato al nuovo quali siano gli usi del sito, oltre ad apprezzare le tue opere, ma il semplice fatto che non fosse completamente d'accordo con te ti fa reagire in modo sgarbato.
Un brutto segno è quando dici che non ti interessa il rispetto reciproco ma solo il confronto. Senza rispetto reciproco non ci può essere confronto, perché il confronto senza rispetto diventa scontro, conflitto. Ed è quello che è successo qui.
Quindi, se veramente vuoi il confronto, devi assolutamente rispettare quello che pensano gli altri. Trattando gli altri con disprezzo, in modo brusco e scostante come fai tu spesso, quello che ottieni è e sarà sempre solo scontro e conflitto, non confronto.
Gli altri sono persone come te, qualcuno peggio e qualcuno meglio, ma non molto differenti, ed hanno diritto di essere considerate persone, e le loro opinioni hanno diritto di essere considerate opinioni e non spazzatura, come invece tu dai l'idea che siano con il tuo atteggiamento brusco e sprezzante, tagliato con l'accetta.
Non per difendere Pasquino, che dalla sua parte ha il suo solito scrivere circonvoluto e oscuro, difficile da seguire dopo la decima riga senza nemmeno un punto. ma zeppo congiunzioni, periodi coordinati e subordinati. Ogni tanto concedi un respiro a chi ti legge, metti un punto!