Autore Topic: Per quale strano motivo si accettano solo i commenti positivi?  (Letto 2623 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Per quale strano motivo si accettano solo i commenti positivi?
« Risposta #15 il: Sabato 4 Luglio 2009, 13:45:12 »
No ma guarda, tu sei una delle poche persone di questo sito che non tedia proprio nessuno eh
 :-*

E come al solito nessuno mi considera...cattivi!

( ora giocherò la carta dell'isolato, eheh... 8) )
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

goccia

  • Visitatore
Re: Per quale strano motivo si accettano solo i commenti positivi?
« Risposta #16 il: Sabato 4 Luglio 2009, 14:20:31 »
E come al solito nessuno mi considera...cattivi!

( ora giocherò la carta dell'isolato, eheh... 8) )

Ahahahahah Baca, sai bene cosa penso di te  :-*

Offline Stefano Toschi

Re: Per quale strano motivo si accettano solo i commenti positivi?
« Risposta #17 il: Sabato 4 Luglio 2009, 15:47:39 »
Citazione da: Marco Canonico Baca8175

Io proporrei di ESONERARE LA ReDAZIONE DALL'ELIMINARE I COMMENTI, tranne queli con 'fanculi vari e stronzetti sparsi. In quel caso, il fautore del commento dovrebbe essere "esiliato" dal sito per almeno 30gg. In questo modo si potrebbe alleggerire il lavoro redazionale e far sì (con una bella apposita scritta in grande) che i commentatori sono gli unici responsabili dei loro commenti. In questo modo ci sarebbe forse maggiore libertà di espressione.
Boh...spero mi abbiate capito, a volte mi esprimo come un fusillo!

Concludo dicendo che io sono con Frammento, se non si arriva a nessuna conclusione o mutamento nessuna discussione è mai finita!


Sono d'accordo. Solo i commenti offensivi dovrebbero essere eliminati.
E' anche vero che ad un commento negativo sarebbe opportuno che l'autore potesse rispondere, potrebbe avere le sue ragioni ed essere il commentatore a non aver capito.
Questo non sempre è possibile, solo dopo tre commenti.

Ehi, ma oggi questo editor fa strane cose! Aiuto! (o ho un virus?) ???
"Ogni certezza è nel sogno" (E. Poe)

goccia

  • Visitatore
Re: Per quale strano motivo si accettano solo i commenti positivi?
« Risposta #18 il: Sabato 4 Luglio 2009, 16:34:39 »
Stefano se ti appare una pagina blu con tutte le scritte del forum poste con un altro carattere, non ti preoccupare..è il sito eheh

Offline Amara

Re: Per quale strano motivo si accettano solo i commenti positivi?
« Risposta #19 il: Sabato 4 Luglio 2009, 20:11:31 »
sissi... anch'io sono dell'opinione che repetita juvant..
e nelle regole del sito dovrebbe esserci quella di accettare i commenti negativi, naturalmente se non offensivi.
a volte sono davvero meritevoli di un approfondimento con l'autore del commento e si rivelano utili..
e anche quando non lo sono... vabbè.. ognuno è libero del proprio pensiero...
quelli positivi.. a volte si sentono davvero e fanno piacere.. a volte..no... ma.. vedi sopra
a noi discernere..
io commento e 'bacheco' poco abitualmente.. e lo faccio solo se anche un 'bella' è sentito davvero.. quelli negativi.. ho qualche difficoltà a dire quel che penso.. a volte ci provo..
ma è un limite mio, una mancanza di fiducia in una mia minima capacità critica..

credo non dovrebbe essere così facile farli cancellare (non l'ho mai fatto) per rispetto alle opinioni di tutti.. che ci piacciano o no..

vabbè... ho fatto un'accozzaglia di tremolanti concetti... ma spero si comprendano...
la sintesi è.. che condivido il pensiero di fram... :)

ciao a tutti...
« Ultima modifica: Sabato 4 Luglio 2009, 20:13:23 da Amara »
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Stefano Toschi

Re: Per quale strano motivo si accettano solo i commenti positivi?
« Risposta #20 il: Domenica 5 Luglio 2009, 14:26:23 »
Stefano se ti appare una pagina blu con tutte le scritte del forum poste con un altro carattere, non ti preoccupare..è il sito eheh

No, la finestrella dove si scrivono i post mi ritornava sempre alla prima schermata, anche quando il testo andava oltre. In pratica da un certo punto in poi scrivevo "al buio".
Poi, sempre quando il testo eccedeva la finestrella, per andare a capo dovevo dare due volte "invio".

Ho riprovato anche adesso e succede lo stesso!
 ???
"Ogni certezza è nel sogno" (E. Poe)

Offline Stefano Toschi

Re: Per quale strano motivo si accettano solo i commenti positivi?
« Risposta #21 il: Domenica 5 Luglio 2009, 14:44:15 »
Ho fatto un po' di prove.
Con Firefox non lo fa!
Lo fa con Internet Explorer 8, ma soltanto quando si inserisce una citazione.
Se chi di dovere vuole verificare.
Ok. Non vorrei deviare il tema del topic in direzioni assolutamente estranee. Argomento chiuso.  :)
"Ogni certezza è nel sogno" (E. Poe)

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Per quale strano motivo si accettano solo i commenti positivi?
« Risposta #22 il: Domenica 5 Luglio 2009, 17:19:40 »
Divertente questa cosa! Sarà la milionesiam vota che leggo cose del genere e le risposte sono sempre le medesime.
Ricordo che all'inizio, quando pubblicavo su questo bel sito, ebbi una "discussione" con Grandesempre sulla strofa di congedo di una mia poeisa che diceva (in maniera più che originale eh!) : "il vero amore è eterno/ e un vero uomo è amore". Lui scrisse che i versi si contraddicevano, io risposi che non era assolutamente così e dopo (forse) una decina di messaggi privati la conclusione fu che lui non mi ha letto mai più e che io sono rimasto delle mie idee!
Sono una persona probabilmente interiormente contorta e  per me quei versi volevano dire che  il vero amore è eterno poiché credo in un "dopo" e che un vero uomo è eterno perché se ama con tutto se stesso, viene ricordato per sempre (vedi Dante e Beatrice e Romeo e Giulietta che seppur "romanzati" un esempio d'amore indissolubile).
Ecco, ora mi sono perso...ah, volevo semplicemente dire che i commenti negativi sono sempre e comunque motivo di discussione e separazioni imperiture, mentre i commenti positivi, non vengono mai attaccati, nemmeno quando dicono delle puttanate tremende sul testo dell'autore!

Io proporrei di ESONERARE LA ReDAZIONE DALL'ELIMINARE I COMMENTI, tranne queli con 'fanculi vari e stronzetti sparsi. In quel caso, il fautore del commento dovrebbe essere "esiliato" dal sito per almeno 30gg. In questo modo si potrebbe alleggerire il lavoro redazionale e far sì (con una bella apposita scritta in grande) che i commentatori sono gli unici responsabili dei loro commenti. In questo modo ci sarebbe forse maggiore libertà di espressione.
Boh...spero mi abbiate capito, a volte mi esprimo come un fusillo!

Concludo dicendo che io sono con Frammento, se non si arriva a nessuna conclusione o mutamento nessuna discussione è mai finita!

Shalom


...bene! a me piace essere Nessuno...è già qualcosa!

...così come mi piace la schiettezza dei tuoi interventi!

...perciò ti riporto con citazione...trooopppooo forte!

Ma in cuor mio penso che questo argomento non avrà fine...a meno che non si riescano a cambiare o mettere sulla stessa linea, le idee, i principi e le aspettative di tutti...cosa assai impossibile (pura utopia!) data la diversità di pensiero e di carattere, tipico del genere umano
Sicuramente bisognerebbe fare appello ad un po' di buon senso...
« Ultima modifica: Domenica 5 Luglio 2009, 17:31:56 da Annamaria Milazzo »

Offline Webmaster

Re: Per quale strano motivo si accettano solo i commenti positivi?
« Risposta #23 il: Lunedì 6 Luglio 2009, 13:34:00 »
Ho fatto un po' di prove.
Con Firefox non lo fa!
Lo fa con Internet Explorer 8, ma soltanto quando si inserisce una citazione.
Se chi di dovere vuole verificare.
Ok. Non vorrei deviare il tema del topic in direzioni assolutamente estranee. Argomento chiuso.  :)

IE 8, come tutte le nuove versioni di IE crea sempre un po' di problemi.
Il software del sito è un software opensource e dipende, per le modifiche e gli aggiornamenti, da quelli disponibili. Sicuramente ci sarà un aggiornamento per rimediare a questi problemi e quando ci sarà verrà installato.
Se lo fa nel nostro forum lo fa anche in tutti gli altri forum che usano questo oftware, quindi probabilmente rilasceranno un aggiornamento.