Mi rendo perfettamente conto che la redazione si faccia portavoce delle necessità della maggioranza
No, sbagli, la redazione si fa portavoce della libertà dell'autore di poter fare come meglio crede, e cerca di dargli tutte le possibilità che siano tecnicamente possibili per esprimersi. Anche se la maggioranza fosse contro la musica, comunque la minoranza avrebbe a disposizione questo strumento.
Noi non diamo per scontato che ci sia un modo migliore degli altri per esprimersi. Non diamo per scontato che con le immagini sia meglio che senza, o che senza sia meglio che con. Noi diamo la possibilità a tutti di poter pubblicare la propria poesia sia con le immagini che senza, in piena libertà e scelta.
Dove si sbaglia, invece, è nel presumere che ci sia un modo migliore. Si, un modo migliore c'è, ma è quello migliore per te, non puoi pretendere, nessuno può pretendere di decidere quale sia il modo migliore in assoluto per esprimersi, se con o senza le immagini.
Quindi devi lasciare la libertà agli altri di esprimersi come gli sembra migliore a loro, ed essere capace di accettarlo. Bisogna accettare le opinioni degli altri, bisogna accettare il modo di esprimersi degli altri, e da parte della redazione sentiamo come compito quello di dare a tutti la possibilità di esprimersi come ciascuno ritiene più giusto.
Tu ritieni che le immagini siano negative. Benissimo, non le mettere nelle tue poesie. Ma questo non vuol dire che noi si debba limitare le possibilità di espressione togliendo l'inserimento di immagini a tutti. Come non obblighiamo te a metterle nelle tue poesie.
Ognuno si esprime come vuole e come gli pare, ed ognuno deve rispettare la forma che ciascuno sceglie per esprimersi, senza dire come sia meglio e come sia peggio.
Tu preferisci leggere una poesia senza musica? Eppure in qualche post prima hai detto che la musica del sito si sovrapponeva alla musica che stavi ascoltando ("Ma se per esempio sto già ascoltando dell'altra musica, l'una si sovrappone all'altra.", hai scritto). Allora vedi che anche tu non sei così tanto purista e non hai sempre "la necessità del silenzio".
Come sei elastica con te stessa, a volte ascolti musica mentre leggi ed a volte no, dovresti anche essere elastica con gli altri, concedendo che per qualcuno la migliore forma di comunicazione è una poesia accompagnata dalla musica. Rispettando il fatto che quello che ritieni il miglior modo per esprimersi sia il miglior modo per te, e non in assoluto per chiunque. Lasciando alla redazione il compito di mettere gli strumenti a disposizione degli autori, ed agli autori la facoltà di usarli come meglio credono.