Autore Topic: Cose che avvengono  (Letto 7373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Re: Cose che avvengono
« Risposta #30 il: Venerdì 12 Giugno 2009, 13:42:49 »
Mi sta benissimo questa nuova presa di posizione. Quindi un solo nick per pc è la legge che vale da ora in poi per tutti o solo per me? E se, giusto per capire, mia moglie, la mia fidanzata, la mia sorella, mia cugina o chi altri che abita con me volesse postare su scrivere, deve comprarsi un altro pc?

Grazie
Questa è SEMPRE stata la legge, nonostante qualcuno se ne sia presa beffa. Il fatto che qualcuno fa i suoi comodi non vuol dire che quella sia la legge. La norma è sempre stata: un solo account per persona.

Se ci sono persone che condividono lo stesso pc, questo è normale. Figlie, sorelle, anche amiche, perché no?, se è una cosa saltuaria non ci sono problemi. Ad esempio due fidanzati che si vedono una volta dall'uno ed una volta dall'altro. Se è una cosa fissa, ma c'è un uso normale, semplici pubblicazioni e semplici pubblicazioni di poesie, lo stesso non ci sono problemi.

Altro caso è quello in cui ci siano stati reclami in redazione perché l'uno utente si sia spacciato per l'altro, oppure perché abbia usato un account per fare quello che Elisabetta ha descritto più sopra.
Quindi tutto normale e tutto come prima per chi usa lo stesso pc fra coniugi, fidanzati, parenti ed amici in modo normale. I problemi li troveranno quanti useranno un doppio account per autocommentarsi, per commentare polemicamente, o per fare "strane manovre".
« Ultima modifica: Venerdì 12 Giugno 2009, 13:47:02 da Luigi Webmaster »

Alessio J

  • Visitatore
Re: Cose che avvengono
« Risposta #31 il: Venerdì 12 Giugno 2009, 14:39:15 »
Questa è SEMPRE stata la legge, nonostante qualcuno se ne sia presa beffa. Il fatto che qualcuno fa i suoi comodi non vuol dire che quella sia la legge. La norma è sempre stata: un solo account per persona.

Se ci sono persone che condividono lo stesso pc, questo è normale. Figlie, sorelle, anche amiche, perché no?, se è una cosa saltuaria non ci sono problemi. Ad esempio due fidanzati che si vedono una volta dall'uno ed una volta dall'altro. Se è una cosa fissa, ma c'è un uso normale, semplici pubblicazioni e semplici pubblicazioni di poesie, lo stesso non ci sono problemi.

Altro caso è quello in cui ci siano stati reclami in redazione perché l'uno utente si sia spacciato per l'altro, oppure perché abbia usato un account per fare quello che Elisabetta ha descritto più sopra.
Quindi tutto normale e tutto come prima per chi usa lo stesso pc fra coniugi, fidanzati, parenti ed amici in modo normale. I problemi li troveranno quanti useranno un doppio account per autocommentarsi, per commentare polemicamente, o per fare "strane manovre".



Un solo account per persona. Io sono un peccatore perchè ne ho due, concordati.
Ok, capito il messaggio.

Grazie

Offline Stellaerratica

Re: Cose che avvengono
« Risposta #32 il: Venerdì 12 Giugno 2009, 19:20:10 »
Spero che tutta questa levata di scudi porti quiete, da parte mia penso che a volte alcuni mettono in piazza le cose personali comprendo siano sfogo o quant'altro non sotto inteso ad altri fini che quello della confidenza, tali da fare salotto magari consiglierei di tenere discoste dal sito le cose personali e non dare adito a pensieri diversi in modo che risulti dalle proprie azioni il solo fine del piacere di postare opere attinenti alla poesia

Pasquino, perdonami ma come pensi che questo sia realizzabile? Siamo persone dotate -in teoria- di una certa sensibilità che cerchiamo di esprimere attraverso componimenti (pseudo o prettamente) poetici, per cui è naturale che poi ci si contatti privatamente per scambiarsi opinioni che si trasformeranno in conoscenze più approfondite.
Alcune amicizie sono nate semplicemente e correttamente su questo sito. Quello che forse c'è da dire è di essere meno ingenui e stare più attenti a chi -come diceva perfettamente Elisabetta- invece scambia il sito di poesie per sito di incontri o cerca di nutrirsi delle emozioni altrui per far pure soffrire le persone.
Ma sinceramente, se credo (perché nonostante delusioni VOGLIO continuare a crederci) nella buona fede e nel buon animo di chi scrive poesie su questo sito, non posso non volermici affezionare e confrontare. Ovviamente non con tutti, ma con alcuni sicuramente sì.
Certo, ora bisognerà prestare più attenzione a chi ha fatto certi giochetti finora, però abbiamo finalmente una dichiarazione ufficiale da parte della Redazione in cui ci fa sentire un po' più protetti. Cosa che sì va oltre il regolamento del sito, ma che mostra come di fatto anche un sito sia un punto di incontro e di ritrovo di persone. Sensibili, seppur in maniera diversa.

Per quel che riguarda Aggei  ;D l'avevo sempre detto io!!!
Evviva non sono una visionaria  :laugh:
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

cipreacalend

  • Visitatore
Re: Cose che avvengono
« Risposta #33 il: Venerdì 12 Giugno 2009, 22:32:57 »


Alcune amicizie sono nate semplicemente e correttamente su questo sito. Quello che forse c'è da dire è di essere meno ingenui e stare più attenti a chi -come diceva perfettamente Elisabetta- invece scambia il sito di poesie per sito di incontri o cerca di nutrirsi delle emozioni altrui per far pure soffrire le persone.
Ma sinceramente, se credo (perché nonostante delusioni VOGLIO continuare a crederci) nella buona fede e nel buon animo di chi scrive poesie su questo sito, non posso non volermici affezionare e confrontare. Ovviamente non con tutti, ma con alcuni sicuramente sì.
Certo, ora bisognerà prestare più attenzione a chi ha fatto certi giochetti finora, però abbiamo finalmente una dichiarazione ufficiale da parte della Redazione in cui ci fa sentire un po' più protetti. Cosa che sì va oltre il regolamento del sito, ma che mostra come di fatto anche un sito sia un punto di incontro e di ritrovo di persone. Sensibili, seppur in maniera diversa.

Per quel che riguarda Aggei  ;D l'avevo sempre detto io!!!
Evviva non sono una visionaria  :laugh:

Mia cara Stellina, quoto quello che tu hai scritto e inoltre voglio sottolineare che no, non sei una visionaria!!  ;D



giannipoeta

  • Visitatore
Re: Cose che avvengono
« Risposta #34 il: Martedì 16 Giugno 2009, 15:07:36 »
Ciao
un mio breve passaggio per esternare tutta la mia solidarietà a Ely, a Luigi e a tutta la redazione.
non mi cimento a risposte perchè da sempre sono stato contrario a certe cose perchè ho rispettato il regolamento e perchè ho voluto in questo sito immettere le mie emozioni lasciando fuori ogni tipo di discussione che non fanno altro che danneggiare.
Questo sito è nato per le poesie e per me resta tale, sono sempre stato per la serietà e la correttezza di comportamenti e leggere certe cose fa male.

un cordiale saluto a tutti

Giovanni

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cose che avvengono
« Risposta #35 il: Venerdì 19 Giugno 2009, 17:04:04 »
Ho letto un po' di questo topic...e nn ci ho visto nulla di nuovo. Alcuni sognano la Poesia come qualcosa di incontaminato, altri la vedono come una opportunità per far vedere quanto sono colti e bravi, altri son qui per cercare di dire a chi legge che si soffre, ma nulla li abbatte.

Io pubblico anche in altri siti, ma queste cose succedono solo qui che io sappia. Non certo per colpa della redazione, son le persone che rendono tutto sporco, basta mettere il naso fuori della soglia di casa.

Lasciate oasi felici a chi ne ha bisogno, per esternare la merda che avete dentro usate i versi, altrimenti andate su myspace o facebook e spippatevi lì.

Shalom
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

Offline Webmaster

Re: Cose che avvengono
« Risposta #36 il: Sabato 20 Giugno 2009, 19:52:02 »
Io pubblico anche in altri siti, ma queste cose succedono solo qui che io sappia.

Succedono, succedono, succedono in tutti i siti. Il punto è "che io sappia". Anche di questi casi tu non sapresti che succedono, se non l'avessi scritto nel forum.
Ma ti assicuro che ne succedono di tutti i colori e succedono in tutti i siti, ed anche io tante cose non ci avrei creduto, anzi non le avrei neppure immaginate, finché non ho dovuto prenderne atto.

Offline Stellaerratica

Re: Cose che avvengono
« Risposta #37 il: Domenica 21 Giugno 2009, 00:16:19 »
Succedono, succedono, succedono in tutti i siti. Il punto è "che io sappia". Anche di questi casi tu non sapresti che succedono, se non l'avessi scritto nel forum.
Ma ti assicuro che ne succedono di tutti i colori e succedono in tutti i siti, ed anche io tante cose non ci avrei creduto, anzi non le avrei neppure immaginate, finché non ho dovuto prenderne atto.

confermo. e non sarebbe certo una sorpresa che in alcuni siti, si ripropongano le stesse persone...
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Cose che avvengono
« Risposta #38 il: Domenica 21 Giugno 2009, 08:08:17 »
Succedono, succedono, succedono in tutti i siti. Il punto è "che io sappia". Anche di questi casi tu non sapresti che succedono, se non l'avessi scritto nel forum.
Ma ti assicuro che ne succedono di tutti i colori e succedono in tutti i siti, ed anche io tante cose non ci avrei creduto, anzi non le avrei neppure immaginate, finché non ho dovuto prenderne atto.
Finalmente si defila più marcatamente una linea guida ben definita e condivisibile, sperando nella buona sorte e nella buona volontà che questo finalmente porti ad un più pacato comportamento ed un più verosimile rispetto per chi entra nel sito e poi nei vari forum senza incappare nelle forche gaudine di qualche splendido fautore delle licenze e licenziosità personali...si spera o perlomeno io spero per nessuna ragione essere coinvolto e indirizzato per altri fini che non siano approvati e riconosciuti dalla redazione, ripeto per i fatti personali ci sono altri mezzi, quando si occupa uno spazio aperto poi ci si deve attenere per forza alle regole, altrimenti si rischia come già è successo che il forum venga schifato e poco partecipato proprio per via delle pesanti discussioni pronte e impacchettate ad arte a volte vere e proprie trappole per far cadere in trabocchetti precostituiti al solo fine di mostrare la propria predominanza e l'indiscussa superiorità celebrale, poi volevo aggiungere se mi è concesso, di consigliare un linguaggio meno forbito e troppo carico di epiteti, volendo chi non conosce una marea di bestemmie o locuzioni varie, ma nel rispetto di chiunque possa leggere, ci si deve contenere, nella media moderazione, pregherei chi normalmente ne fa uso,di limitare e limitarsi alla  della buona creanza, per non far si che questo diventi un'altro arrogante mezzo per far tacere o cacciare chi la pensa diversamente...
a tutti voi buona Domenica    

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Cose che avvengono
« Risposta #39 il: Domenica 21 Giugno 2009, 22:02:07 »
Ovviamente qui non dirò il sito, ma pubblico in uno dove i commenti sono quelli che sono, non di riflesso. Se una poesia per la maggior parte fa schifo, viene scritto e non c'è da chi andare a piagnucolare. Le pubblicazioni sono MOLTO ristrette, io stesso su alcune ( ingiustamente o meno ) sono stato fatto a pezzi e a chi ho voluto rispondere sono stato riamndato alla SUA e-mail.
Anche perché chi lascia un commento deliberatamente offensivo, è il primo a dimostrare quel che è realmente.
Questo sito mi piace per la possibilità di comunicare velocemente con gli altri autori,che per la maggior parte sono persone splendide, alcuni sono veri e propri amici.
Ma altri sembra che vivano per far polemica, per rovinare e per quest'ultimi, ci vorrebbe davvero un polso di diamante, qualcosa di duro per lo schifo che sprigionano e prezioso per chi vuole crescere, imparare e credere in quel che non c'è.

Shalom
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

Offline Webmaster

Re: Cose che avvengono
« Risposta #40 il: Martedì 23 Giugno 2009, 10:39:49 »
Vi aggiorno su quello che stiamo facendo sulla questione sicurezza e/o dei doppi account.

Quando abbiamo la prova inconfutabile che da un unico pc si sia avuto accesso a più di un account, e non si abbia conoscenza dell'esistenza fisica delle persone titolari dell'account, questo account che "spunta" sul pc di solito usato da un altro, viene messo "in sicurezza", non può entrare nel sito e viene mostrato il messaggio:

"Sono stati effettuati tentativi di connessione non regolare sul tuo account: per motivi di sicurezza è necessario che ti metta in contatto con la redazione.
Questo provvedimento viene preso per la tua stessa sicurezza e per evitare che qualcuno entri nel sito e possa inviare messaggi o pubblicare commenti a tuo nome."

Questo "blocco" dell'account è per la sicurezza stessa dell'autore coinvolto. Infatti questa verifica tende anche ad accertare che nessuno usi l'account di un altro a sua insaputa, cioè che non vi siano accessi di qualcuno sull'account di un altro.
Insomma questo provvedimento punta ad identificare due casi: quando si tratta di un account doppio, corrispondente ad una persona che ne ha già un altro, ma anche quando un account venga usato illecitamente da qualcuno che non ne è il legittimo titolare (cioè se qualcuno "indovina" la password di un altro).

Davanti ad un uso anomalo di un account, è ovvio che dobbiamo verificare che l'account non sia stato usato in modo non regolare, come un uso della password di un altro o l'uso di più account per la stessa persona.
Lo scopo è quello di farvi sentire tutti più sicuri e più tutelati nel sito, ad esempio per farvi sentire più sicuri che il messaggio personale o il commento che ricevete sia stato effettivamente mandato dalla persona che lo firma.
« Ultima modifica: Martedì 23 Giugno 2009, 14:16:43 da Luigi Webmaster »

Offline Stellaerratica

Re: Cose che avvengono
« Risposta #41 il: Martedì 23 Giugno 2009, 11:00:42 »
 ;D ve le pensate di notte? fate sogni a forma di Scrivere?  ;D
ottima impostazione di sicurezza!
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Webmaster

Re: Cose che avvengono
« Risposta #42 il: Martedì 23 Giugno 2009, 11:34:18 »
Comunque vorrei tranquillizzare che le persone che usano il pc di un amico o di un parente non corrono questo pericolo se non abbiamo motivo di ritenere un uso anomalo.
Ci sono autori, ad esempio, che hanno problemi ad inserire immagini e che chiedono ad un amico di inserirle per lui. In questo caso, qualora ci venga spiegato o ci sia già stato segnalato, non ci sono problemi. Ogni autore può dare la propria password a chi vuole, sempre sotto la propria responsabilità, ed anche se è fortemente sconsigliato.

La cosa importante è che non ci siano più messaggi personali mandati a nome di qualcuno, o mandati da persone che non sono quello che dichiarano di essere, per prendere in giro o in qualche modo ingannare o colpire le persone che li ricevono. Per fare un esempio, ci sono stati casi di mogli tradite o di fidanzati sospettosi che si sono finti qualcun altro ed hanno mandato messaggi falsi.
Speriamo che questi nostri sforzi possano risultare in un sito più sano e vero, dove la poesia sia al centro dell'attività e dell'interesse, non i fatti o gli interessi personali.
Purtroppo non siamo noi ad avere le pensate di notte, noi dobbiamo porci rimedio!
« Ultima modifica: Martedì 23 Giugno 2009, 11:46:39 da Luigi Webmaster »

Offline Zima

Re: Cose che avvengono
« Risposta #43 il: Martedì 23 Giugno 2009, 12:30:29 »
proprio in questi ultimi giorni mi è successa una cosa strana che avrei segnalato in redazione ma che si attiene perfettamente all'argomento e di cui traccerò le linee generali in questo topic:

un autore mi ha contattato parlandomi di scorrettezza nei suoi confronti... un autore con il quale non ho mai avuto nessun tipo di contatto, se non qualche commento a qualche poesia.
non sapendo di cosa stesse parlando, ho chiesto delucidazioni ed è venuto fuori che avrebbe avuto con me dei contatti sia epistolari, sia telefonici e che io, zima, l'avrei invitato a partecipare ad un concorso del quale non sono a conoscenza, e nè tantomeno che ho organizzato.

l'autore afferma con una certa sicurezza (documentata) di aver parlato con me mesi fa, di avermi telefonato, di aver partecipato al concorso e di non aver ricevuto mie notizie. solo che, chi lo ha contattato ha un nome e cognome diversi dal mio. di certo quindi non si tratta di me, ma di qualcuno che ha utilizzato illecitamente il mio account. ma la mia pw non la conosce nessuno, la cambio periodicamente ed utilizzo sempre parole o cifre strettamente personali.

si può "bucare" un account?


ps. della vicenda informerò meglio la redazione in pvt.
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Stellaerratica

Re: Cose che avvengono
« Risposta #44 il: Martedì 23 Giugno 2009, 12:43:24 »
si può "bucare" un account?

 :o :o :o

non faccio la battuta non faccio la battuta non la faccio
 ;D ;D ;D

è pazzesco, è il caso di cambiare le mie password allora, sia mai che qualcuno entri nel mio account e mi rovini la pessima reputazione che ho e che mi si creda, poi, dolce e simpatica  ;D grazie per la segnalazione, dovrò porre rimedio appena possibile ed inventarmi superpassguor (ah la vita da callcenter)  ;D


seriamente: la gente non ci pensa che si rischia di cadere nelle denunzie (ammazza che auliNismo)? oltre alla scorrettezza!!
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)