sono profondamente colpita da questa lettera di Ely, che ci dimostra l'umanità e la serietà degli amministratori del sito e di tutta la redazione la quale, non solo cerca di far rispettare un regolamento, ma si fa carico anche dei problemi degli ospiti della sua casa, come se fossero i propri. non sarebbe di loro competenza e non è da tutti una tale disponibilità.
qualche giorno fa, colpita da alcune storie che ho sentito raccontare, ho scritto un testo sulle donne che, pur non essendo una gran prova di stile, è sgorgato dal cuore e mandava un messaggio di solidarietà a tutte quelle persone che sono state ingannate e violate della loro serenità, da altre che con scaltrezza se ne sono prese gioco. ha riscosso grandi successi, a dimostrazione che è un argomento molto molto sentito nel sito.
io credo che, in nome di tutti gli utenti rispettosi del regolamento e degli altri frequentatori del sito, la redazione debba compiere un lavoro necessario di epurazione.
per una questione di rispetto, ognuno deve mostrarsi sempre con la stessa faccia e non cambiare continuamente non solo nickname, ma addirittura nome e cognome, lavoro, sesso, età o città.
un nick è identificativo di una persona che interagisce con la comunità, attraverso i propri scritti, ma anche con la chat, il forum e i messaggi privati. se questa interazione viene fatta senza che ci sia una corrispondenza biunivoca tra nick e persona scrivente, si danneggia l'interlocutore, si dice una bugia, si commette una truffa. non si tratta semplicemente di uno scherzo di cattivo gusto, ma si prende in giro e si fa del male alle persone che si hanno di fronte.
le mie affermazioni non sono casuali o ipotetiche, ma reali. conosco molte persone che sono state ferite da comportamenti simili e non lo trovo giusto.
ognuno dovrebbe avere il suo bel nome e prendersi la responsabilità delle sue azioni, sempre e comunque.
è una mia opinione e la sostengo da sempre. se non si avesse la possibilità di rimediare alle stupidaggini fatte cambiando nome, credo che tutti starebbero più attenti a come si comportano...
spero che verranno presi dei provvedimenti efficaci e che se ne dia riscontro pubblico, perchè la linea della chiarezza è l'unica che può dare dei risultati, così come lo stesso webmaster ha spiegato qualche post più sopra.
sono un'utente affezionata del sito, lo frequento ormai da anni e sempre con lo stesso nick, ho avuto discussioni, anche pesanti, battibecchi, litigi, c'è chi mi odia e chi mi ama eppure mai ho avuto la necessità di cambiare nome, di sfuggire ai giudizi degli altri o di far sparire le mie tracce, perchè quando una persona è trasparente e onesta, non ha bisogno di nascondersi...
Scrivere è un bel posto e mi auguro vivamente che chi lo frequenta con uno spirito diverso da quello con cui è nato, levi le tende.
Grazie a Eli e a Luigi per avercelo regalato e per continuare a farlo vivere, ma grazie anche a chi lo frequenta con amore e voglia di fare realmente Poesia...