Credo che tra le prime parole di Alessio ci sia uno spunto su cui riflettere parecchio.
Il leggere....balza all'occhio chiaramente che il problema è proprio la lettura. Le poesie non vengono lette, se non quelle di autori conosciuti, amici, o che si dedicano alla socialità più o meno discutibile.
Ci sono nuovi autori (e per nuovi intendo nati da due o tre settimane o un mese) che hanno una media che va tra le 10 e 20 letture al massimo.
Ora mi chiedo, con tutti questi autori che postano giornalmente, tanto che a volte si è parlato di intasamento delle home page con impossibilità di rimanere visibili per un tempo considerevole, è possibile che una persona abbia solo 10 letture in un giorno o due?
E' possibile perchè accade, semplicemente non si legge.
Si va alla ricerca di quegli autori che si conoscono, e con cui si intrattiene un abituale dialogo virtuale. Forse non lo si fa per pigrizia, per mancanza di tempo, ma anche se si potessero leggere solo due poesie al giorno perchè non ampliare le proprie visioni scegliendo un autore "famoso" e uno fresco di iscrizione?
O forse per ben altri motivi?
Io ce l'avrei la risposta.....ma ci vorrebbe un'altro topic!!!!!
Eppure è così bello leggere, quanto lo è scrivere!!!!
Tutti quanti hanno milioni di pensieri, tra i più disparati e diversi tra loro, e sono lì ogni giorno per essere letti. E' come avere l'assaggio di tutto ciò che c'è nella biblioteca dei pensieri!!!!
Quindi se è vero che le segnalazioni dei testi avvengono tramite il commento, beh....è presto detto perchè in evidenza ci siano più o meno quotidianamente gli stessi autori... ma questo è un'altro discorso!!!
Buona serata!!!!!