un vecchio detto dice: il mondo è bello perchè è vario.
beh...nella varietà targata Anfra io non ci trovo poi tutto questo bello. poi certo, la libertà, soprattutto di espressione, è diritto solido di ognuno, quindi ne usufruirò anche io.
ma essere liberi di esprimersi non dovrebbe comportare il rispetto degli altri nel farlo?
credo proprio di sì e in quanto scritto da Anfra ci trovo qualcosa di davvero poco rispettoso. Quindi tra le poche poesie degne di commento ci sarebbero le tue. strana cosa detta da chi non legge, o legge poco per mancanza di tempo e/o voglia. mi pare una procazione un po' troppo superba questa, che non aiuta la conversazione ma aumenta la dose di astio. e poi cosa significa essere degni di commento? io non scrivo di certo per essere degna di qualcuno.
c'è chi dipinge, chi suona, chi balla, chi canta...credevo che le arti fossero un metodo di espressione e comunicazione, e non un concorso di dignità! mah...
poi per quanto riguarda le considerazioni sul sito, mi sembrano polemiche al quanto sterili. farò un semplice esempio: posso avere una casa con le porte aperte dove chiunque è libero di entrare, e naturalmente di uscire quando lo ritiene opportuno, ma cosa lo autorizza a sindacare e giudicare il mio arredamento? rimane pur sempre casa mia, no?
per non parlare del vittimismo gratuito del dire che non si conta nulla. cara Anfra, se davvero lo pensassi in cuor tuo, nemmeno avresti scritto in questo topic.
quindi non sarò di certo io a dirti: ma no, tu conti, tutti contano.
lo sai da sola se e quanto conti.
di rado intervengo nel forum ma quando vedo una tale rabbia gratuita volta solo ad aggredire, supportata da una povertà di argomenti palese, non resisto.
perchè argomentare significa confrontarsi, proporre, ragionare, analizzare da diversi punti di vista; quello che hai scritto mi pare più un lamentarsi.
non sarebbe più rilassante e costruttivo leggere le poesie e in totale semplicità e chiarezza vivere quel momento con spensieratezza?
commenti o no, amici o no, la lettura dovrebbe essere un piacere e una passione, proprio come la scrittura.
...e scusami, un piccolo appunto:si scrive good bye, non good by. non vorrei che sviste o errori del genere poi non ti facessero più essere tra i pochi degni di commento....
Buona serata