Autore Topic: Ragione o sentimento?  (Letto 4304 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

arostàzazzà

  • Visitatore
Re: Ragione o sentimento?
« Risposta #30 il: Lunedì 18 Maggio 2009, 21:08:58 »


Nicò fatte 'na camomilla


Nikita

  • Visitatore
Re: Ragione o sentimento?
« Risposta #31 il: Lunedì 18 Maggio 2009, 21:17:43 »

Nicò fatte 'na camomilla



Perchè non ce la facciamo insieme 'sta camomilla? ::) Sono sicura che la conversazione che ne salterebbe fuori sarebbe più che interessante, visto che tu continueresti a dichiararmi isterica e rompiscatole ed io continuerei a farmi un baffo dei tuoi inviti a chiudere il becco...  ;) Comunque va bene così, anzi vado a farmela davvero la camomilla: però da qui ho capito molte cose, che non dimenticherò più. ;D Buona serata!

Offline Anfra

Re: Ragione o sentimento?
« Risposta #32 il: Martedì 19 Maggio 2009, 11:50:57 »

Sì vabbè! Nicole ma pure tu! Ma pensi che i tuoi post possano essere immuni da polemiche? Nessuno ne è immune, e per quanto tu possa pregare ed invocare l'intervento divino che ci fulmini dall'alto dei cieli, mi sa che devi aumentare la sopportazione, e se questo non ti sta bene non so che farci. Ti ho chiesto scusa due volte perchè ho utilizzato i tuoi post per rispondere a tono a chi crede di essere intoccabile. Non mi piacciono le  persone che non accettano critiche; non mi piacciono per nulla. Io sarò poco elegante nel mio modo di fare, ma dico quello che penso e tu dovresti capire che non esiste forum o topic immune alle polemiche. Se posti su un qualunque argomento, su qualunque forum devi mettere nel conto che questo tipo di discussioni possano insorgere. Il tizio in questione non riesce a capire la differenza tra il dire ed il fare, immaginando che la sua arte lo stia portando ai livelli eccelsi. Mi sono preso la briga di riportarlo sulla terra... tutto qui. Ora, Nicole, se vuoi strapparmele fai pure, ma sappi che anche senza palle io non taccio.
 

Posso intromettermi Nicole?

Tu caro Conte, a mio parere non accetti le critiche per primo, ti senti intoccabile per la tua spropositata conoscenza, ma non puoi paragonarti a me che ho 23 anni, a Nicole che ha 16 o 17 nn ricordo, o a Francesco che ne ha 19, dovresti apprezzare i nostri sforzi e la nostra voglia di migliorarci e non attaccandoci a ogni costo e a ogni misera forma di comunicazione, come se volessi troncarci le ali prima ancora di imparare a volare...
Per me sei tu quello che deve cambiar per prima, farsi conoscere cominciando ad assumere comportamenti diversi da quello io so tutto del resto me ne frego... ad essere più cordiale suggerendo senza attaccare come la vedresti tu una determinata cosa; mi dispiace ma la penso così.

Arrivederci e cari saluti a tutti quanti.
Fatti non foste per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza

Nikita

  • Visitatore
Re: Ragione o sentimento?
« Risposta #33 il: Martedì 19 Maggio 2009, 13:29:24 »
Posso intromettermi Nicole?


Certo che puoi, cara Anfra: d'altronde è stato proprio il Conte a invitarmi alla tolleranza. 
Anzi, direi che concordo con ciò che hai detto, ma poi dovrei continuare a spiegarmi e giustificarmi...  ;D
Devo persino ringraziarti, visto che oggi non ho il morale adatto a farmi compatire. Sarà stata la camomilla...  :angel:

Saluti.  :-*

Offline Anfra

Re: Ragione o sentimento?
« Risposta #34 il: Martedì 19 Maggio 2009, 17:00:59 »
Certo che puoi, cara Anfra: d'altronde è stato proprio il Conte a invitarmi alla tolleranza. 
Anzi, direi che concordo con ciò che hai detto, ma poi dovrei continuare a spiegarmi e giustificarmi...  ;D
Devo persino ringraziarti, visto che oggi non ho il morale adatto a farmi compatire. Sarà stata la camomilla...  :angel:

Saluti.  :-*

Non bisogna giustificare a nessuno le proprie scelte, per fortuna siamo diversi, ogniuno sceglie secondo le sue linee e nessuno ci deve imporre di fare diversamente, il Conte ha esagerato con i suoi punzecchi inutili... un caro saluto
Fatti non foste per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza

cipreacalend

  • Visitatore
Re: Ragione o sentimento?
« Risposta #35 il: Martedì 19 Maggio 2009, 18:01:12 »
Scusate tutti, ma mi stupisco sempre quando vedo transitare le persone attorno a polemiche e non ad argomenti. Ci può essere uno scambio di opinioni, anche divergenti, ma continuare a leggere dei post di punzecchiamenti e basta quando invece è possibile intervenire costruttivamente mi fa sorgere dei dubbi. Quali? Che la gente preferisca litigare, polemizzare e, guarda caso, in questi casi, si ha sempre qualcosa da dire... Triste vero?

Offline Anfra

Re: Ragione o sentimento?
« Risposta #36 il: Martedì 19 Maggio 2009, 18:08:16 »
Scusate tutti, ma mi stupisco sempre quando vedo transitare le persone attorno a polemiche e non ad argomenti. Ci può essere uno scambio di opinioni, anche divergenti, ma continuare a leggere dei post di punzecchiamenti e basta quando invece è possibile intervenire costruttivamente mi fa sorgere dei dubbi. Quali? Che la gente preferisca litigare, polemizzare e, guarda caso, in questi casi, si ha sempre qualcosa da dire... Triste vero?

Si davvero triste Mirella   :(
Fatti non foste per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza

Offline Francesco Pozzato

Re: Ragione o sentimento?
« Risposta #37 il: Martedì 19 Maggio 2009, 19:22:19 »
ringraziamento porgo alle signore,
Nicole e Anfra, che han voluto dal cuore
togliermi il peso di scrivere al Conte:
ma del litigio non torniam a monte!

perchè a me sembra d'aver a che far
con un tizio che sta ancora a succhiar:
mai ho mostrato d'essere altezzoso
se sì fosse le mie scuse vi poso!

ecco un invito: accettare vogliate
degli altri scrittor le carte sudate
sanza mostrar invidia o sapienza

io avevo aperto dei post interessanti su poesia latina e greca, ma nessuno ha mai risposto...quando cerco di ricevere commenti costruttivi sulle mie poesie la gente mi risponde: smettila hai rotto o le tue cose sono marce...quindi potrò pur rispondere a tali insinuazioni o devo sempre tacere e accettare?
ché nell'umiltà sta la nostra scienza!

« Ultima modifica: Martedì 19 Maggio 2009, 19:24:25 da Francesco Pozzato »
Francesco, scudiero dei classici

Nikita

  • Visitatore
Re: Ragione o sentimento?
« Risposta #38 il: Martedì 19 Maggio 2009, 21:20:35 »
Mirella... ;D Personalmente, punzecchio solo chi per primo mi punzecchia e (quindi) se lo merita.

Anfra, hai ragione!  :) Però c'è chi pensa che la sua sia l'unica verità...  ::)

Francesco: hai fatto bene a rispondere, in questo caso.  :angel: Hai fatto bene a difenderti: io critico chi punzecchia il prossimo ( ;D ) per qualsiasi cosa, anche se in quel momento e in quel contesto non c'entra un fico secco.  ;)

arostàzazzà

  • Visitatore
Re: Ragione o sentimento?
« Risposta #39 il: Martedì 19 Maggio 2009, 22:10:59 »
Non ho mai detto di sapere tutto.
Il guaio (e non mi stanco mai di dirlo) è che dentro a questo sito siete abituati a farvi commenti che fanno ridere. Ma avete provato a leggerne qualcuno? Sono tutti stereotipati, tutti sono bravi, emozionanti, tutti sono "nelle corde" di tutti e tutti "sentono" le poesie di tutti. Ecco perché quando uno furori dal coro dice senza remore che una poesia non gli piace siete tutti a far quadrato attorno al poveretto di turno che ha 16-17-19-20 anni. Cosa volete che me ne importi quanti anni ha la persona che scrive? Secondo voi solo perché uno ha 16 anni dovrei dirgli bravo...? No, non funziona così fuori da questo sito.
E dato che ad un certo punto ci sentiamo tutti arrivati ecco perché se vi dico che un testo fa schifo e che sarebbe meglio per l'autore dedicarsi all'agricoltura tutti insorgete.
Ma che razza di persone siete? Chi ama la poesia la coltiva, non si può essere di bocca buona nell'arte.
E quello che fa schifo, fa schifo senza ma né se. Per questo quando dico che i testi di Francesco Pozzato sono pietosi, me ne frego se lui ha 19 anni, anzi, dovrebbe trarre spunto dai commenti impietosi e far sì che gli siano da sprone, altrimenti che posi penna carta e calamaio, tanto l'arte della poesia non perde nulla se lui si dedica ad altro.
Per quanto riguarda Mirella Crapanzano, mi piace quello che scrive e come lo scrive, ma mi meraviglia che non sappia le basi elementari della convivenza civile: quando si litiga la gente sembra più interessata, per questo fa di tutto per rintuzzare la lite  ;)

« Ultima modifica: Martedì 19 Maggio 2009, 22:13:09 da Il Conte »

Nikita

  • Visitatore
Re: Ragione o sentimento?
« Risposta #40 il: Mercoledì 20 Maggio 2009, 13:17:39 »
No comment.  ::) Certe affermazioni preferisco lasciare che passino inosservate, sennò l'anno prossimo siamo ancora qui a beccarci.

Per quanto riguarda il discorso (di cui non ho capito il senso) sulle critiche e blablabla, ho una cosuccia da dire. Conte, le critiche fanno bene a TUTTI, anche se non tutti le sanno accettare. Non potrai mai sostenere che io condanni coloro che hanno il "coraggio" di criticare: non ti avrei dato contro, per così dire, se tu avessi risposto a un topic di Francesco dicendo che le sue cose fanno pena. Affermazione opinabile, ma va bene così. Non ti avrei dato contro nemmeno se tu avessi detto, in questo topic, che le MIE composizioni fanno ribrezzo (e lo sai ::) ). Il motivo di questa più o meno pacifica lite è la tua implacabile voglia, che hai dimostrato negli ultimi post (e scusa, ma lo penso sul serio), di ribadire sempre il tuo disprezzo per questo, quello e quello ancora. Senza offesa, ma se tu vai in giro per i topic di tutti a dire che siamo tutti degli incapaci, a me importa davvero poco. ;D Se, però, dovessi venire a sapere che sei andato a scrivere nel topic di Tizio, in risposta ad un mio post che non ti riguardava affatto, che io sono ignorante e che dovrei darmi all'ippica... beh, allora lì sì che mi incazzerei come una biscia!  ;) Scusate la parola...

Non so se (almeno questa volta) mi sono spiegata...  ::)

Offline Anfra

Re: Ragione o sentimento?
« Risposta #41 il: Mercoledì 20 Maggio 2009, 14:17:14 »
No comment.  ::) Certe affermazioni preferisco lasciare che passino inosservate, sennò l'anno prossimo siamo ancora qui a beccarci.

Per quanto riguarda il discorso (di cui non ho capito il senso) sulle critiche e blablabla, ho una cosuccia da dire. Conte, le critiche fanno bene a TUTTI, anche se non tutti le sanno accettare. Non potrai mai sostenere che io condanni coloro che hanno il "coraggio" di criticare: non ti avrei dato contro, per così dire, se tu avessi risposto a un topic di Francesco dicendo che le sue cose fanno pena. Affermazione opinabile, ma va bene così. Non ti avrei dato contro nemmeno se tu avessi detto, in questo topic, che le MIE composizioni fanno ribrezzo (e lo sai ::) ). Il motivo di questa più o meno pacifica lite è la tua implacabile voglia, che hai dimostrato negli ultimi post (e scusa, ma lo penso sul serio), di ribadire sempre il tuo disprezzo per questo, quello e quello ancora. Senza offesa, ma se tu vai in giro per i topic di tutti a dire che siamo tutti degli incapaci, a me importa davvero poco. ;D Se, però, dovessi venire a sapere che sei andato a scrivere nel topic di Tizio, in risposta ad un mio post che non ti riguardava affatto, che io sono ignorante e che dovrei darmi all'ippica... beh, allora lì sì che mi incazzerei come una biscia!  ;) Scusate la parola...

Non so se (almeno questa volta) mi sono spiegata...  ::)

Cara Nicole io direi a questo punto che è meglio che ogniuno vada per la sua strada, chi dice di essere sordo non sempre lo è ma lo fa... pensa che noi siamo degli ignorantoni che non conosciamo cosa sia la poesia.. ma credo che chi pensa di essere migliore degli altri, in realtà non è assolutamente nulla, poi da me si dice ci se vanta de sulu nu vale nu pasulu... traduco chi si vanta da solo non vale un fagiolo.. quindi che parli pure ben presto perderà ogni stima qui dentro...
Fatti non foste per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza