Autore Topic: Mi piacerebbe avere un parere  (Letto 1256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goldstyles

  • Autore
  • *
  • Post: 65
  • Sesso: Maschio
  • Dr.Greenthumb
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Mi piacerebbe avere un parere
« il: Martedì 21 Aprile 2009, 16:38:49 »
Salve

Sono iscritto da poco e sono un principiante che vorrebbe avere da voi più esperti alcune considerazioni su quelle poche poesie che ho avuto il piacere grazie anche alla redazione di pubblicare sul sito, ve ne sarei davvero grato, ho necessita di comprendere, di imparare e di sentire da chi capisce e magari fa pure per lavoro o cmq ha esperienza, l'idea che si ha di queste poche righe ...

Insomma aiutatemi a crescere con la vostra critica..

Grazie mille
Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

arostàzazzà

  • Visitatore
Re: Mi piacerebbe avere un parere
« Risposta #1 il: Mercoledì 22 Aprile 2009, 12:46:48 »
Salve

Sono iscritto da poco e sono un principiante che vorrebbe avere da voi più esperti alcune considerazioni su quelle poche poesie che ho avuto il piacere grazie anche alla redazione di pubblicare sul sito, ve ne sarei davvero grato, ho necessita di comprendere, di imparare e di sentire da chi capisce e magari fa pure per lavoro o cmq ha esperienza, l'idea che si ha di queste poche righe ...

Insomma aiutatemi a crescere con la vostra critica..

Grazie mille

Caro Goldstyles,
io credo che molti di noi sarebbero ben disposti a fornirti un loro parere su "queste poche righe", però in effetti sorge un problema alquanto ostico...
Su quali righe dovremmo darti il parere???  ;D


« Ultima modifica: Mercoledì 22 Aprile 2009, 12:49:07 da Vega »

Offline Goldstyles

  • Autore
  • *
  • Post: 65
  • Sesso: Maschio
  • Dr.Greenthumb
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi piacerebbe avere un parere
« Risposta #2 il: Giovedì 23 Aprile 2009, 19:13:13 »
Azz _=) intendevo sulla mia pagina :D

hihi

http://www.scrivere.info/poeta.php?idautore=5151
Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

Offline Goldstyles

  • Autore
  • *
  • Post: 65
  • Sesso: Maschio
  • Dr.Greenthumb
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi piacerebbe avere un parere
« Risposta #3 il: Sabato 25 Aprile 2009, 17:09:07 »
:( nessuno
Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

Offline Zima

Re: Mi piacerebbe avere un parere
« Risposta #4 il: Sabato 25 Aprile 2009, 18:06:34 »
caro gold...
hai chiesto e tanto insistito... io ho letto, le ho lette quasi tutte.
ma perchè chiedi questo parere?
onestamente trovo che tu abbia una buona scrittura, anche se non mi rapisce. non è quella poesia che, per mio gusto, tornerei a rileggere o che mi invoglia a leggere le altre, ma solo perchè non sono di mio gusto. le trovo, specialmente le ultime, troppo assertive. i periodi troppo definiti, un po' tendenti alla prosa, pieni, corposi, non mi lasciano lo spazio per immaginare.
preferisco una poesia più eterea, più leggera, ma ciò nulla toglie al tuo saper scrivere.

però, secondo me, non c'era bisogno di questo topic.

ciao ciao :)

"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Goldstyles

  • Autore
  • *
  • Post: 65
  • Sesso: Maschio
  • Dr.Greenthumb
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi piacerebbe avere un parere
« Risposta #5 il: Domenica 26 Aprile 2009, 14:51:20 »
Ciao Zima,

Chiedo un parere perchè mi piace il confronto, mi piace conoscere quello che le persone pensano o vedono nel leggere quello che scrivo.
Le tue parole in questo post inutile, penso non siano state inutili, invece sono molto definite e costruttive, di tante cose nel mondo non vi è bisogno, figuriamoci di questo topic ma a me piace parlare, confrontarmi e capire se quello che scrivo dia vita a ciò che penso.

:)

Comunque grazie per il tuo parere :)

Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.

arostàzazzà

  • Visitatore
Re: Mi piacerebbe avere un parere
« Risposta #6 il: Domenica 26 Aprile 2009, 15:11:28 »
Io non ho letto tutto, non ce l'ho fatta. Credo tu abbia ancora un po' di studio da fare, qualche lettura e, soprattutto cercare di trovare uno stile tuo, attingendo ai classici del nostro secolo, come fai tu, ma senza scimmiottarli.
Una poesia su tutte: Pietà.
Non ho capito chi ne fosse il soggetto, ed un testo nel quale il soggetto resta incognito, lascia nel lettore qualche perplessità. Non ho capito se il viscido ammasso pulsante fosse la pietà o cos'altro.

E poi sono testi che grondano aggettivi da tutti i pori, quesi ad indicare che senza di essi non ci si riesca ad esprimere.
Non bastano delle frasi ad effetto per improvvisarsi novelli Baudelaire, meglio percorrere altre strade. ;)

 

Offline Goldstyles

  • Autore
  • *
  • Post: 65
  • Sesso: Maschio
  • Dr.Greenthumb
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi piacerebbe avere un parere
« Risposta #7 il: Domenica 26 Aprile 2009, 23:36:53 »
Quali sono i classici che scimmiotto? non capisco questa cosa dello stile tuo, sicuramente devo studiare, tutti hanno sempre da studiare, è da stupidi pensare di conoscere tutto e non aver bisogno di migliorarsi.

Mi farebbe piacere mi spiegassi meglio, in modo che io possa capire se quello che dici è una mia mancanza, o semplicemente è qualcosa che io desidero sia cosi :)

Il personale sfuggire di privazioni astratte dona vita ad apparenze corrotte.