Per come la vedo io, caro Gianpiero, hai ragione... poesia è tutto quello che tu intendi e senti come tale e/o che gli altri sentono come tale, per questo è possibile che ci siano cose che tu senta come poesia e io no, e viceversa.
la redazione ha l'arduo compito NON di dire cosa sia e cosa non sia poesia, ma di stabilire, secondo la propria linea editoriale, cosa segua o non segua questa linea.
ovviamente, questo significa che non tutto, secondo i suoi criteri, sia idoneo alla pubblicazione... ma non la definirei dittatura!
anzi, secondo me si avvicina a tale definizione, il comportamento di chi, ospite nel sito, vuole imporre una propria linea (nessun riferimento specifico).
d'altra parte, nel regolamento che ognuno di noi ha sottoscritto, è esplicitamente detto che alcune forme di poesia, da ritenersi "sperimentali" non sono pubblicabili nel sito.
per chi vuole giocare con le parole nella maniera più svariata, esiste il laboratorio del forum che, a mio parere, è mal sfruttato e non riscuote interesse, perchè si usa solo per le polemiche!
invece, a me farebbe piacere cimentarmi in queste forme, partendo da un input.
e allora, perchè non giochiamo insieme?!