ti rispondo immediatamente per le rime:
1 io scrivo quello che mi pare e piace
2 esigo sapere il nome del passaparola e non siete voi obbligati a farmi felice perche lo sono lo stesso
3 si vede che al liceo non hai studiato praticamente niente altrimenti non chiameresti questa poesia "barbara" che è una grandissima bestemmia!(poesia barbara è quella di carducci)
4 una poesia per essere poesia non deve assolutamente rinnegare il passatismo
5 non esistono altri tipi di poesia: quello che gran parte dei moderni spacciano per poesia è nient'altro che prosa spezzata in versi
6 con la tua uscita non hai solo offeso me e il mio lavoro che è la cosa più spregevole che si possa fare ad una persona, ma hai anche considerato scadenti e pessime poesie di stampo classico come quelle di S. Toschi che considero il più grande dei poeti presenti in questo sito
7 ti perdonino dall'alto dei cieli Dante Petrarca Carducci Pascoli e tutti gli altri poeti della storia dell'arte solo per aver osato dire che ti rompono i maroni
8 se parli in questi termini non ti puoi definire POETA
detto questo
saluti!
Bella la storia di rispondere in rima, pardon per le rime. Allora lo faccio pure io in maniera puntuale
1) Scrivi pure tranquillamente, ma , come fanno tutti, cerca di essere meno pressante nella richiesta di commentarti, perché se nessuno lo fa un motivo ci sarà…
2) Se tu fossi felice e convinto di quello che scrivi non ti arrabbieresti per un commento fatto al tuo testo
3) Sarà una bestemmia ma la tua poesia è barbara e senza le virgolette (nel senso che risale al periodo dei visigoti o giù di lì)
4) chi l’ha detto? tu? interessante
5) capisco, hai ragione, continua a leggere le minchiate del passato, lascia a noi poveri fessi Baudelaire, De Andrè. Montale, Pasolini, Prévert, Quasimodo, Saba, Ungaretti, Yourcenar, Luzi, e persino Giovenale che, al contrario di te che ti impantani nel passato e ti ci crogioli, era un precursore della satira moderna
6) io non ho cercato di offenderti, ti ho solo fatto notare come fossi leggermente fuori luogo con le tue richieste di commenti a qualcosa che, probabilmente non interessava nessuno (visto che non ti rispondevano)
7) del perdono di quelli che hai citato me ne fotto (con decenza parlando.
8 ) Secondo questo tuo metro, e senza fare accostamenti irriverenti, allora non sarebbero nemmeno poeti François Villon, Thomas Chatterton, Charles Baudelaire, Charles Cros, Antonin Artaud, John Keats, Edgar Allan Poe. e gli altri che non ricordo. Bah! certo che sei davvero unico nella tua presunzione.
9) Salutam’ a sorata
P.S. Dimenticavo... per quanto riguarda Stefano Toschi, che ammiro moltissimo come scrittore e poeta, condivido in pieno il parere di Zima.
Ti prego non mischiare il sacro con il profano.